Matteo_79 ha scritto:Poca spesa: kxf. Migliore: sxf. Honda va molto bene ma di erogazione è vuota in basso
johnny_it ha scritto:
Un mio amico mi diceva che le Ktm hanno troppi difetti di fabbrica e quindi poco affidabili. Mi consiglia di prendere una Honda.
Matteo_79 ha scritto:Io le ho provate tutte e sono possessore di Kawa 18. Ora con circa 6k la prendi nuova 2018 (la 2019 kawa tanto è uguale). Unico difetto è la frizione che tende a gonfiare se la strapazzi sulla sabbia. Sia questa che la 2017 comunque le ho vendute con 40 ore senza la necessità di rifarla. Di sospensioni a me piace abbastanza (sono sui 75 nudo ma alto 1,90). Ergonomia top. Altri piccoli difetti sono la catena, la cruna e la slitta catena che durano poco. Alla fine però per quello che costa è un ottimo compromesso.
Honda a me è piaciuta abbastanza ma il motore rispetto al Kawa è molto vuoto sotto. La 2019 dicono che abbia risolto il problema. Il mio amico con una ventina di ore per ora zero problemi. Comodo il motorino di avviamento ma sulle piccole 250 non è essenziale. Poi se non fai gare non serve a nulla.... La 2019 però la terrei in considerazione
Le KTM 2018 dicono siano abbastanza affidabili. Quelle con problemi erano le 2016. Motore fantastico e molto più potente in alto di Kawa (anche di Honda). Per me è senza dubbio il riferimento ma la moto costa cara anche import. Frizione e freni favolosi. Senza problemi di budget prenderei oggi la 2019
Suzuki 2018 è una moto "vecchia" con un motore vecchio stile.... non allunga ma ha bei medi.
Yamaha 2018 non è male ma la 2019 sarà tutta nuova e considerando come mi piace la 450 2018 potrebbe essere un bel mezzo la 19 (anche se non mi piace nulla di estetica)
Impossibile darti delle certezze. Cerca di provarle
Cass9427 ha scritto:johnny_it ha scritto:
Un mio amico mi diceva che le Ktm hanno troppi difetti di fabbrica e quindi poco affidabili. Mi consiglia di prendere una Honda.
Scommetto che il tuo amico è un hondista cmq ero anche io nella tua stessa situazione qualche mese fa..avevo un 125 2013 e volevo passare al 250 4t anche perché peso più o meno come te..poi il destino ha voluto che prendessi un altro 125 diciamo della new generation (2016) e che dire sono stato molto soddisfatto..il motore è migliorato molto e prende bene sotto tanto da non rimpiangere il 4t..ora come ora sono contento e mi sto togliendo belle soddisfazioni
christian 57 ha scritto:Piu veloce e probabile ma non penso che il 250 4t sia piu divertente del 125.. e bello cambiare ogni tanto quello si.
Il 4t richiede piu forza, ho entrambe e ultimamente mi sento meglio sul 2t... sono 80kg e presi il 144 per avere qualcosa in piu del 125
johnny_it ha scritto:Io purtroppo non ho né la bravura né il tempo di allenarmi costantemente per diventarlo e purtroppo nemmeno il peso giusto al momento ahahhahahaha
Cass9427 ha scritto:Si Ktm..cmq anche io mi ero fatto questa convinzione però nonostante il peso sia uguale ho obiettivi diversi dai tuoi..nel senso si di divertirmi ma imparare a guidare e far scorrere la moto che col 4t spesso si dimentica..per curiosità prova qualche 125 nuovo vedrai che ormai ti aiuta tanto oltre ad essere molto leggero.. sembreranno pochi ma quei 15 kg in più di moto li senti e se da una parte curvi con più facilità dall' altra ti serve un fisico allenato per non farti portare a spasso..
Andre+Cross ha scritto:Concordo con Matteo... La scelta migliore in rapporto qualità/prezzo è sicuramente Kawa o Honda, considerando che i 19 usciranno uguali punterei fondi di magazzino 18. Sul fatto che Honda è un po' vuota sotto è vero, però allunga di più. E poi considera che arrivi da un 125 quindi questo vuoto non lo sentirai per niente. Come telai sono 2 moto snelle e facili da guidare.
Jas KXF ha scritto:johnny_it ha scritto:Io purtroppo non ho né la bravura né il tempo di allenarmi costantemente per diventarlo e purtroppo nemmeno il peso giusto al momento ahahhahahaha
già solo da questa frase io ti consiglio di fare il cambio col 4t... per chi va poco in moto o chi non ha una montagna di ore sulle spalle il 4t è davvero l'ideale!
se stai fermo anche un mese ti basta risalire in sella, fare due manche e già ti stai divertendo, fai i salti tutti in sicurezza e giri già con un discreto passo...
col 125 ti diverti se già lo sai usare a dovere o se hai tempo di usarlo spesso, come già hai scritto anche tu
per quanto riguarda il modello se trovi una ktm del 2018 non sbagli di sicuro! qui sul bars ce l'abbiamo in parecchi e ci siamo trovati tutti bene una volta tarata e rodata di sospensioni! se giri in piste strette ti basta buttar su il pignone del 13 e sei a posto...
se vuoi badare al sodo e risparmiar qualcosa come ti han suggerito punta sulla kawa, un amico l'ha appena presa a due soldi... ma non l'ho guidata quindi non mi esprimo in merito
valuterei anche yamaha... gran motore ovunque e ottime sospensioni! come feeling sull'avantreno e trazione sono meglio honda e ktm, ma cmq se la trovi a prezzo ne vale la pena
BOB ha scritto:L'honda è forse l'unica che lascierei proprio perdere nella tua situazione, soprattutto la 250.
Cerca un kawa 250 , vanno benissimo, costano poco, sono facili da usare e abbastanza robuste.
Poi che ktm dal 2018 abbia le moto di serie più complessivamente performanti a livello globale ( freni, motore, forcelle, affidabilità) non c'è nessun dubbio, nonostante tutte le cazzate di fazione che senti in giro.
Costano solo troppo .
Se vuoi proprio Honda 250, aspetta che esca il 19 ( e spera che lo abbiano sistemato), se prendi un 18, col tuo peso torni nella medesima situazione in cui se ora.....In alto anducchia ( mai come un ktm in fuorigiri) in basso è veramente triste, ma triste triste...
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