Info CR250RF 2016

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda Crisss » mer lug 04, 2018 2:08 pm

ciao a tutti, sono un "ex" endurista con una Yamaha wr450f del 2012, ho iniziato da poco con il cross che mi ha sempre affascinato facendo un corso e me ne sono innamorato... facile :mrgreen:
però fare cross con la mia è davvero tosto sia per il motore che per il peso, l'ho messa quindi in vendita contattando poi diversi concessionari. fra tutti quello che mi è venuto più incontro ha un crf250 del 2016... ho letto un pò di topic qui sul forum che sono ovviamente un pò datati dove ci si lamenta per il motore scarsino di potenza. forse per me per iniziare può andare anche bene ma ha altri difetti noti gravi che voi sappiate?
prendo o non prendo? :D
grazie tante in anticipo a tutti!
Crisss
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 28, 2018 1:26 pm
Località: Riccione RN

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer lug 04, 2018 2:24 pm

il motore ti accorgi che manca solo quando inizi a spremerla per bene...se tu sei agli inizi con l'mx è la moto perfetta, vedrai che ti diverti è veramente facile da guidare. Io ho una 2015 e solo ora da quando l'ho presa mi sto lamentando del motore (soprattutto su sabbia), ora che ho molta confidenza e che sono fluido e guido bene....ma mi ci diverto comunque.
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda Crisss » mer lug 04, 2018 2:33 pm

Perfetto grazie tante!
sono già ad un passo da casa Honda :)
Crisss
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 28, 2018 1:26 pm
Località: Riccione RN

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda pole » mer lug 04, 2018 2:39 pm

Ti dico il mio pensiero, che andrà contro tutti... Ma ormai ci ho fatto il callo... Chi dice che non va è come chi prende un puttanone per andare a cena nella pizzeria del paese, lo fa solo per far vedere che ce l' ha grosso...
Poi magari, arriva il ragazzetto di 17 anni con un crf 250 che gira 30 sec più veloce :e412: ... Da endurista so che tanti si accontentavano del 250x che era ancora più scarso, poi magari ci mettevano le camme della r e volava la moto (anche troppo, poi lo ridepotenziavano con le valvole in acciaio)... anche la wr250 non è mai stata in mostro di potenza, eppure mai sentito di gente che si lamentava del motore,



Per precisazione, io un crf 250 recente non l' ho mai provato, provai il 125 e già quello mi sembrava andasse bene.. Ho un 250 ma i tempi sono giusti :e412: ...

Riporto una frase di un amico che lascio anonimo, ne ha presa una da poco e mi ha scritto "chi dice che non va, mi fa ridere"


Insomma... C'è chi va in moto, e c'è chi si misura il pistolino sulla tastiera...


PS... Il problema grosso della tua, non è tanto il motore, ma il peso...e le sospensioni...
Se già monti uno scarico cross, le camme, volano della cross ... Dovrebbe già essere più che sufficiente..
Se ti riuscisse trovare un motore yz ... Sarebbe un bel colpo... Revisioni/adatti le sospensioni, togli le cose inutili..è hai la moto pronta
Però capisco che prenderla già pronta, sia molto più comodo
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda Crisss » mer lug 04, 2018 2:46 pm

pole ha scritto:Ti dico il mio pensiero, che andrà contro tutti... Ma ormai ci ho fatto il callo... Chi dice che non va è come chi prende un puttanone per andare a cena nella pizzeria del paese, lo fa solo per far vedere che ce l' ha grosso...
Poi magari, arriva il ragazzetto di 17 anni con un crf 250 che gira 30 sec più veloce :e412: ... Da endurista so che tanti si accontentavano del 250x che era ancora più scarso, poi magari ci mettevano le camme della r e volava la moto (anche troppo, poi lo ridepotenziavano con le valvole in acciaio)... anche la wr250 non è mai stata in mostro di potenza, eppure mai sentito di gente che si lamentava del motore,



Per precisazione, io un crf 250 recente non l' ho mai provato, provai il 125 e già quello mi sembrava andasse bene.. Ho un 250 ma i tempi sono giusti :e412: ...

Riporto una frase di un amico che lascio anonimo, ne ha presa una da poco e mi ha scritto "chi dice che non va, mi fa ridere"


Insomma... C'è chi va in moto, e c'è chi si misura il pistolino sulla tastiera...


PS... Il problema grosso della tua, non è tanto il motore, ma il peso...e le sospensioni...
Se già monti uno scarico cross, le camme, volano della cross ... Dovrebbe già essere più che sufficiente..
Se ti riuscisse trovare un motore yz ... Sarebbe un bel colpo... Revisioni/adatti le sospensioni, togli le cose inutili..è hai la moto pronta
Però capisco che prenderla già pronta, sia molto più comodo

In effetti chi ha il manico non teme nulla, a dir la verità ero più preoccupato che non avesse problemi noti di qualche genere :)
sono sicuro che chiuderò il gas tante volte ehehe
la mia devo dire che a sospensioni va molto bene, ha delle Kayaba che derivano dal cross e tarandole l'altra volta in quel corso con una persona capace mi è cambiata tanto.. lo scarico ce l'ho già montato e gli ho messo la mappa cross. ti assicuro che vola già così eheh forse appunto troppo per me, vado in difficoltà molto prima di quanto non andrei con un 250.
togliere il superfluo intendi impianto elettrico giusto? perchè targa cavalletto paramotore etc. gli ho già tolti
intanto grazie
Crisss
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 28, 2018 1:26 pm
Località: Riccione RN

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda pole » mer lug 04, 2018 3:32 pm

In tutti i casi, con le moto degli ultimi anni... Si cade sempre in piedi in quanto a prestazioni, vanno pure troppo...
Il punto debole, siamo noi piloti "non piloti"... Ci vorrebbe uno stile di vita da "quasi professionista" per aver il fisico e le tecnica per trovare i limiti a queste moto


Sui problemi noti, fai una ricerca qui sul bars, ne hanno parlato tanto, alcune annate erano deboli di albero, altre finiva la benzina nell'olio motore ( 450 mi pare)... La frizione tanti dicono si usuri facilmente...

Anche se c'è gente che in enduro, ci supera le 100 ore tranquilli
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda Crisss » mer lug 04, 2018 5:09 pm

:e011:
Crisss
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 28, 2018 1:26 pm
Località: Riccione RN

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 05, 2018 7:10 am

pole ha scritto:Ti dico il mio pensiero, che andrà contro tutti... Ma ormai ci ho fatto il callo... Chi dice che non va è come chi prende un puttanone per andare a cena nella pizzeria del paese, lo fa solo per far vedere che ce l' ha grosso...
Poi magari, arriva il ragazzetto di 17 anni con un crf 250 che gira 30 sec più veloce :e412: ... Da endurista so che tanti si accontentavano del 250x che era ancora più scarso, poi magari ci mettevano le camme della r e volava la moto (anche troppo, poi lo ridepotenziavano con le valvole in acciaio)... anche la wr250 non è mai stata in mostro di potenza, eppure mai sentito di gente che si lamentava del motore,



Per precisazione, io un crf 250 recente non l' ho mai provato, provai il 125 e già quello mi sembrava andasse bene.. Ho un 250 ma i tempi sono giusti :e412: ...

Riporto una frase di un amico che lascio anonimo, ne ha presa una da poco e mi ha scritto "chi dice che non va, mi fa ridere"


Insomma... C'è chi va in moto, e c'è chi si misura il pistolino sulla tastiera...


PS... Il problema grosso della tua, non è tanto il motore, ma il peso...e le sospensioni...
Se già monti uno scarico cross, le camme, volano della cross ... Dovrebbe già essere più che sufficiente..
Se ti riuscisse trovare un motore yz ... Sarebbe un bel colpo... Revisioni/adatti le sospensioni, togli le cose inutili..è hai la moto pronta
Però capisco che prenderla già pronta, sia molto più comodo



minchia che pappardella per dire si prendi un ottima moto per incominciare a fare crossss......... dovrai un attimino impegnarti a capire e a sistemare le forcelle ........d inverno come tutte le moto entrera benzina nel motore su honda lo si notera di piu perche ha i 2 o li separati quindi copri meta radiatore .......problemi di albero ci sono stati nei primi 2014 .....! buon divertimento pace an love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio lug 05, 2018 11:46 am

Da proprietario di questa moto ti dico che per un'amatore che non fa del cross la sua professione,è la miglior moto che puoi avere.Vuoi per la ciclistica o per l'erogazione del motore,la moto non stanca,o meglio stanca meno delle altre.Problemi di affidabilità non ne ha,l'unica pecca che ha sono le forcelle che hanno sicuramente bisogno di una preparazione per farle almeno scorrere decentemente,visto che di serie sono quasi inusabili.Come ti hanno già detto non preoccuparti per le prestazioni del motore,(che comunque ha un buon tiro sottocoppia) che per uno che non fa almeno l'italiano è più che sufficente.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda Crisss » dom lug 08, 2018 12:35 pm

Grazie ragazzi! ora vedo il da farsi! :mrgreen:
Crisss
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 28, 2018 1:26 pm
Località: Riccione RN

Re: Info CR250RF 2016

Messaggio da leggereda Crisss » mar lug 24, 2018 2:18 pm

Aggiornamento..
cambiato totalmente, so che molti mi infameranno dicendomi che come primo cross non va bene ma è troppo bella e mi sto allenando bene (poi oltre alla honda è stata l'unica offerta per la mia wr :mrgreen: )
ho preso un Kawa kx 450 f 2016 sempre stato amante delle verdone! bè comunque ora sono un crossista pure io... alle prime armi :e415:
questo è il box green power :e106:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Crisss
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 28, 2018 1:26 pm
Località: Riccione RN


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 33 ospiti