Lana silenziatore

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Lana silenziatore

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 09, 2018 9:51 am

Ciao
Avevo una delle moto che faceva un rumoraccio da silenziatore vuoto, ho provato ad aprirlo

In realtà la lana era ancora tutta li bella ma un po’ impregnata di olio intorno alla canna, niente di gravissimo ma già che c’ero e considerato che aveva 70 ore..

Ho cambiato tutto e messo la lana che avevo in casa, una busta fmf per 4t , ho dovuto solo tagliarla un po’ , ma mi sembrava normale fono assorbente in un foglio spesso circa 2 cm, da arrotolare.

Secondo voi la lana da 4t sul 2t va bene lo stesso? L’inverso non credo per via delle temperature... però sul due t sono più basse...per una volta il lavoro mi è venuto bene in dieci minuti senza madonne quindi non so se avrò ancora fortuna, vorrei evitare di dover rifare tutto tra qualche settimana.. mi preparo psicologicamente ahaha :e11c: boooh
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Lana silenziatore

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun lug 09, 2018 11:16 am

Normalmente rifaccio i silenziatori dei 2t avvolgendo un po' di paglietta metallica attorno alla canna forata e poi avvolgendoci sopra della comune lana di vetro o di roccia presa in qualche negozio di materiale edile. La paglietta metallica serve a non far inzuppare subito d' olio la lana di vetro e il silenziatore fa il suo lavoro per un tempo molto più lungo. Non è eterno ovviamente .....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Lana silenziatore

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 09, 2018 11:20 am

Che tipo di paglietta?

Grazie per l’incoraggiamento ahah..
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Lana silenziatore

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun lug 09, 2018 11:49 am

La lana edile quella gialla?A me durava niente.Provato ad usarla un paio di volte poi ho rinunciato
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Lana silenziatore

Messaggio da leggereda groig » lun lug 09, 2018 1:48 pm

anche io come vadabrut uo la paglietta metallica! quella tipo trucioli arrotolati che si usa per pulire le padelle!
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Lana silenziatore

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar lug 10, 2018 8:51 am

jeremy 2 ha scritto:La lana edile quella gialla?A me durava niente.Provato ad usarla un paio di volte poi ho rinunciato

Biancastra, giallo chiarissimo, è spessa circa 3 cm e venduta in fogli da 1 metro x 1 metro circa. Normalmente ne compro un paio di fogli con una decina di euro, vado avanti 2/3 anni a seconda di quanto uso la moto e di quanto sbaglio le carburazioni ( preferisco un pelo grassa). Purtroppo io non sono una gran manetta e sono anche vecchio, quindi il mio silenziatore si imbratta molto di più di quello di mio figlio, poi, quando lui usa la mia moto, brucia tutto l' olio incombusto nello scarico, la paglietta e la lana di roccia.

Va beh.... jeremy, magari riprova mettendo uno strato di paglietta metallica, la trovi in ferramenta o dai cinesi. Se usi solo la lana di vetro o le cartucce che trovi in commercio, quando quel velo d' olio che inevitabilmente esce dallo scarico ti inzuppa la cartuccia e poi si brucia diventando durissimo, il tuo silenziatore è da rifare.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Lana silenziatore

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 10, 2018 9:12 am

Io l'ultima volta ho usato la fmf specifica ma con il pc factory sound corto e usando il 2t una volta ogni 4 mesi dovrei già rifarla... :roll:
Calcola che ho usato la moto circa 10 volte scarse...ma credo sia colpa del silenziatore corto... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti