Quale casco?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 20, 2019 8:11 am

io dopo a ver aperto in 2 un airoh a dorno (che reputavo un signor casco ) dopo premier ecc sono passato ad arai.....la mia ignoranza mi aveva portato a credere che piu leggerezza piu comodita e magari speravo in piu velocita...... :roll: :roll: :roll: arai e shoei il resto proprio lo escluderei a prescindere....!!! pis and love poi ognuno che li spenda dove vuole......
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda aldo308 » mer mar 20, 2019 10:35 am

maniaco ha scritto:io dopo a ver aperto in 2 un airoh a dorno (che reputavo un signor casco ) dopo premier ecc sono passato ad arai.....la mia ignoranza mi aveva portato a credere che piu leggerezza piu comodita e magari speravo in piu velocita...... :roll: :roll: :roll: arai e shoei il resto proprio lo escluderei a prescindere....!!! pis and love poi ognuno che li spenda dove vuole......


Ciao scusa se mi permetto di farti una domanda, quando hai aperto in due il casco a dorno ti sei fatto male alla testa? hai avuto problemi neurologici? se la risposta è no il casco ha fatto il suo dovere, non è detto che con una calotta tipo arai avresti avuto gli stessi risultati, prova a guardare i test sharp per i caschi stradali, arai è uno dei peggiori...
Ciaoooooo :e41e: :e41e: :e41e:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Luke811 » mer mar 20, 2019 11:35 am

RX-7V 5 stelle
QV-Pro 5 stelle
Chaser-X 4 stelle

I modelli attuali in produzione

Ovvio, a guardare il Condor che è un casco del 2005 vedi due stelle :lol:

Confermo comunque quello che dice aldo, se con Airoh non hai avuto conseguenze alla testa il casco ha lavorato bene

magari un Arai si sarebbe sventrato di meno, ma tutti e due avrebbero fatto lo stesso lavoro

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 20, 2019 11:44 am

aldo308 ha scritto:
maniaco ha scritto:io dopo a ver aperto in 2 un airoh a dorno (che reputavo un signor casco ) dopo premier ecc sono passato ad arai.....la mia ignoranza mi aveva portato a credere che piu leggerezza piu comodita e magari speravo in piu velocita...... :roll: :roll: :roll: arai e shoei il resto proprio lo escluderei a prescindere....!!! pis and love poi ognuno che li spenda dove vuole......


Ciao scusa se mi permetto di farti una domanda, quando hai aperto in due il casco a dorno ti sei fatto male alla testa? hai avuto problemi neurologici? se la risposta è no il casco ha fatto il suo dovere, non è detto che con una calotta tipo arai avresti avuto gli stessi risultati, prova a guardare i test sharp per i caschi stradali, arai è uno dei peggiori...
Ciaoooooo :e41e: :e41e: :e41e:


sbagliato io i test li ho ben visti e letti anche su motocross e altre riviste..... :wink: ho forse detto che non ha fatto il suo dovere? mi sembra di no!! ho detto che non lo comprero piu !!se vuoi ti spiego il perche .....e p.s arai hic mi basta e avanza non vedo dove sia arrivato ultimo e sinceramente non sto qui a fare il professore con te che vendi.....certo e' dipende come cadi ce chi con un ufo ci ha rimesso la vita chi con un fox e chi con uno shoei...e altri sono vivi e vegetiti.....ma io mi sono fatto parecchio male con airoh per altri stupidi motivi che non avevo mai preso in considerazione .....pensaci pis and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mar 20, 2019 12:04 pm

maniaco ha scritto:
aldo308 ha scritto:
maniaco ha scritto:io dopo a ver aperto in 2 un airoh a dorno (che reputavo un signor casco ) dopo premier ecc sono passato ad arai.....la mia ignoranza mi aveva portato a credere che piu leggerezza piu comodita e magari speravo in piu velocita...... :roll: :roll: :roll: arai e shoei il resto proprio lo escluderei a prescindere....!!! pis and love poi ognuno che li spenda dove vuole......


Ciao scusa se mi permetto di farti una domanda, quando hai aperto in due il casco a dorno ti sei fatto male alla testa? hai avuto problemi neurologici? se la risposta è no il casco ha fatto il suo dovere, non è detto che con una calotta tipo arai avresti avuto gli stessi risultati, prova a guardare i test sharp per i caschi stradali, arai è uno dei peggiori...
Ciaoooooo :e41e: :e41e: :e41e:


sbagliato io i test li ho ben visti e letti anche su motocross e altre riviste..... :wink: ho forse detto che non ha fatto il suo dovere? mi sembra di no!! ho detto che non lo comprero piu !!se vuoi ti spiego il perche .....e p.s arai hic mi basta e avanza non vedo dove sia arrivato ultimo e sinceramente non sto qui a fare il professore con te che vendi.....certo e' dipende come cadi ce chi con un ufo ci ha rimesso la vita chi con un fox e chi con uno shoei...e altri sono vivi e vegetiti.....ma io mi sono fatto parecchio male con airoh per altri stupidi motivi che non avevo mai preso in considerazione .....pensaci pis and love :e011:


Quali altri sarebbero i motivi?

Io ho un ufo warrior da 3 anni e devo dire che sta resistendo bene. Ero un po' scettico sugli interni, ma devo dire che sta resistendo bene. Lo ricomprerei? Visto quando lo avevo pagato (220€) sì, di più forse ci penserei.

Se dovessi prenderne uno adesso, guarderei il LEATT. Non ne ho mai visto uno dal vivo, ma uso collare, pettorina e tutori leatt e devo dire che come materiali sono molto ben fatti, PENSO sia la stessa cosa per il casco
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Kumark » mer mar 20, 2019 12:24 pm

Se hai shoei rimmarrei su shoei, sono passato dal wfx al V3 e il prossimo sarà nuovamente shoei, preso il fox per via del prezzo e per cambiare, bel casco mi trovo bene ma come calzata mi trovo molto più avvolto con shoei.
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Luke811 » mer mar 20, 2019 12:24 pm

fabrell94 ha scritto:
maniaco ha scritto:
aldo308 ha scritto:
maniaco ha scritto:io dopo a ver aperto in 2 un airoh a dorno (che reputavo un signor casco ) dopo premier ecc sono passato ad arai.....la mia ignoranza mi aveva portato a credere che piu leggerezza piu comodita e magari speravo in piu velocita...... :roll: :roll: :roll: arai e shoei il resto proprio lo escluderei a prescindere....!!! pis and love poi ognuno che li spenda dove vuole......


Ciao scusa se mi permetto di farti una domanda, quando hai aperto in due il casco a dorno ti sei fatto male alla testa? hai avuto problemi neurologici? se la risposta è no il casco ha fatto il suo dovere, non è detto che con una calotta tipo arai avresti avuto gli stessi risultati, prova a guardare i test sharp per i caschi stradali, arai è uno dei peggiori...
Ciaoooooo :e41e: :e41e: :e41e:


sbagliato io i test li ho ben visti e letti anche su motocross e altre riviste..... :wink: ho forse detto che non ha fatto il suo dovere? mi sembra di no!! ho detto che non lo comprero piu !!se vuoi ti spiego il perche .....e p.s arai hic mi basta e avanza non vedo dove sia arrivato ultimo e sinceramente non sto qui a fare il professore con te che vendi.....certo e' dipende come cadi ce chi con un ufo ci ha rimesso la vita chi con un fox e chi con uno shoei...e altri sono vivi e vegetiti.....ma io mi sono fatto parecchio male con airoh per altri stupidi motivi che non avevo mai preso in considerazione .....pensaci pis and love :e011:


Quali altri sarebbero i motivi?

Io ho un ufo warrior da 3 anni e devo dire che sta resistendo bene. Ero un po' scettico sugli interni, ma devo dire che sta resistendo bene. Lo ricomprerei? Visto quando lo avevo pagato (220€) sì, di più forse ci penserei.

Se dovessi prenderne uno adesso, guarderei il LEATT. Non ne ho mai visto uno dal vivo, ma uso collare, pettorina e tutori leatt e devo dire che come materiali sono molto ben fatti, PENSO sia la stessa cosa per il casco


i Leatt son molto belli e fatti bene, se avessi un assetto full Leatt ci abbinerei casco e i nuovi stivali (che sembrano ben fatti e abbastanza scopiazzati da Alpinestars)

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 20, 2019 12:32 pm

Quando provi i caschi giapponesi e come chiavare con una delle sorelle buccino, tornare agli altri caschi è come invece chiavare con la bindi che poi alla fine la figa c'è l'ha uguale ed è pure più maiala ma non è la stessa cosa...poi ci sono anche i caschi luxuria con la sorpresa... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda L109 » mer mar 20, 2019 1:02 pm

Confermo, se provi Arai o Shoei, poi agli altri caschi ti "adatti" ad usarli, ma appena possibile torni sui primi due.
L109
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda randagio » mer mar 20, 2019 2:55 pm

Io dal 2011 uso ufo dal warrior all interceptor 2.... per il mio 40 esimo compleanno mi prenderò il diamond.....
Avatar utente
randagio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:21 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda max53 » mer mar 20, 2019 3:00 pm

Io sono indeciso tra Bell e Shoei che sono quelli che mi piacciono di più.
Ho visto un bell moto 9 Mips Fasthouse in offrrta a 350 € , è un buon compromesso questo modello qua?

Il top della Bell è il Flex, giusto?
Avatar utente
max53
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar dic 22, 2009 1:21 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 20, 2019 3:25 pm

max53 ha scritto:Io sono indeciso tra Bell e Shoei che sono quelli che mi piacciono di più.
Ho visto un bell moto 9 Mips Fasthouse in offrrta a 350 € , è un buon compromesso questo modello qua?

Il top della Bell è il Flex, giusto?


Guarda sinceramente ho preso in mano un moto 9 tempo fà e mi ha decisamente deluso per qualità e materiali...non lo pagherei mai a prezzo pieno ma a 350 ci può anche stare...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 20, 2019 3:30 pm

Io fino a qualche mese fa in fatto di caschi ho provato ed usato un po’ di tutto: Axo, m Robert, vemar, airoh, ls2, just1 e l’ultimo preso un shoei vfx-wr. L’ho pagato per carità, ma una volta provato gli altri non sono neanche da mettere a confronto. Soprattutto mi ha fatto pensare un episodio capitato qualche settimana fa in occasione del primo utilizzo del casco predetto (e ahimè visto di persona) dove un ragazzo ha perso la vita a seguito di una caduta e soprattutto ai danni cerebrali conseguenti. Lui aveva un casco di una marca usa molto in voga, di cui nn faccio il nome, ma a farmi pensare e riflettere è stato soprattutto un’altra cosa: vale la pena risparmiare su un elemento che ti protegge la parte più importante del corpo? Una gamba o un braccio rotto si aggiustano, ma la testa purtroppo no...quindi al momento dell’acquisto più che guardare all’estetica figa o alla leggerezza (paradossale anche questo elemento) meglio affidarsi a marche collaudate e affidabili. Io stesso prima del fatto accaduto, lo ammetto, propendevo per caschi con un costo attorno si 200€ più o meno ma, dopo aver avuto tra le mani un shoei e osservato come è rifinito ci si rende conto del perché del costo ‘oltre media’. Poi ognuno è chiaro che dice: ‘ io sono x anni che ho il tal casco e mi ci trovo bene...’chiaro, dico io, se lo stai dicendo è o perché non ti è mai capitato un incidente di una certa gravità oppure perché la parte interessata non è mai stata principalmente quella (testa). Mi sono anche informato e documentato sull’argomento e a detta di molti esperti (io ignoravo la cosa in questi termini), dopo una caduta ed una botta al casco è meglio cambiarlo xke anche se sembra integro esternamente, magari la calotta interna ha subito una leggera frattura che compromette la funzione di protezione della testa al prossimo impatto...
Con questo non dico che tutti devono prendere questa marca o quella e basta xke il mercato offre in base alle possibilità di chi acquista, però è bene sapere quando si acquista un elemento di protezione personale cosa si acquista e quale è il livello di protezione che offre...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mar 20, 2019 4:27 pm

kawarossi ha scritto:Io fino a qualche mese fa in fatto di caschi ho provato ed usato un po’ di tutto: Axo, m Robert, vemar, airoh, ls2, just1 e l’ultimo preso un shoei vfx-wr. L’ho pagato per carità, ma una volta provato gli altri non sono neanche da mettere a confronto. Soprattutto mi ha fatto pensare un episodio capitato qualche settimana fa in occasione del primo utilizzo del casco predetto (e ahimè visto di persona) dove un ragazzo ha perso la vita a seguito di una caduta e soprattutto ai danni cerebrali conseguenti. Lui aveva un casco di una marca usa molto in voga, di cui nn faccio il nome, ma a farmi pensare e riflettere è stato soprattutto un’altra cosa: vale la pena risparmiare su un elemento che ti protegge la parte più importante del corpo? Una gamba o un braccio rotto si aggiustano, ma la testa purtroppo no...quindi al momento dell’acquisto più che guardare all’estetica figa o alla leggerezza (paradossale anche questo elemento) meglio affidarsi a marche collaudate e affidabili. Io stesso prima del fatto accaduto, lo ammetto, propendevo per caschi con un costo attorno si 200€ più o meno ma, dopo aver avuto tra le mani un shoei e osservato come è rifinito ci si rende conto del perché del costo ‘oltre media’. Poi ognuno è chiaro che dice: ‘ io sono x anni che ho il tal casco e mi ci trovo bene...’chiaro, dico io, se lo stai dicendo è o perché non ti è mai capitato un incidente di una certa gravità oppure perché la parte interessata non è mai stata principalmente quella (testa). Mi sono anche informato e documentato sull’argomento e a detta di molti esperti (io ignoravo la cosa in questi termini), dopo una caduta ed una botta al casco è meglio cambiarlo xke anche se sembra integro esternamente, magari la calotta interna ha subito una leggera frattura che compromette la funzione di protezione della testa al prossimo impatto...
Con questo non dico che tutti devono prendere questa marca o quella e basta xke il mercato offre in base alle possibilità di chi acquista, però è bene sapere quando si acquista un elemento di protezione personale cosa si acquista e quale è il livello di protezione che offre...


Penso di aver capito a quel ragazzo a cui ti riferisci, quello a bovolone. Ma tu hai visto la caduta? Come fai a dire che è stato un "problema" del casco? Quella cosa ha fatto riflettere anche me, ma non so ne dinamiche ne altro.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 20, 2019 5:47 pm

fabrell94 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Io fino a qualche mese fa in fatto di caschi ho provato ed usato un po’ di tutto: Axo, m Robert, vemar, airoh, ls2, just1 e l’ultimo preso un shoei vfx-wr. L’ho pagato per carità, ma una volta provato gli altri non sono neanche da mettere a confronto. Soprattutto mi ha fatto pensare un episodio capitato qualche settimana fa in occasione del primo utilizzo del casco predetto (e ahimè visto di persona) dove un ragazzo ha perso la vita a seguito di una caduta e soprattutto ai danni cerebrali conseguenti. Lui aveva un casco di una marca usa molto in voga, di cui nn faccio il nome, ma a farmi pensare e riflettere è stato soprattutto un’altra cosa: vale la pena risparmiare su un elemento che ti protegge la parte più importante del corpo? Una gamba o un braccio rotto si aggiustano, ma la testa purtroppo no...quindi al momento dell’acquisto più che guardare all’estetica figa o alla leggerezza (paradossale anche questo elemento) meglio affidarsi a marche collaudate e affidabili. Io stesso prima del fatto accaduto, lo ammetto, propendevo per caschi con un costo attorno si 200€ più o meno ma, dopo aver avuto tra le mani un shoei e osservato come è rifinito ci si rende conto del perché del costo ‘oltre media’. Poi ognuno è chiaro che dice: ‘ io sono x anni che ho il tal casco e mi ci trovo bene...’chiaro, dico io, se lo stai dicendo è o perché non ti è mai capitato un incidente di una certa gravità oppure perché la parte interessata non è mai stata principalmente quella (testa). Mi sono anche informato e documentato sull’argomento e a detta di molti esperti (io ignoravo la cosa in questi termini), dopo una caduta ed una botta al casco è meglio cambiarlo xke anche se sembra integro esternamente, magari la calotta interna ha subito una leggera frattura che compromette la funzione di protezione della testa al prossimo impatto...
Con questo non dico che tutti devono prendere questa marca o quella e basta xke il mercato offre in base alle possibilità di chi acquista, però è bene sapere quando si acquista un elemento di protezione personale cosa si acquista e quale è il livello di protezione che offre...


Penso di aver capito a quel ragazzo a cui ti riferisci, quello a bovolone. Ma tu hai visto la caduta? Come fai a dire che è stato un "problema" del casco? Quella cosa ha fatto riflettere anche me, ma non so ne dinamiche ne altro.

ATTENZIONE: non ho detto che la causa di quanto successo è stato il casco!!! ho solo detto che il fatto accaduto mi ha fatto molto riflettere sulla sicurezza della nostra testa. Spero non mi si fraintenda..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 20, 2019 6:55 pm

Ricordatevi sempre che il casco non è che vi garantisce di lanciarvi da un palazzo di testa e rimanere integri...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 20, 2019 8:50 pm

Cruscone ha scritto:Ricordatevi sempre che il casco non è che vi garantisce di lanciarvi da un palazzo di testa e rimanere integri...

Certo, allora mettiti in testa una scodella che fa la stessa funzione
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 20, 2019 10:24 pm

kawarossi ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ricordatevi sempre che il casco non è che vi garantisce di lanciarvi da un palazzo di testa e rimanere integri...

Certo, allora mettiti in testa una scodella che fa la stessa funzione


Che risposta del cazzo sarebbe scusa? :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 20, 2019 11:14 pm

Beh una risposta del cazzo è quella che hai dato prima scusa! Certo che il casco, anche il più buono al mondo, non ti salva da tutto, ma certamente uno di qualità superiore ha un potere di protezione diverso da uno di qualità più bassa ...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda tnt » mer mar 20, 2019 11:17 pm

Capocciata con Ufo warrior....7 giorni di coma, casco integro....capocciata con O-neal 8 series...tutto a posto ma casco crepato....
Le statistiche a cosa servono e perché....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FedeTonfo95 e 14 ospiti