Caratteristiche crf 250 my 16

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda 100travasi » mer mag 30, 2018 6:55 pm

Salve a tutti,ne ho viste tante di crf 250 di quell'annata ma mai provate.
Mi rivolgo a chi la guida o la ha guidata in passato.
Come si comporta?io sono alto 175 per 70 kg,mi hanno detto che è la moto più bassa del lotto. Provengo da un ktm 125 my 16,a livello ciclistico quali sono le differenze più importanti e soprattutto come cambia la guida da una moto all'altra?
Che abbia il motore bolso o che lo amiate non mi interessa visto che non sono un pilotone,quello che mi interessa sono dei consigli per capire come guidarla al meglio(relativamente alle mie possibilità).

P.s. qualcuno mi può consigliare qualche tecnica per frenare col posteriore durante i salti o cambiare marcia? Non ci riesco proprio,se sposto un pelo il corpo mi sembra di cadere. Vorrei riuscire a dominare la moto in aria anzichè sembrare di essere appeso.
Grazie mille in anticipo,mi scuso se esistono già topic del genere ma il tasto cerca dei forum (tutti) non lo riesco mai ad utilizzare
100travasi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 14, 2016 7:16 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mag 30, 2018 9:20 pm

Ho la moto in questione.Per mia esperienza è la moto ideale per il pilota non troppo allenato come me appunto,che giro 1/2 volte al mese.È leggera da guidare,stanca pochissimo,ciclistica intuitiva che curva senza fare fatica,il motore non va fortissimo,ma ha un buon tiro ai bassi e se lo usi senza guidare impiccato ma mettendo un altra marcia,fa strada..e comunque è piu che sufficente per un amatore.Unica pecca sono le forcelle,che se non hli fai dare una sistemata,sono pessime,dure e sensibilità zero.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda 100travasi » mer mag 30, 2018 10:30 pm

Per esempio col ktm c'era bisogno di avere una guida molto attiva per contrastare l'anteriore che a volte sembrasse chiudere ed il posteriore che scalciava nelle curve bucate.

Riguardo le tecniche di guida qualcuno mi sa suggerire qualcosa?
100travasi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 14, 2016 7:16 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda 100travasi » sab giu 02, 2018 12:39 pm

nessuno mi può aiutare?
100travasi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 14, 2016 7:16 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab giu 02, 2018 10:03 pm

Per cominciare a provare la frenata involo ti conviene metterti su un salto relativamente semplice e possibilmente che abbia la tendenza a farti saltare un pelo impennato... da lì provi un passo alla volta, fai un po’ di giri a tirar la frizione e a riaccelerare appena la molli, poi quando sei confidente ci metti dentro un colpetto al freno mentre hai la frizione tirata e poi molli e riacceleri

Io sto cercando di imparare a farlo in questo modo
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda 100travasi » sab giu 02, 2018 11:42 pm

Ok grazie mille jaskxf, sulla rampa dei salti,oltre a stare in piedi,per caricare le pedane do un colpo cercando di abbassare il sedere o semplicemente mi metto col culo un po' più indietro?
100travasi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 14, 2016 7:16 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda michael 471 » dom giu 03, 2018 10:39 am

100travasi ha scritto:nessuno mi può aiutare?

Impara a farlo.con il 2t...la trndenza ad uscire impennato dai salti è appannaggio del 2t...che ti costringe a uscire dalle rampe a gas spalancato per chiudere i salti...quindi per aggiustare la traiettoria e abbassare il muso gli si da un colpetto al freno post...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4823
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda 100travasi » dom giu 03, 2018 10:17 pm

Allora,riguardo alla tecnica del freno posteriore ci ho provato e ho rischiato di cadere perchè mi sono sbilanciato in aria...non so proprio come fare.
Riguardo il crf 250 del 2016,parlando da amatore,posso dore che non mi ha entusiasmato a tal punto di scegliere di comprarla. È una buona moto,il telaio è sincero ma non ha nè più nè meno delle altre. La moto montava un renthal 917 e stavo bene in sella. Le doti di facilita di guida e che perdona molto le trovo simili al k/husq 250f

D'altra parte è vero che non c'è bisogno di particolari adattamenti e che sembra di guidarla da tempo. Freni ottimi,frizione un po' meno. Non ci sono particolari ingombri di convogliatori e non si rimane impigliati con gli stivali nei fianchetti come i ktm serie precedente (my11-15).
Il motore ha una schiena buona ma è una coperta corta(più delle altre moto) come già detto in 1000 topic.

Per onestà intellettuale vi dico che é il pilota a fare la differenza,non la moto. Ma io dopo un lumgo stop mi sono sentito a casa davvero guidando un tm 250 fi,più vai veloce e più è ferma nella sua traiettoria,leggera da far curvare anche in contropendenza.

Mi aspettavo di più da questo crf,a volte era ballerina all'anteriore e neanche così rapida a scendere in piega.
Vedo più sensato comprare un 450 rispetto al 250 crf perchè in effetti qualcosina la perdona ma, ripeto,non ha niente in più rispetto alle altre
100travasi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 14, 2016 7:16 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun giu 04, 2018 12:35 pm

100travasi ha scritto:Allora,riguardo alla tecnica del freno posteriore ci ho provato e ho rischiato di cadere perchè mi sono sbilanciato in aria...non so proprio come fare.
Riguardo il crf 250 del 2016,parlando da amatore,posso dore che non mi ha entusiasmato a tal punto di scegliere di comprarla. È una buona moto,il telaio è sincero ma non ha nè più nè meno delle altre. La moto montava un renthal 917 e stavo bene in sella. Le doti di facilita di guida e che perdona molto le trovo simili al k/husq 250f

D'altra parte è vero che non c'è bisogno di particolari adattamenti e che sembra di guidarla da tempo. Freni ottimi,frizione un po' meno. Non ci sono particolari ingombri di convogliatori e non si rimane impigliati con gli stivali nei fianchetti come i ktm serie precedente (my11-15).
Il motore ha una schiena buona ma è una coperta corta(più delle altre moto) come già detto in 1000 topic.

Per onestà intellettuale vi dico che é il pilota a fare la differenza,non la moto. Ma io dopo un lumgo stop mi sono sentito a casa davvero guidando un tm 250 fi,più vai veloce e più è ferma nella sua traiettoria,leggera da far curvare anche in contropendenza.

Mi aspettavo di più da questo crf,a volte era ballerina all'anteriore e neanche così rapida a scendere in piega.
Vedo più sensato comprare un 450 rispetto al 250 crf perchè in effetti qualcosina la perdona ma, ripeto,non ha niente in più rispetto alle altre


Io vedendo I problemi che dichiari di guida penserei piu a un corso di guida che su che moto comprare....
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda 100travasi » lun giu 04, 2018 1:43 pm

Hai perfettamente ragione ma non è proprio nei miei interessi,ripasserò i fondamentali perchè comunque prima di fermarmi me la cavavo per essere un amatore.

Le impressioni riguardo il crf250 restano invariate nonostante questa precisione

Edit: non voglio dare colpe alla moto,sto reimparando pian piano dopo l'infortunio e non ho tempo per i corsi di guida,nient'altro.
Se avete dei consigli sono ben accetti,quando andrò a girare proverò a seguirli
100travasi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 14, 2016 7:16 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun giu 04, 2018 3:18 pm

Anteriore ballerino: smonta e controlla ammortizzatore di sterzo, se serve revisiona. C’é un topic esaustivo su amo sterzo. Può sembrare un giocattolo insignificante ma alla fine serve, non ti aspettare cose sconvolgenti ma meglio che niente lo é.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda 100travasi » lun giu 04, 2018 5:14 pm

No la moto non era mia,aveva 23 ore e forche e mono originali neanche tarati.
Mi è stata prestata da un amico per una giornata intera siccome voglio tornare a girare.
100travasi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 14, 2016 7:16 pm

Re: Caratteristiche crf 250 my 16

Messaggio da leggereda marcross74 » lun giu 04, 2018 8:37 pm

ieri fatto una manche con il450 di un amico, a parte il motore penso uguale al 250

devo dire che piaciuta molto, 0 difetti, solo pregi, suspe comprese che tutti si lamentano
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti