Quale casco?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda pole » gio mar 21, 2019 8:37 pm

jeremy 2 ha scritto:Io la cosa che un casco nuovo ma vecchio non vada bene ancora non l'ho capita...o per lo meno non ne sono troppo convinto.Son fatti di materiale organico che deperiscono??



Si.... Tutto deperisce...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mar 21, 2019 8:45 pm

Cosa volete che vi dica, io ho espresso un mio pensiero a seguito di un fatto tragico che ho visto in prima persona. Ciascuno faccia ciò che crede, tanto la testa è la sua. Volete usare un casco di carta velina xke è leggero o un casco da 50€ perché tanto il suo compito lo fa? Ok liberi di farlo, non sarò certo io quello che vuole imporre il proprio pensiero! Può anche capitare di non avere nessun incidente (magari! Anzi lo auguro!) ma puo anche capitare il contrario e io (parlo PER ME) preferisco prevenire nei limiti del possibile!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2897
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio mar 21, 2019 11:22 pm

i nuovi Fly non sono stati nominati...sono molto belli oltre le ottime (sulla carta) caratteristiche.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda minimo » ven mar 22, 2019 12:56 am

jeremy 2 ha scritto:Io la cosa che un casco nuovo ma vecchio non vada bene ancora non l'ho capita...o per lo meno non ne sono troppo convinto.Son fatti di materiale organico che deperiscono??


La plastica si deteriora, come pure le resine che fanno da matrice per la fibra di carbonio, attenzione che deteriora significs che le proprietà meccaniche calano nel tempo, e ovviamente il sole, le alte temoeratura ed eventuali solventi accelerano questo processo

Prova a vedere come si deteriorano le plastiche della moto con il tempo, basta lasciarle sl sole senza toccarle che si vede
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Riccardo 59 » ven mar 22, 2019 8:03 am

Nessuno nomina i caschi Leatt...qualcuno ha qualche info?? Ne ho visto uno che lo aveva domenica, molto 'strano', molto compatto e vedendo pesa sempre 1100/1200grammi se non sbaglio...
Riccardo 59
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven ago 24, 2018 10:27 am
Località: Verona

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven mar 22, 2019 5:00 pm

minimo ha scritto:
jeremy 2 ha scritto:Io la cosa che un casco nuovo ma vecchio non vada bene ancora non l'ho capita...o per lo meno non ne sono troppo convinto.Son fatti di materiale organico che deperiscono??


La plastica si deteriora, come pure le resine che fanno da matrice per la fibra di carbonio, attenzione che deteriora significs che le proprietà meccaniche calano nel tempo, e ovviamente il sole, le alte temoeratura ed eventuali solventi accelerano questo processo

Prova a vedere come si deteriorano le plastiche della moto con il tempo, basta lasciarle sl sole senza toccarle che si vede

Ok,fin qua ci sono.
Il dubbio era riferito,ad esempio,ad un fondo di magazzino di 2-3 anni,mai usato e non esposto ad agenti atmosferici o detersivi.
Non credevo perdessero tanto da non poterli quasi più usare(riferito al 100% del loro potenziale)
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Luke811 » ven mar 22, 2019 5:04 pm

jeremy 2 ha scritto:
minimo ha scritto:
jeremy 2 ha scritto:Io la cosa che un casco nuovo ma vecchio non vada bene ancora non l'ho capita...o per lo meno non ne sono troppo convinto.Son fatti di materiale organico che deperiscono??


La plastica si deteriora, come pure le resine che fanno da matrice per la fibra di carbonio, attenzione che deteriora significs che le proprietà meccaniche calano nel tempo, e ovviamente il sole, le alte temoeratura ed eventuali solventi accelerano questo processo

Prova a vedere come si deteriorano le plastiche della moto con il tempo, basta lasciarle sl sole senza toccarle che si vede

Ok,fin qua ci sono.
Il dubbio era riferito,ad esempio,ad un fondo di magazzino di 2-3 anni,mai usato e non esposto ad agenti atmosferici o detersivi.
Non credevo perdessero tanto da non poterli quasi più usare(riferito al 100% del loro potenziale)


Shoei ti dice di non usare caschi con più di 7 (o 8 ) anni di produzione

la calotta estarna sui fibra è praticamente eterna, quello che deperisce è il polistirolo (oltre alle imbottiture), anche se lo tieni in cantina

Caschi da due-tre anni in un negozio fanno ancora il loro lavoro...se ne hanno 10 magari no

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer apr 03, 2019 4:34 pm

Occhio che su MX24 ci sono in descrizione alcuni Bell Moto 9 Mips che in effetti sono dei MX 9 ( :evil: ). Differenze tra i due modelli potete vederle sul sito Bell.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda Cass9427 » dom apr 07, 2019 7:25 am

Pareri sul 6d?
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Quale casco?

Messaggio da leggereda fabrizio888 » dom apr 07, 2019 9:50 pm

Ottimi a parte il prezzo.
La calzata è confortevole, logicamente parere personale per la mia taglia che è una S. Diciamo che non ho trovato molta differenza dal mio shoei.
Avatar utente
fabrizio888
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:48 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti