Consiglio compressore 12v

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar giu 05, 2018 3:02 pm

Ciao, qualche consiglio su i compressori a 12v da mettere nel furgone? Come budget vorrei rimanere sotto ai 100€, a meno che non ne esista uno che "commuta" dai 12 ai 220... voi cosa usate?

L'alternativa è costruirne uno usando il motore di uno cinese...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda kawarossi » mer giu 06, 2018 11:45 am

fabrell94 ha scritto:Ciao, qualche consiglio su i compressori a 12v da mettere nel furgone? Come budget vorrei rimanere sotto ai 100€, a meno che non ne esista uno che "commuta" dai 12 ai 220... voi cosa usate?

L'alternativa è costruirne uno usando il motore di uno cinese...

compressore per cosa? se per gonfiare le gomme all'occorrenza, io ne ho comperato uno di quelli con attacco all'accendisigari del costo di 20 € circa...ce l'ho ormai da 10 anni e va ancora. Pompa non grandissime portate d'aria ma è costante e raggiunge pressioni di un certo rilievo (arriva in teoria ad oltre 15 bar)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 06, 2018 12:36 pm

fabrell94 ha scritto:Ciao, qualche consiglio su i compressori a 12v da mettere nel furgone? Come budget vorrei rimanere sotto ai 100€, a meno che non ne esista uno che "commuta" dai 12 ai 220... voi cosa usate?

L'alternativa è costruirne uno usando il motore di uno cinese...



un vero compressore serio a 12 volt passi i 400 euruzzi bilicindrico anche il millino..per 100 euro vai a scrocco in parcheggio o recupera quelli in dotazione a i furgoni ....se sei fortunato li trovi dal rottamaio ancora imballati.,,,
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda kawarossi » mer giu 06, 2018 5:09 pm

ah beh, se intendi il compressore con bombola di accumulo e rotelline allora penso proprio di si...io pensavo il classico affarino per gonfiare una ruota (dimensione 15+10 cm) da portare e mettere ovunque, mica una cosa superprofessionale..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda oliofrusto » dom giu 17, 2018 2:58 pm

volendo potresti unire arigianalmente un estintore e un mni compressore cinese ma per caricarlo a 7 atmosfere ci vorrà 15 minuti
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda groig » lun giu 18, 2018 8:58 pm

Piuttosto che comprare un compressore da accendisigari, che non sono per nulla affidabili, comprati una bella pompa da bicicletta (e non quelle del cazzo a pedale di lamiera) ad esempio quelle del decathlon o come si scrive, che hanno anche il manometro integrato, ed è affidabile. A gonfiare una gomma ci metti molto meno dei compressorini ridicoli.
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar giu 19, 2018 11:11 am

ciao ragazzi, allora vi aggiorno: ero partito con l'idea di farmelo in casa con un estintore e un compressore 12v bicilindrico da 40 euro e 40 lt/min. Poi ho trovato un UPS in casa, così ho deciso di prendere un compressore 220v da 1 HP e 9 litri di serbatoio.

Così facendo anche in caso non lo usassi più per la moto mi tornerebbe comunque utile in casa, a differenza di quello a 12v che dovrei sempre avere una batteria attaccata.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda kawarossi » mer giu 20, 2018 11:46 pm

groig ha scritto:Piuttosto che comprare un compressore da accendisigari, che non sono per nulla affidabili, comprati una bella pompa da bicicletta (e non quelle del cazzo a pedale di lamiera) ad esempio quelle del decathlon o come si scrive, che hanno anche il manometro integrato, ed è affidabile. A gonfiare una gomma ci metti molto meno dei compressorini ridicoli.

Buona voglia a gonfiare una gomma con pompa a mano da bici....io di quelli da accendisigari lo uso da almeno 10 anni e funziona ancora benone! Quando devi far uscire il pneumatico dalla gola del cerchio se non hai pressione almeno a 3-4 bar col cavolo che esce, soprattutto se devi fare sta operazione in pista e voglio vedere con la pompetta da bici...cambi la gomma ed è come aver fatto una manche...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda groig » gio giu 21, 2018 9:22 am

kawarossi ha scritto:
groig ha scritto:Piuttosto che comprare un compressore da accendisigari, che non sono per nulla affidabili, comprati una bella pompa da bicicletta (e non quelle del cazzo a pedale di lamiera) ad esempio quelle del decathlon o come si scrive, che hanno anche il manometro integrato, ed è affidabile. A gonfiare una gomma ci metti molto meno dei compressorini ridicoli.

Buona voglia a gonfiare una gomma con pompa a mano da bici....io di quelli da accendisigari lo uso da almeno 10 anni e funziona ancora benone! Quando devi far uscire il pneumatico dalla gola del cerchio se non hai pressione almeno a 3-4 bar col cavolo che esce, soprattutto se devi fare sta operazione in pista e voglio vedere con la pompetta da bici...cambi la gomma ed è come aver fatto una manche...

veramente ci gonfio anche le gomme del furgone,
idem gonfiare le gomme a 3-4 atm per tallonare le gomme moto, basta prendere una buona pompa, di quelle che si appoggiano a terra dritte intendo.
compressorini... lì avrò sempre beccati sfigati ma ne avrò fatti fuori 5 o 6 e mi sono detto mai più! considerando anche che ora che arrivavo a 1 atm con quelle, ci gonfiavo 20 gomme a mano
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 21, 2018 10:50 am

Se non avete il sapone, spruzzateci del wd 40 sul tallone e vedrete che si tallona anche ad 1 atm.
Tanto non è che fa slittare la gomma se non ci fate il bagnetto dentro.
PS: pompa a pedale per gommone....
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 21, 2018 11:03 am

groig ha scritto:
kawarossi ha scritto:
groig ha scritto:Piuttosto che comprare un compressore da accendisigari, che non sono per nulla affidabili, comprati una bella pompa da bicicletta (e non quelle del cazzo a pedale di lamiera) ad esempio quelle del decathlon o come si scrive, che hanno anche il manometro integrato, ed è affidabile. A gonfiare una gomma ci metti molto meno dei compressorini ridicoli.

Buona voglia a gonfiare una gomma con pompa a mano da bici....io di quelli da accendisigari lo uso da almeno 10 anni e funziona ancora benone! Quando devi far uscire il pneumatico dalla gola del cerchio se non hai pressione almeno a 3-4 bar col cavolo che esce, soprattutto se devi fare sta operazione in pista e voglio vedere con la pompetta da bici...cambi la gomma ed è come aver fatto una manche...

veramente ci gonfio anche le gomme del furgone,
idem gonfiare le gomme a 3-4 atm per tallonare le gomme moto, basta prendere una buona pompa, di quelle che si appoggiano a terra dritte intendo.
compressorini... lì avrò sempre beccati sfigati ma ne avrò fatti fuori 5 o 6 e mi sono detto mai più! considerando anche che ora che arrivavo a 1 atm con quelle, ci gonfiavo 20 gomme a mano



esatto basta prenderne una da bici da cora che arrivi a 9/10 bar e ci fai quello che vuoi
https://www.decathlon.it/C-460455-pompe ... ct_8363286
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Consiglio compressore 12v

Messaggio da leggereda kawarossi » gio giu 21, 2018 11:16 am

groig ha scritto:
kawarossi ha scritto:
groig ha scritto:Piuttosto che comprare un compressore da accendisigari, che non sono per nulla affidabili, comprati una bella pompa da bicicletta (e non quelle del cazzo a pedale di lamiera) ad esempio quelle del decathlon o come si scrive, che hanno anche il manometro integrato, ed è affidabile. A gonfiare una gomma ci metti molto meno dei compressorini ridicoli.

Buona voglia a gonfiare una gomma con pompa a mano da bici....io di quelli da accendisigari lo uso da almeno 10 anni e funziona ancora benone! Quando devi far uscire il pneumatico dalla gola del cerchio se non hai pressione almeno a 3-4 bar col cavolo che esce, soprattutto se devi fare sta operazione in pista e voglio vedere con la pompetta da bici...cambi la gomma ed è come aver fatto una manche...

veramente ci gonfio anche le gomme del furgone,
idem gonfiare le gomme a 3-4 atm per tallonare le gomme moto, basta prendere una buona pompa, di quelle che si appoggiano a terra dritte intendo.
compressorini... lì avrò sempre beccati sfigati ma ne avrò fatti fuori 5 o 6 e mi sono detto mai più! considerando anche che ora che arrivavo a 1 atm con quelle, ci gonfiavo 20 gomme a mano

A dire il vero, qualche tempo fa mi era saltato il fusibile dell'accendisigari e avevo dato la colpa al compressorino che avevo da circa 10 anni (preso mi pare alla Lidl o negozio simile). Sono andato a prenderene uno dai cinesi di analoghi ma effettivamente funziona peggio di quello vecchio che avevo. Alla fine sostituito il fusibile sono tornato ad usare il mio vecchio compressorino 12 V non preso dai cinesi (che comunque ho sempre dietro in caso di emergenza).
Io piuttosto che mettermi a pompare a mano uso 100 volte quello a 12 V, comodità mia sia chiaro
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti