moto che mangia acqua

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 125 2t cielo pistone bucato?

Messaggio da leggereda groig » ven giu 01, 2018 8:24 pm

billy21 ha scritto:
groig ha scritto:volete ridere? sul pistone non c'era nessun accenno di buco, e quello che in mezzo al crostone carbonioso dovuto al trafilaggio di acqua sembrava un inizio di erosione ... una volta smontato il pistone per controllarlo bene... era la lettera C stampigliata sul cielo! sono abituato ai pistoni asso e al wiseco che hanno iscrizioni diverse, e non ai prox... :e10b: :e10b: :e10b: :e412: :e412: :e412: :e412:

la crosta in pieno centro pistone è sinonimo di carburazione magra di getto massimo! Probabilmente anche l olio di merda che ai usato! :wink:
L acqua non centra...

la crosta in centro non c'era... ed era quella che pensavo fosse il buco :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
ti assicuro che la crosta era davvero davvero anomala... mai vista così in 17 o 16 anni sarcazzo che siano
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19073
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: 125 2t cielo pistone bucato?

Messaggio da leggereda oesse » lun giu 04, 2018 9:36 am

.
Miii groig quando ho letto pistone forato ho pensato almeno una roba del genere:


Immagine


..meglio così :e011:

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: moto che mangia acqua

Messaggio da leggereda groig » mar giu 19, 2018 9:59 pm

ragazzi mi sto tirando scemo totalmente.
sta cazzo di moto mangia ancora acqua. e il problema unico è ancora quello.

funziona benissimo, gira da dio, ho seguito il consiglio di billy e ho messo la carburazione stagionale estiva, e un getto del massimo più grosso, gira meglio anche ai bassi, ma PORCA PUTTANA MANGIA ANCORA ACQUA

ho cambiato in un mese:
-2 volte gli OR della testa
-la testa per intero, avendo dubbi sulla testa precedente e sul metodo dello spianarla con carta vetra finissima su piano di riscontro
-la guarnizione basamento-cilindro
-entrambi i radiatori
-tubi dell'acqua
-guarnizione semicarter pompa acqua

non avevo cambiato ancora il paraolio sul girante della pompa acqua, perchè non mi era mai sembrato di trovare olio emulsionato.

oggi, dopo 10min in un pistino apposta per provare per la millesima, mi fermo, la moto fuma vistosamente dallo sfiato olio motore, e gocciola pure acqua (da vapore condensato sicuramente), olio emulsionato.

ora vorrei capire definitivamente se sia questo cazzo di paraolio di merda a causare questo problema, o se sia un effetto di qualche altro problema.
le mie paranoie nascono dal fatto che ho aperto il tappo radiatore e ha sbroffato fuori acqua. ma magari è normale e sono io un paranoico. è normale che aperta a moto bollente sbroffi fuori acqua, o non è normale?
può essere il mancare acqua causato dal paraolio, o il paraolio può essersi sfondato per eccessiva pressione/ebollizione (non ci credo, avrebbe dovuto sbroffare fuori dalla valvola a tappo radiatore giusto?)?

se fosse ebollizzione, perchè cazzo dovrebbe bollire, se la moto gira perfettamente, non ha presunti cali a caldo o simili?

magari sono mille storie malate, ma a questo punto comincio a chiedermi cosa sto realmente capendo e cosa no :roll:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19073
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: moto che mangia acqua

Messaggio da leggereda lezgatto » mar giu 19, 2018 10:47 pm

a motore caldo è normale in quanto il tappo pressurizza il circuito (credo a bar1,1).
se perdi liquido (e non da sfiati), prova a verificare che non finisca nel cambio alzandone livello
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: moto che mangia acqua

Messaggio da leggereda michael 471 » mar giu 19, 2018 11:02 pm

groig ha scritto:ragazzi mi sto tirando scemo totalmente.
sta cazzo di moto mangia ancora acqua. e il problema unico è ancora quello.

funziona benissimo, gira da dio, ho seguito il consiglio di billy e ho messo la carburazione stagionale estiva, e un getto del massimo più grosso, gira meglio anche ai bassi, ma PORCA PUTTANA MANGIA ANCORA ACQUA

ho cambiato in un mese:
-2 volte gli OR della testa
-la testa per intero, avendo dubbi sulla testa precedente e sul metodo dello spianarla con carta vetra finissima su piano di riscontro
-la guarnizione basamento-cilindro
-entrambi i radiatori
-tubi dell'acqua
-guarnizione semicarter pompa acqua

non avevo cambiato ancora il paraolio sul girante della pompa acqua, perchè non mi era mai sembrato di trovare olio emulsionato.

oggi, dopo 10min in un pistino apposta per provare per la millesima, mi fermo, la moto fuma vistosamente dallo sfiato olio motore, e gocciola pure acqua (da vapore condensato sicuramente), olio emulsionato.

ora vorrei capire definitivamente se sia questo cazzo di paraolio di merda a causare questo problema, o se sia un effetto di qualche altro problema.
le mie paranoie nascono dal fatto che ho aperto il tappo radiatore e ha sbroffato fuori acqua. ma magari è normale e sono io un paranoico. è normale che aperta a moto bollente sbroffi fuori acqua, o non è normale?
può essere il mancare acqua causato dal paraolio, o il paraolio può essersi sfondato per eccessiva pressione/ebollizione (non ci credo, avrebbe dovuto sbroffare fuori dalla valvola a tappo radiatore giusto?)?

se fosse ebollizzione, perchè cazzo dovrebbe bollire, se la moto gira perfettamente, non ha presunti cali a caldo o simili?

magari sono mille storie malate, ma a questo punto comincio a chiedermi cosa sto realmente capendo e cosa no :roll:

Dai...drogati come tutti e non farti venire crisi isteriche :e412:
Cmq...se beve acqua e finisce nel cilindro la moto gira male...imbratti la candela e nel radiatore trovi "fango"...
Cambia il paraolio della pompa...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: moto che mangia acqua

Messaggio da leggereda cr hpp » mar giu 19, 2018 11:19 pm

ciao, quando bruciavo la guarnizione della testa originale del cr 125 prima usciva acqua in pressione dallo sfiato del tappo e dopo si cuoceva anche il paraolio della pompa dell'acqua e iniziava a perdere anche dal buco di sfiato sotto al motore, quando ho risolto mettendo la testa con gli o ring era rimasta solo la perdita sotto quindi se hai tenuto il paraolio usato potrebbe essere solo quello
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: moto che mangia acqua

Messaggio da leggereda groig » mar giu 19, 2018 11:40 pm

grazie a tutti, domani mi sveglio all'alba prima di andare al lavoro e provo a sostituirlo, vi farò sapere, se no alzo bandiera bianca e porterò dopo anni una moto dal meccanico :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19073
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: moto che mangia acqua

Messaggio da leggereda peppecross » sab giu 23, 2018 10:03 am

ciao ragazzi...ho un kx 250 2t motore appena rifatto con nemmeno un ora di rodaggio ma ho già dovuto smontare la testa perché quando raggiungeva la temperatura trafilava acqua verso l'esterno... ho notato dei segni nel cilindro lato scarico, comunque non percepibili con l'unghia... possono essere dovuti all'acqua che oltre che uscire dal cilindro entrava anche nella camera e portava via olio dalle pareti?? oppure è altro??...allego due foto.
Grazie :e011: :e011:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peppecross
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 19, 2018 3:43 pm

Re: moto che mangia acqua

Messaggio da leggereda tia_722 » lun giu 25, 2018 10:49 am

se hai problemi di liquido, senza troppi pensieri dai una spianatina sia al piano cilindro che alla testa e vedrai che sarà tutto a posto.
io con il mio cr 125 sono impazzito convinto che il piano del cilindro fosse ok ed invece era storto, in sostanza avevo montato una testa storta che mi ha deformato anche il piano cilindro e quindi ho spianato al torni tutti e 2
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti