HONDA 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Erik » lun set 03, 2018 4:00 pm

io su una yamaha 17 nuova di pacca avevo solo metà dell'olio che servirebbe, dentro al mono.

aperto dopo 3 ore di uso

così pour parler

è un virus abbastanza diffuso in giappone ultimamente

la forca invece era a posto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 03, 2018 7:32 pm

Per ora l’ho usata su terreni mediomorbidi o su sabbia ma non cambia molto, in staccata picchia...
Appena riesco voglio provare a sfilare la forcella o indurirla perché ho come il dubbio che sia morbida ma il problema non è lì e ne sono quasi sicuro...e che se la forcella risponde bene, il mono molto meno e mi rendo conto che dopo qualche giro cede un po’...è inutile c’è da ritoccare la taratura come da prassi su qualsiasi moto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun set 03, 2018 9:02 pm

Cruscone ha scritto:Per ora l’ho usata su terreni mediomorbidi o su sabbia ma non cambia molto, in staccata picchia...
Appena riesco voglio provare a sfilare la forcella o indurirla perché ho come il dubbio che sia morbida ma il problema non è lì e ne sono quasi sicuro...e che se la forcella risponde bene, il mono molto meno e mi rendo conto che dopo qualche giro cede un po’...è inutile c’è da ritoccare la taratura come da prassi su qualsiasi moto...

Ti consiglio intanto di revisionarlo, poi da li parti e ti fai un'idea di come va.. occhio col registro del ritorno, andare troppo aperti sotto (da 10clic in poi) fa perder pressione al mono e lavora di molla.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 06, 2018 3:26 pm

Sono riuscito a vedere le schede ricambi del 250 19 chi si aspetta una moto stravolta sarà deluso pistone alberi a camme valvole e molle valvole tutto come il 18 con queste premesse probabilmente se il motore avrà più coppia sarà meno potente ..... coperta corta
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 08, 2018 12:10 pm

Oggi giro di merda e mi sono concentrato sulle sospensioni... :D
Ho controllato il sag, 4 di neutro e 10 di rider ma il problema non è assolutamente il sag, il mono dopo 5 ore è calato mostruosamente e credo sia lui il colpevole anche perché provando a toccare i click di ritorno cambia la trazione ma il comportamento sulle buche è uguale...
Domani smonto tutto e vado a far fare la taratura e amen...
Ho fatto la solita modifica del disco alla frizione e va decisamente bene...la consiglio spassionatamente...
Per il resto moto fantastica sono veramente soddisfatto.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab set 08, 2018 2:54 pm

Cruscone ha scritto:Oggi giro di merda e mi sono concentrato sulle sospensioni... :D
Ho controllato il sag, 4 di neutro e 10 di rider ma il problema non è assolutamente il sag, il mono dopo 5 ore è calato mostruosamente e credo sia lui il colpevole anche perché provando a toccare i click di ritorno cambia la trazione ma il comportamento sulle buche è uguale...
Domani smonto tutto e vado a far fare la taratura e amen...
Ho fatto la solita modifica del disco alla frizione e va decisamente bene...la consiglio spassionatamente...
Per il resto moto fantastica sono veramente soddisfatto.

Porta il sag a 105.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab set 08, 2018 2:58 pm

gino199 ha scritto:Sono riuscito a vedere le schede ricambi del 250 19 chi si aspetta una moto stravolta sarà deluso pistone alberi a camme valvole e molle valvole tutto come il 18 con queste premesse probabilmente se il motore avrà più coppia sarà meno potente ..... coperta corta

L'albero a camme è diverso quello di scarico, han cambiato I condotti testa, albero motore, corpo farfallato e scarico.. se questa è una coperta corta....
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 08, 2018 3:23 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Oggi giro di merda e mi sono concentrato sulle sospensioni... :D
Ho controllato il sag, 4 di neutro e 10 di rider ma il problema non è assolutamente il sag, il mono dopo 5 ore è calato mostruosamente e credo sia lui il colpevole anche perché provando a toccare i click di ritorno cambia la trazione ma il comportamento sulle buche è uguale...
Domani smonto tutto e vado a far fare la taratura e amen...
Ho fatto la solita modifica del disco alla frizione e va decisamente bene...la consiglio spassionatamente...
Per il resto moto fantastica sono veramente soddisfatto.

Porta il sag a 105.


10,5 cm? :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab set 08, 2018 4:32 pm

Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Oggi giro di merda e mi sono concentrato sulle sospensioni... :D
Ho controllato il sag, 4 di neutro e 10 di rider ma il problema non è assolutamente il sag, il mono dopo 5 ore è calato mostruosamente e credo sia lui il colpevole anche perché provando a toccare i click di ritorno cambia la trazione ma il comportamento sulle buche è uguale...
Domani smonto tutto e vado a far fare la taratura e amen...
Ho fatto la solita modifica del disco alla frizione e va decisamente bene...la consiglio spassionatamente...
Per il resto moto fantastica sono veramente soddisfatto.

Porta il sag a 105.


10,5 cm? :oops:

Esatto
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » sab set 08, 2018 5:00 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Oggi giro di merda e mi sono concentrato sulle sospensioni... :D
Ho controllato il sag, 4 di neutro e 10 di rider ma il problema non è assolutamente il sag, il mono dopo 5 ore è calato mostruosamente e credo sia lui il colpevole anche perché provando a toccare i click di ritorno cambia la trazione ma il comportamento sulle buche è uguale...
Domani smonto tutto e vado a far fare la taratura e amen...
Ho fatto la solita modifica del disco alla frizione e va decisamente bene...la consiglio spassionatamente...
Per il resto moto fantastica sono veramente soddisfatto.

Porta il sag a 105.


10,5 cm? :oops:

Esatto


Proverò anche se è probabile che sia già a 105, ho misurato da solo... :D
Comunque 100 o 105 il mono e da fare così non ci siamo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » sab set 08, 2018 10:04 pm

Oggi girato su pista dura e bucata, all' inizio fangosa e viscida, la moto va molto bene già di serie, che c'entra se cominci a forzare dietro un po' cede ma e più che accettabile, davanti è un binario, anche sui discendono bucati va molto bene, la modifica alla frizione aiuta parecchio, fatta appena portato a casa la moto, poi ho montato uno yoshimura e adesso va veramente ha forza e allungo di molto superiori bassi da paura, però forse è un filino un po' magra, ma di poco ,ci ho fatto 3,5ore per adesso e sono solo alla seconda uscita oggi quasi 2 in aria èolto manovrabile, io a caldo il sag lo tengo a 95, freddo sono a 100 con un negativo di 38 circa, mi trovo bene ma tra un po' le farò lo stesso perché sicuramente dopo saranno quasi ottime,
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » dom set 09, 2018 12:41 am

ma che cacciavite usate per regolare il ritorno del mono che e messo a cavolo, lo devo molare e lasciare solo la linguetta, o ce un modo piu pratico piu di un clik non riesco a girarlo
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 09, 2018 1:36 am

celestino500 ha scritto:ma che cacciavite usate per regolare il ritorno del mono che e messo a cavolo, lo devo molare e lasciare solo la linguetta, o ce un modo piu pratico piu di un clik non riesco a girarlo

Chiave da 10. Porta a 105 il sag.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » dom set 09, 2018 10:59 am

No il sag mi piace a 100 già provato ma che chiave da 10 la vite per regolare estensione del mono è un cacciavite ma non riesco a girare,
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » dom set 09, 2018 11:06 am

Per il cacciavite ok ora lo giro bene il ritorno, e solo un po' scomodo
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 09, 2018 11:12 am

Per smontare il mono rapidamente cosa c’è da fare?
Ho letto indietro l109 che diceva di alzare il telaietto dall’alto tenendo attaccati i silenziatori ma il condotto del corpo farfallato? :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 09, 2018 11:40 am

celestino500 ha scritto:No il sag mi piace a 100 già provato ma che chiave da 10 la vite per regolare estensione del mono è un cacciavite ma non riesco a girare,

Intanto calmati... 17-18 hanno sul registro possibilita cacciavite o chiave da 10...se l'hanno cambiato nel 2019 non posso saperlo.... ora che ho visto il codice è diverso... ma siccome ci son 4 moto in Italia permettimi che non si puo sapere vita morte e miracoli di una moto che ha al massimo 5 ore. Comunque col cacciavite prova a mettere la moto per terra, muovendo il link dovresti arrivare al registro da sopra la bielletta.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 09, 2018 11:45 am

Cruscone ha scritto:Per smontare il mono rapidamente cosa c’è da fare?
Ho letto indietro l109 che diceva di alzare il telaietto dall’alto tenendo attaccati i silenziatori ma il condotto del corpo farfallato? :oops:

Nel 17 faccio cosi.
Sgancia supporto centralina/regolatore da air box
Sposta tutto a sx (nel 17c'e uno spinotto grigio per il motorino e lo scollego altrimenti non riesci)
Sviti viti scarico dal telaietto e allenti quelle sulle fascette sulla y del collettore
Ruoti I terminali leggermente verso l'esterno
Togli le viti sotto del telaietto
Allenti e basta quelle sopra
Sviti fascetta air box (la prima tra air box e collettore su corpo farfallato)
Sollevi il telaietto a 90 gradi sopra la moto
Chiudi una vite superiore per evitare che cada
Sviti mono e lo togli da.dietro
Spero di esser stato chiaro e non.aver dimenticato passaggi.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda gino199 » dom set 09, 2018 12:23 pm

Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:Sono riuscito a vedere le schede ricambi del 250 19 chi si aspetta una moto stravolta sarà deluso pistone alberi a camme valvole e molle valvole tutto come il 18 con queste premesse probabilmente se il motore avrà più coppia sarà meno potente ..... coperta corta

L'albero a camme è diverso quello di scarico, han cambiato I condotti testa, albero motore, corpo farfallato e scarico.. se questa è una coperta corta....

L’albero a camme ha lo stesso profilo, ha una fasatura diversa e avendo l’ingranaggio piantato hanno cambiato codice, il condotto di aspirazione è diverso perché hanno montato un corpo farfallato piu’ piccolo, lo scarico hanno accorciato un tubo al fondo e l’albero non ho notizie delle differenze, ma è già capitato cambiassero codice senza fare modifiche..... considerando quanto detto sopra a mio avviso il motore non sarà molto diverso, avrà più coppia... non molta e probabilmente 1 cavallo in meno come potenza massima
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 09, 2018 12:49 pm

gino199 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:Sono riuscito a vedere le schede ricambi del 250 19 chi si aspetta una moto stravolta sarà deluso pistone alberi a camme valvole e molle valvole tutto come il 18 con queste premesse probabilmente se il motore avrà più coppia sarà meno potente ..... coperta corta

L'albero a camme è diverso quello di scarico, han cambiato I condotti testa, albero motore, corpo farfallato e scarico.. se questa è una coperta corta....

L’albero a camme ha lo stesso profilo, ha una fasatura diversa e avendo l’ingranaggio piantato hanno cambiato codice, il condotto di aspirazione è diverso perché hanno montato un corpo farfallato piu’ piccolo, lo scarico hanno accorciato un tubo al fondo e l’albero non ho notizie delle differenze, ma è già capitato cambiassero codice senza fare modifiche..... considerando quanto detto sopra a mio avviso il motore non sarà molto diverso, avrà più coppia... non molta e probabilmente 1 cavallo in meno come potenza massima

Io ho sempre notato invece che se cambiano.codice qualcosa di differenza.c'e. Han cambiato fasatura? Dici poco. Han cambiato I condotti per il corpo farfallato da 44?dici poco. Considerando che honda è l'unica che usava corpo da 46...se han.cambiato qualcosa nell'albero sicuro è a livello di masse.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 26 ospiti