Ti dico il mio pensiero, che andrà contro tutti... Ma ormai ci ho fatto il callo... Chi dice che non va è come chi prende un puttanone per andare a cena nella pizzeria del paese, lo fa solo per far vedere che ce l' ha grosso...
Poi magari, arriva il ragazzetto di 17 anni con un crf 250 che gira 30 sec più veloce
... Da endurista so che tanti si accontentavano del 250x che era ancora più scarso, poi magari ci mettevano le camme della r e volava la moto (anche troppo, poi lo ridepotenziavano con le valvole in acciaio)... anche la wr250 non è mai stata in mostro di potenza, eppure mai sentito di gente che si lamentava del motore,
Per precisazione, io un crf 250 recente non l' ho mai provato, provai il 125 e già quello mi sembrava andasse bene.. Ho un 250 ma i tempi sono giusti
...
Riporto una frase di un amico che lascio anonimo, ne ha presa una da poco e mi ha scritto "chi dice che non va, mi fa ridere"
Insomma... C'è chi va in moto, e c'è chi si misura il pistolino sulla tastiera...
PS... Il problema grosso della tua, non è tanto il motore, ma il peso...e le sospensioni...
Se già monti uno scarico cross, le camme, volano della cross ... Dovrebbe già essere più che sufficiente..
Se ti riuscisse trovare un motore yz ... Sarebbe un bel colpo... Revisioni/adatti le sospensioni, togli le cose inutili..è hai la moto pronta
Però capisco che prenderla già pronta, sia molto più comodo