ragazzi mi sto tirando scemo totalmente.
sta cazzo di moto mangia ancora acqua. e il problema unico è ancora quello.
funziona benissimo, gira da dio, ho seguito il consiglio di billy e ho messo la carburazione stagionale estiva, e un getto del massimo più grosso, gira meglio anche ai bassi, ma PORCA PUTTANA MANGIA ANCORA ACQUA
ho cambiato in un mese:
-2 volte gli OR della testa
-la testa per intero, avendo dubbi sulla testa precedente e sul metodo dello spianarla con carta vetra finissima su piano di riscontro
-la guarnizione basamento-cilindro
-entrambi i radiatori
-tubi dell'acqua
-guarnizione semicarter pompa acqua
non avevo cambiato ancora il paraolio sul girante della pompa acqua, perchè non mi era mai sembrato di trovare olio emulsionato.
oggi, dopo 10min in un pistino apposta per provare per la millesima, mi fermo, la moto fuma vistosamente dallo sfiato olio motore, e gocciola pure acqua (da vapore condensato sicuramente), olio emulsionato.
ora vorrei capire definitivamente se sia questo cazzo di paraolio di merda a causare questo problema, o se sia un effetto di qualche altro problema.
le mie paranoie nascono dal fatto che ho aperto il tappo radiatore e ha sbroffato fuori acqua. ma magari è normale e sono io un paranoico. è normale che aperta a moto bollente sbroffi fuori acqua, o non è normale?
può essere il mancare acqua causato dal paraolio, o il paraolio può essersi sfondato per eccessiva pressione/ebollizione (non ci credo, avrebbe dovuto sbroffare fuori dalla valvola a tappo radiatore giusto?)?
se fosse ebollizzione, perchè cazzo dovrebbe bollire, se la moto gira perfettamente, non ha presunti cali a caldo o simili?
magari sono mille storie malate, ma a questo punto comincio a chiedermi cosa sto realmente capendo e cosa no