Motul kart gran prix

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Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda pole » sab lug 14, 2018 1:24 pm

Ho più volte consigliato questo olio dicendo che lascia tutto bello pulito, che non gocciola, non sporca ecc ecc ... beh... Visto che tante volte ho sconsigliato il Castrol perché sporca un casino e gocciola... Metto una foto della valvola di scarico dopo 3 litri di motul, sempre fatta al 3%, passo mega fermone, moto 250...
Devo dire che la valvola di scarico la concia maluccio, il resto tutto ok, rimane più pulito... Sempre più di tanti altri olii

Vorrei mettere la foto del pistone e della testa, ma non me le fa allegare perché sono più di 3 mega... Perciò dobergay....
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda jury_550 » sab lug 14, 2018 2:07 pm

Si ma fermone e miscela al 3% cosa pretendi :D
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda berlusk » sab lug 14, 2018 2:09 pm

beh,hai fatto 300 litri di miscela,è nella norma :)
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda LIUKEN » sab lug 14, 2018 3:01 pm

Siccome sono interessato a provare il motul gran prix vorrei capire meglio...stai dicendo che con il motore nuovo( o pulito) hai usato 3 litri di questo olio e la valvola di scarico è in queste condizioni,giusto? mentre il pistone e cielo sono belli.
Per il resto brucia bene?

Io fin ora ho usato il tanto criticato castrol power 1 racing al 2,5%,salvo rare occasioni al 3, e devo dire che mi sono trovato bene,costa poco,non imbratta troppo il silenziatore,il motore è “bello”, l unico difetto è il deposito di ceneri,ma nulla di eccessivo.

Ps: anche io 250 2t!
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda LIUKEN » sab lug 14, 2018 3:07 pm

berlusk ha scritto:beh,hai fatto 300 litri di miscela,è nella norma :)


Io ne conto 100 di litri...
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda michael 471 » sab lug 14, 2018 6:13 pm

Be non mi sembra male calcolando la.miscela.al3%...io con lo stesso olio la faccio al 2sul 125...in settimana ti faccio sapere come trovo il pistone dopo 13ore! :D
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda pole » ven lug 20, 2018 10:47 pm

jury_550 ha scritto:Si ma fermone e miscela al 3% cosa pretendi :D



Nulla... Anzi direi che non è poi così male
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda tia_722 » sab lug 21, 2018 11:26 am

anche io uso il motul kart sul 125 al 3% sinceramente non ho ancora guardato come sia la valvola, magari dopo gli dò un'occhiata
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda pole » sab lug 21, 2018 3:58 pm

Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda tia_722 » sab lug 21, 2018 6:28 pm

il pistone ha 10h ed è un pro race, si noto un pò di incrostazioni ma nulla di anormale o esagerato
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda lezgatto » sab lug 21, 2018 10:01 pm

pole ha scritto:Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo


non per risultare bastian contrario ma per aver 10 ore il pistone presenta 2 zone incrostate
delle quali quella in basso abbastanza evidente.
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda cipo » dom lug 22, 2018 9:01 am

lezgatto ha scritto:
pole ha scritto:Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo


non per risultare bastian contrario ma per aver 10 ore il pistone presenta 2 zone incrostate
delle quali quella in basso abbastanza evidente.

Rileggi meglio :wink:
Il pistone con 10 ore è quello di tia non quello di pole...
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda pole » dom lug 22, 2018 9:26 pm

:e231:
lezgatto ha scritto:
pole ha scritto:Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo


non per risultare bastian contrario ma per aver 10 ore il pistone presenta 2 zone incrostate
delle quali quella in basso abbastanza evidente.


Il mio dovrebbe avere sulle 30 ore ... Non ho il contatore, Faccio dei calcoli approssimativi..

Infatti per eliminare quello strato di incrostazione che si vede in prossimità dei travasi, ho alzato il getto del minimo
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda lezgatto » dom lug 22, 2018 10:50 pm

cipo ha scritto:
lezgatto ha scritto:
pole ha scritto:Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo


non per risultare bastian contrario ma per aver 10 ore il pistone presenta 2 zone incrostate
delle quali quella in basso abbastanza evidente.

Rileggi meglio :wink:
Il pistone con 10 ore è quello di tia non quello di pole...


si faccio ammenda, commentavo il pistone di Pole mischiando le ore di Tia.

ok le ore sono 30 e non 10 ma su 250(mai avuto 125) anche a 80 ore non ho mai trovato tracce di croste in rilievo
come in quello di pole.
può essere che gli oricinati da kart sotto questo punto di vista,
imbrattino maggiormente?
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda michael 471 » dom lug 22, 2018 10:57 pm

lezgatto ha scritto:
cipo ha scritto:
lezgatto ha scritto:
pole ha scritto:Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo


non per risultare bastian contrario ma per aver 10 ore il pistone presenta 2 zone incrostate
delle quali quella in basso abbastanza evidente.

Rileggi meglio :wink:
Il pistone con 10 ore è quello di tia non quello di pole...


si faccio ammenda, commentavo il pistone di Pole mischiando le ore di Tia.

ok le ore sono 30 e non 10 ma su 250(mai avuto 125) anche a 80 ore non ho mai trovato tracce di croste in rilievo
come in quello di pole.
può essere che gli oricinati da kart sotto questo punto di vista,
imbrattino maggiormente?

No il motul kart gp è sintetico al 100%...è superiore al motul 300 come specifiche...la crosta è data da carburazione/miscela...
Pole dice di essere uno tranquillo con il gas, probabile che la miscela sia troppo ricca di olio e la carvurazione un filo grassa...l'olio non riesce a bruciare completamente e fa deposito sul cielo del pistone e sullo scarico...però sicuramente la biella ringrazia per la lubrificazione "eccessiva"
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda lezgatto » dom lug 22, 2018 11:11 pm

non sono abituato a googlare prima di scrivere....
a memoria ricordavo che i kartisti viaggiano oricinati.
ad ogni modo a mio avviso incrosta decisamente......nemmeno ora che pascolo in enduro col Cr,
mi escon dei pistoni cosi a 80 100 ore :roll:
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 23, 2018 8:03 am

lezgatto ha scritto:non sono abituato a googlare prima di scrivere....
a memoria ricordavo che i kartisti viaggiano oricinati.
ad ogni modo a mio avviso incrosta decisamente......nemmeno ora che pascolo in enduro col Cr,
mi escon dei pistoni cosi a 80 100 ore :roll:

Questo a mio avviso è.un ottimo olio, ma ha bisogno di temperatura per bruciare bene...lo usano con i 100 al 4%...
Per me che accellero poco sul 125 al 2% è più che sufficiente...credo che sul 250 si possa scendere comodi fino a 1,5%...però assumendosi i rischi di avere la biella che gira sempre tirata...
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda tia_722 » lun lug 23, 2018 12:00 pm

michael 471 ha scritto:
lezgatto ha scritto:
cipo ha scritto:
lezgatto ha scritto:
pole ha scritto:Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo


non per risultare bastian contrario ma per aver 10 ore il pistone presenta 2 zone incrostate
delle quali quella in basso abbastanza evidente.

Rileggi meglio :wink:
Il pistone con 10 ore è quello di tia non quello di pole...


si faccio ammenda, commentavo il pistone di Pole mischiando le ore di Tia.

ok le ore sono 30 e non 10 ma su 250(mai avuto 125) anche a 80 ore non ho mai trovato tracce di croste in rilievo
come in quello di pole.
può essere che gli oricinati da kart sotto questo punto di vista,
imbrattino maggiormente?

No il motul kart gp è sintetico al 100%...è superiore al motul 300 come specifiche...la crosta è data da carburazione/miscela...
Pole dice di essere uno tranquillo con il gas, probabile che la miscela sia troppo ricca di olio e la carvurazione un filo grassa...l'olio non riesce a bruciare completamente e fa deposito sul cielo del pistone e sullo scarico...però sicuramente la biella ringrazia per la lubrificazione "eccessiva"

intendevi che è superiore all'800 e non al 300 :D comunque non direi che è superiore ma semplicemente è lo stesso olio con piccole e impercettibili differenze , da quello che ho capito il kart non ha dentro un additivo che teoricamente dovrebbe tenere più pulita la valvola dello scarico, questo perchè i motori 125 a marce dei kart non hanno la valvola sullo scarico
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda tia_722 » lun lug 23, 2018 12:03 pm

lezgatto ha scritto:non sono abituato a googlare prima di scrivere....
a memoria ricordavo che i kartisti viaggiano oricinati.
ad ogni modo a mio avviso incrosta decisamente......nemmeno ora che pascolo in enduro col Cr,
mi escon dei pistoni cosi a 80 100 ore :roll:

per quanti riguarda i kart, solo i motori 100 2t usano un olio con ricino, perchè sono motori che arrivano a 21/22mila giri e diventa indispensabile mentre le altre tipologie non arrivano a più di 15/16mila giri quindi il motul kart va benissimo, anche se dichiarano di supportare fino a 23000 giri, è preferibile usare quelli ricinati
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Re: Motul kart gran prix

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 23, 2018 12:07 pm

tia_722 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
lezgatto ha scritto:
cipo ha scritto:
lezgatto ha scritto:
pole ha scritto:Guardala... Il resto rimane più pulito e ciò ti frega, perché pensi pensi " cazzo com'è pulito" e poi la valvola è incrostata...
Il silenziatore per esempio, è incredibile come non fa una goccia o un fil di fumo


non per risultare bastian contrario ma per aver 10 ore il pistone presenta 2 zone incrostate
delle quali quella in basso abbastanza evidente.

Rileggi meglio :wink:
Il pistone con 10 ore è quello di tia non quello di pole...


si faccio ammenda, commentavo il pistone di Pole mischiando le ore di Tia.

ok le ore sono 30 e non 10 ma su 250(mai avuto 125) anche a 80 ore non ho mai trovato tracce di croste in rilievo
come in quello di pole.
può essere che gli oricinati da kart sotto questo punto di vista,
imbrattino maggiormente?

No il motul kart gp è sintetico al 100%...è superiore al motul 300 come specifiche...la crosta è data da carburazione/miscela...
Pole dice di essere uno tranquillo con il gas, probabile che la miscela sia troppo ricca di olio e la carvurazione un filo grassa...l'olio non riesce a bruciare completamente e fa deposito sul cielo del pistone e sullo scarico...però sicuramente la biella ringrazia per la lubrificazione "eccessiva"

intendevi che è superiore all'800 e non al 300 :D comunque non direi che è superiore ma semplicemente è lo stesso olio con piccole e impercettibili differenze , da quello che ho capito il kart non ha dentro un additivo che teoricamente dovrebbe tenere più pulita la valvola dello scarico, questo perchè i motori 125 a marce dei kart non hanno la valvola sullo scarico

Errore mio...800... :lol:
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