Quale casco?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio mag 31, 2018 8:19 pm

Devo prendere un casco nuovo, partendo dal principio che arai mi calza male sulla mia testa di porco e shoei ha le migliori imbottiture del creato come comfort e durata, vorrei ascoltare qualche consiglio da voi.
Ho provato un UFO 2018 ed é tra i pochi che ho apprezzato come interni ma non ho idea della durata e le marche che fanno dalle sedie alle petroliere mi ispirano sempre poco.
Fox V3 indossato e avuto stessa impressione del vecchio TLD SE3 che avevo (una merda).
Ho piacere che sia un casco protettivo, non ho mai sentito nessuno parlare dei Leatt (dovrebbero capirci in fatto di sicurezza), é perché fanno schifo esteticamente?
Di Airoh non voglio neanche sentirne parlare, grazie.
Via con le telefonate! :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda j-axl » gio mag 31, 2018 8:40 pm

Io uso un UFO warrior dalla notte dei tempi e mi trovo bene. Cominciano a cedere gli interni ora, ma avrà 4 o 5 anni.
Ci ho tirato una capocciata intergalattica e sono vivo.
Vedi tu.
Perchè Airoh no?
Mio figlio lo ha e non mi sembra male.
PS: a me dell'estetica fregancazzo, deve essere buono ed economico.....pagato allora 220€.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Erik » gio mag 31, 2018 8:43 pm

Esiste solo shoei! Il wfx si trova a prezzacci ora

L’evo é fico
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio mag 31, 2018 10:04 pm

j-axl ha scritto:Perchè Airoh no?.


Interni non di mio gradimento e si staccano facile (avuto), poi sarà il più sicuro di tutti ma pesa come una delle mie scorregge...mmmhh
Mi fa piacere che mi parli bene di UFO.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Luke811 » ven giu 01, 2018 9:13 am

valuta anche i Leatt; ho qui il primo prezzo e son abbastanza leggeri (1100-1200 g) e calzano proprio comodi

Shoei/Arai non hanno bisogno di spiegazioni, ti consiglierei Shoei solo perchè ha meno epzzi che possono rompersi rispetto Arai (100€ solo gli estrattori posteriori)

Aviator 2.2, lo trovi a prezzi interessanti e si, pesa un caz

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda bonta » ven giu 01, 2018 9:26 am

Io dopo il Troy Lee, che ho amato, ma pesa come il cemento armato :(

ho preso un Xlite, il 502 mi pare, è abbastanza leggero e calza una meraviglia lo trovo veramente ottimo e ci sono offerte interessanti in giro.

PS Anche io nel frattempo avevo provato il casco leggero che avete citato, ma non mi è piaciuto affatto, avevo preso la versione economica però :oops:
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven giu 01, 2018 9:36 am

Il peso mi interessa relativamente. Dentro c’é la mia testa quindi mi preme sia valido.
Adesso anche Alpinestars fa un casco...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Hermit213 » ven giu 01, 2018 9:42 am

non se li caga mai nessuno, ma io 3 anni fa ho comprato Agv,ci ho fatto circa un 100h e ad oggi è ancora ottimo, nonostante una capocciata niente male sul duro a settembre. :D
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda signo501 » ven giu 01, 2018 9:44 am

Io ho l ufo interceptor da quasi tre anni.....passando anche da shoei e sono veramente soddisfatto.....se guardiamo a prezzi pieni di listino,come qualita/prezzo forse è il migliore o comunque uno dei due o tre più buoni......per me stra promosso.
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda guerra88 » ven giu 01, 2018 10:31 am

Io ho il suomy da 6 anni qualità prezzo top secondo me
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Michael833 » ven giu 01, 2018 11:15 am

Io da qualche mese uso l'Aviator 2.2, mi trovo bene! non mi piacevano le colorazioni così l'ho preso tutto bianco, costa anche meno!
effettivamente è leggerino, ma anni fa avevo collaudato uno stelt con una mina atomica e ha retto alla grande...

Venendo da Troy Lee che secondo me è il casco dimmerda per eccellenza, dico ad occhi chiusi Airoh!
Poi ovviamente Arai e Shoei sono sempre e comunque una garanzia! :wink:
Avatar utente
Michael833
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom giu 29, 2008 2:14 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven giu 01, 2018 11:20 am

Michael833 ha scritto:Venendo da Troy Lee che secondo me è il casco dimmerda per eccellenza


Si, mi sto documentando però sull’SE4 e leggo che ora é un ottimo prodotto e la vestibilitá adesso é decorosa. Mi tira il retto anale dargli fiducia ancora ma devo ammettere che mi piacciono non poco, peccato non poterlo provare.
Mi piacerebbe un casco senza quegli spoiler da F1 nella parte che tocca il collare stavolta...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 01, 2018 12:01 pm

io tra i tanti ho uno Shoei

e devo dire che non c'è niente da dirgli! :mrgreen: :D :wink:

però non so la tua testa di cazzo come ci calza dentro Gundam :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven giu 01, 2018 12:07 pm

Ho un vfx-w ormai alla frutta e a parte qualche botta sul collare dietro in alcuni casi, calza bene...quindi se io ho la testa di cazzo e anche tu sei contento di shoei... :D :D :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Luke811 » ven giu 01, 2018 3:03 pm

GUNDAM ha scritto:Ho un vfx-w ormai alla frutta e a parte qualche botta sul collare dietro in alcuni casi, calza bene...quindi se io ho la testa di cazzo e anche tu sei contento di shoei... :D :D :D


allora rimani su Shoei, ormai li trovi grafica a meno di 400€

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 01, 2018 3:22 pm

Luke811 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Ho un vfx-w ormai alla frutta e a parte qualche botta sul collare dietro in alcuni casi, calza bene...quindi se io ho la testa di cazzo e anche tu sei contento di shoei... :D :D :D


allora rimani su Shoei, ormai li trovi grafica a meno di 400€

LuKa

infatti rimani su shoei visto che la tua testa di cazzo oramai l'hai messa! :D :lol: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom giu 03, 2018 10:21 am

Bell moto 9 flex???? Sono in offerta a prezzi “umani”...sono buoni? Comodi? MXA ne parla bene come di ogni cosa made in usa...

Edit: niente, era la solita pagliacciata col prezzo della xxxs mentre le M costano un pancreas. Amen
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio lug 12, 2018 2:21 pm

Alla fine ho preso un Bell Flex nuovo con cartellino da uno che ha sbagliato taglia, veste leggermente più stretto di Shoei ma calza bene, credo si assesterà. Le imbottiture che si agganciano con le calamite sono fighe, anche il laccetto ha la calamita al posto del “bottone” a pressione. Sembra fatto bene, vedremo...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda max53 » mar mar 19, 2019 8:34 pm

GUNDAM ha scritto:Alla fine ho preso un Bell Flex nuovo con cartellino da uno che ha sbagliato taglia, veste leggermente più stretto di Shoei ma calza bene, credo si assesterà. Le imbottiture che si agganciano con le calamite sono fighe, anche il laccetto ha la calamita al posto del “bottone” a pressione. Sembra fatto bene, vedremo...


A distanza di qualche mese, consiglieresti il Bell ?
Come ti trovi?
Avatar utente
max53
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar dic 22, 2009 1:21 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda minimo » mar mar 19, 2019 11:13 pm

Se ti calza bene, che non è scontato, ma ne hai già uno e ti sei trovato bene, la risposta è Shoei.

L'unico difetto è il prezzo, ma preferisco girare con una moto vecchia e avere la testa al sicuro. Non che gli altri caschi facciano schifo, ma non ho mai guardato il prezzo di un casco al momento di sceglierlo. Una volta scelto, certo che cerco dove costa meno, io avevo trovato un'ottima occasione su Shoei, per una scatola ancora chiusa ma "rovinata", a volte si trovano prezzi molto interessanti
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 75 ospiti