Yamaha Yzf 450 17

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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 27, 2018 3:54 pm

Sulle 18 so che c'era qualche problemino al cambio sempre attorno alle 60 ore...e pare più di un caso...
Sulle 17 posso dire che và a culo...molti passate la 50 ore hanno macellato motori, molti altri hanno passato le 100 ore con la biella originale e pistoni mai fatti...
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » mer giu 27, 2018 6:04 pm

:D :D alla fine ho preso un Rmz 450 2012 si 2012 portata a casa a 2000€ moto con 70 ore mai aperto il motore....
Anno nuovo si vede che moto è più affidabile!!!ecco la moto che mi dite di questo ferro?? :e412:
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 28, 2018 9:08 am

che è bella ed hai fatto bene!!

gli cambi il pistone fra poco e cammini finchè ti stufi :D :D :mrgreen:
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Cruscone » gio giu 28, 2018 9:12 am

Hai fatto bene...poca spesa molta resa...
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Kurtz » gio giu 28, 2018 9:30 am

vincy85 ha scritto::D :D alla fine ho preso un Rmz 450 2012 si 2012 portata a casa a 2000€ moto con 70 ore mai aperto il motore....
Anno nuovo si vede che moto è più affidabile!!!ecco la moto che mi dite di questo ferro?? :e412:


Se vuoi ti faccio la modifica al mono.... io l'ho fatta ed è un'altra moto
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio giu 28, 2018 9:53 am

Si infatti pistone subito e poi vediamo un po’....
KurtZ che modifica??
Tanto male che vada sempre a 2000 la rivendo
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Kurtz » gio giu 28, 2018 10:18 am

vincy85 ha scritto:Si infatti pistone subito e poi vediamo un po’....
KurtZ che modifica??
Tanto male che vada sempre a 2000 la rivendo


Beh pistone a 70 ore per una suzza mi pare un pò prestino...... la mia ne ha 105 e nemmeno so dove è la candela.
Per la modifica al mono, il quale notoriamente ha grossi problemi di surriscaldamento dovuuti al pistone interno che non lascia passare bene il flusso d'olio, esiste una meravigliosa modifica che cambia apputno il pistone interno. Io l'ho messa e la moto è cambiata radicalmente. Prima dopo due manche il mono si surriscaldava e diventava trugno, ora non lo tocco più da mesi. Poi va be ho cambiato anche Oring e boccole della testina ma quelle costano poco nulla.
Tutta roba presa dai miei amici crucchi.... Dimenticavo... olio Maxima Shock Oil e la vita ti sorride.... :e404: :e404:
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio giu 28, 2018 1:02 pm

Kurtz ha scritto:
vincy85 ha scritto:Si infatti pistone subito e poi vediamo un po’....
KurtZ che modifica??
Tanto male che vada sempre a 2000 la rivendo


Beh pistone a 70 ore per una suzza mi pare un pò prestino...... la mia ne ha 105 e nemmeno so dove è la candela.
Per la modifica al mono, il quale notoriamente ha grossi problemi di surriscaldamento dovuuti al pistone interno che non lascia passare bene il flusso d'olio, esiste una meravigliosa modifica che cambia apputno il pistone interno. Io l'ho messa e la moto è cambiata radicalmente. Prima dopo due manche il mono si surriscaldava e diventava trugno, ora non lo tocco più da mesi. Poi va be ho cambiato anche Oring e boccole della testina ma quelle costano poco nulla.
Tutta roba presa dai miei amici crucchi.... Dimenticavo... olio Maxima Shock Oil e la vita ti sorride.... :e404: :e404:
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Ma anche la tua è 12?
Per il resto ...nessuna noia?
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Kurtz » gio giu 28, 2018 3:19 pm

la mia è la 15 con sospensioni aria e ora 105 ore e nemmeno so dove è la candela.... Il mono ora è da urlo, le sospensioni me le sono messe a posto con un'ottima pulizia di tutti i componenti e cambio olio con Maxima Fork, anche qui altro pianeta. Certo, non sono come se fossero modificate ma vanno benissimo e mi ci trovo da dio. Tu però hai molle quindi già buono di suo.
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio giu 28, 2018 3:30 pm

Kurtz ha scritto:la mia è la 15 con sospensioni aria e ora 105 ore e nemmeno so dove è la candela.... Il mono ora è da urlo, le sospensioni me le sono messe a posto con un'ottima pulizia di tutti i componenti e cambio olio con Maxima Fork, anche qui altro pianeta. Certo, non sono come se fossero modificate ma vanno benissimo e mi ci trovo da dio. Tu però hai molle quindi già buono di suo.

Come olio motore che usi?
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Kurtz » gio giu 28, 2018 3:44 pm

bardhal tutta la vita...... lo usavo anche su Honda e quando avevo aperto il motore nessuna morchia nessun residuo. Ora che fa caldo 10 50 inverno autunno 10 40 XTC
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio giu 28, 2018 3:47 pm

Kurtz ha scritto:bardhal tutta la vita...... lo usavo anche su Honda e quando avevo aperto il motore nessuna morchia nessun residuo. Ora che fa caldo 10 50 inverno autunno 10 40 XTC

:e24c: 1200ml ...?
I rapporti originali sono?
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Kurtz » gio giu 28, 2018 5:29 pm

se rapporti intendi crona pignone uso gli originali, 13/50 ma io ho la possibilità di cambiare le mappe con i tre spinotti. Ora uso la soft, molto più guidabile e strappa meno le braccia. La standard la uso a Otto internazionale, la hard manco ci provo......
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

p.s.. si 1200 cc se svuoti tutti e due i flitri olio, quello in cartuccia, quello sotto la leva cambio con dentro la retina con magnete e togli la vite del 6 sotto alternatore. Solo così svuoti tutto il motore.
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio giu 28, 2018 6:13 pm

Anche io ho i tre spinotti.... mi ricordo i colori?
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda simo-14 » gio giu 28, 2018 8:54 pm

Gran moto..io ho la 2013..ho tribolato non poco con la forca monomolla...quasi compravo un paio di 47 del 2012 come la tua :D ....e se permettete l intrusione nel discorso...Kurtz potresti spiegare meglio il fatto della modifica al mono? Mi interessa molto...puoi svelare dove si può acquistare?..scusa non so se sei un preparatore...non importa...
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda BOB » ven giu 29, 2018 10:01 am

Io ho avuto la 2012.E' una buona moto, affidabile e robusta.
A 60 ore il mio pistone era fuori tolleranza ( misurato io) di un centesimo.
Il mono ha un pistone mi pare di plastica con una guarnizione che guarniziona poco, appena si scalda.
La modifica andebbe fatta da uno attrezzato, perchè oltre a sostituire il pistone, andrebbe anche controllata l'ovalizzazione della sede, perchè se sei sfigato e prendi un mono troppo ovle ( già di fabrica) puoi farre quel che vuoi ma farà sempre schifo, se non riesci a sistemarlo di rettifica.
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Kurtz » ven giu 29, 2018 11:45 am

Dunque gli spinotti sono
Bianco con due fili sopra= soft
Bianco senza fili sopra= standard
Grigio con due fili sopra= hard

Per la modifica al mono si tratta come dicevo di cambiare il pistone interno. Relativamente alle lamelle io ho provato a lasciarle così di serie, avrei cambiato dopo la piramide s enon andava bene ma va benisismo così. Ovviamente però ho cambiato molla mettendo una 58 in quanto peso 90 Kg.
il sito è il seguente:

http://www.mx-special-parts.de/Fahrwerk ... eiten_id=6
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » ven giu 29, 2018 11:58 am

Kurtz ha scritto:Dunque gli spinotti sono
Bianco con due fili sopra= soft
Bianco senza fili sopra= standard
Grigio con due fili sopra= hard

Per la modifica al mono si tratta come dicevo di cambiare il pistone interno. Relativamente alle lamelle io ho provato a lasciarle così di serie, avrei cambiato dopo la piramide s enon andava bene ma va benisismo così. Ovviamente però ho cambiato molla mettendo una 58 in quanto peso 90 Kg.
il sito è il seguente:

http://www.mx-special-parts.de/Fahrwerk ... eiten_id=6

Ok grazie domani la provo e vedo come va...
All’incirca quanto hai speso per la modifica?
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda Kurtz » ven giu 29, 2018 12:30 pm

senza attrezzatura specifica, che mi sono preso nel tempo (apparecchio per gonfiaggio azoto, chiavi apposite per mono e sospensioni, minuterie ecc) ho speso circa 100 euro. Escludi la molla che avevo preso tempo prima sempre sul sito dei crucchi.
Ovvio devi avere attrezzatura per azoto manometri attacchi specifici ecc.

Io ho comprato:
pistone completo
olio maxima Shock
kit revisione testina
Il tampone lo avrei cambiato ma quel giorno non era disponibile.....
Prossima volta che faccio revisione mono lo cambio
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Re: Yamaha Yzf 450 17

Messaggio da leggereda vincy85 » ven giu 29, 2018 11:44 pm

Okok ora sto spettando un po’ il nono essendo originale ho messo il setting di MXA cioè:
Compressione 14
Ritorno 10
2 giri
Sono a 3,5 cm tutto esteso
E con me sopra 6cm
Molla originale peso 90kg
Come faccio a scendere a 10cm ????
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