HONDA 2019

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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer mar 27, 2019 3:36 pm

io ho la 2019, provata per la prima volta sabato. Ovvio che se venite da ktm sentite la pecca dei bassi, ma io vengo da crf250 2015 e di motore mi sembra un aereo, anche i bassi. A volte addirittura lasciandoci una marcia in più tira ancora.Ovvio, non faccio l'italiano, ma non sono neanche quello superufficiale ohlins tech 10 e arai che non chiude 1 salto. Agli alti sembra quasi non finire mai, lasci la marcia e continua a salire...l'unica pecca forse il mono che è il solito mono dell honda, un pò mollino e poco reattivo...credo che,si magari le altre sono ancora un pò più forti sui bassi, ma si può benissimo rimediare giocando con i rapporti. Non è una moto che va piano come la 2015, io sono soddisfatto!
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Forst33 » mer apr 17, 2019 11:20 am

sto valutando seriamente un 450 2019 a prezzaccio...che voi sappiate ci sono problemi o magagne uscite di recente?
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer apr 17, 2019 11:30 am

Io ho sentito solo delle frizioni che durano nulla come problema del 450 19
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda aldo308 » mer apr 17, 2019 12:01 pm

Forst33 ha scritto:sto valutando seriamente un 450 2019 a prezzaccio...che voi sappiate ci sono problemi o magagne uscite di recente?


Ciao la mia ha 40 ore e per adesso zero problemi.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 17, 2019 12:36 pm

La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Forst33 » mer apr 17, 2019 12:55 pm

ottimo grazie!
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Manik » mer apr 17, 2019 1:40 pm

Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...


Posso confermare che la frizione della 17 non sia delle migliori... la Hinson ringrazia... :e411:
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 17, 2019 4:42 pm

Manik ha scritto:
Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...


Posso confermare che la frizione della 17 non sia delle migliori... la Hinson ringrazia... :e411:


NB: non è che la frizione del 2019 sia una frizione della madonna, però per dire sul 17 alla prima girata l'ho bruciata, questa senza molla a tazza con 200 cc di olio in più non mi ha dato problemi...per ora...

Non è la mia moto del cuore ma per ora non posso lamentarmi di nulla...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Manik » mer apr 17, 2019 5:00 pm

Cruscone ha scritto:
Manik ha scritto:
Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...


Posso confermare che la frizione della 17 non sia delle migliori... la Hinson ringrazia... :e411:


NB: non è che la frizione del 2019 sia una frizione della madonna, però per dire sul 17 alla prima girata l'ho bruciata, questa senza molla a tazza con 200 cc di olio in più non mi ha dato problemi...per ora...

Non è la mia moto del cuore ma per ora non posso lamentarmi di nulla...


la mia era solo una battuta, visto che per colpa del cestello di ottima qualità ho dovuto rifare il motore!!! :e416:
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 17, 2019 9:11 pm

Manik ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Manik ha scritto:
Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...


Posso confermare che la frizione della 17 non sia delle migliori... la Hinson ringrazia... :e411:


NB: non è che la frizione del 2019 sia una frizione della madonna, però per dire sul 17 alla prima girata l'ho bruciata, questa senza molla a tazza con 200 cc di olio in più non mi ha dato problemi...per ora...

Non è la mia moto del cuore ma per ora non posso lamentarmi di nulla...


la mia era solo una battuta, visto che per colpa del cestello di ottima qualità ho dovuto rifare il motore!!! :e416:


Ma cosa era successo poi?
Ricordo che ti si era aperto un carter è che avevi ancora la pedivella ma non ricordo il motivo... :oops:
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Manik » gio apr 18, 2019 7:53 am

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Immaginefuel station near me prices

RedMoto lo sa che c'è questo difetto perché ci sono stati parecchi casi... infatti per riuscire a prendere la campana Hinson completa di ingranaggio ho dovuto aspettare un bel pò...

Moto con 37 ore, le frizioni "150 ore" mi durano, non sono un sfrizionatore...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 18, 2019 7:56 am

Ouch..... :e401:
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Mone101 » gio apr 18, 2019 8:36 am

Manik....ma il tutto da cosa partì?


Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 18, 2019 9:20 am

Che danno strano...pare che sia esplosa la campana...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Manik » gio apr 18, 2019 9:49 am

Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?


Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....


secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti... :e401:
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Mone101 » gio apr 18, 2019 11:05 am

Manik ha scritto:
Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?


Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....


secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti... :e401:
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.


per me manik ce una partita di cestelli che crepa,e non credo che sia la colpa della accensione a pedalina...... .....
cmq bella mazzata al porfogli :e401: ....
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Manik » gio apr 18, 2019 11:28 am

Mone101 ha scritto:
Manik ha scritto:
Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?


Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....


secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti... :e401:
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.


per me manik ce una partita di cestelli che crepa,e non credo che sia la colpa della accensione a pedalina...... .....
cmq bella mazzata al porfogli :e401: ....


:e130:

hai capito subito!!! Red Moto lo sa (però in pochi aprono le segnalazioni di difetto, tenendosi il danno)... il bello è che i cestelli della 17/18/19 hanno lo stesso codice... pensa che l'importatore Hinson non riesce a star dietro alla richiesta dei cestelli Honda, e se non dico un'ennesima puttanata, sono gli unici che lo vendono con l'ingranaggio...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Mone101 » gio apr 18, 2019 12:28 pm

Manik ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Manik ha scritto:
Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?


Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....


secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
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In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.


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hai capito subito!!! Red Moto lo sa (però in pochi aprono le segnalazioni di difetto, tenendosi il danno)... il bello è che i cestelli della 17/18/19 hanno lo stesso codice... pensa che l'importatore Hinson non riesce a star dietro alla richiesta dei cestelli Honda, e se non dico un'ennesima puttanata, sono gli unici che lo vendono con l'ingranaggio...


Non so se hinson dia ingranaggi,ho montato altre marche e non li avevano.......
Be ma il tuo non serve sostituirlo,o perlomeno guardando le foto dal telefono non sembra rovinato.....
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio apr 18, 2019 12:46 pm

Manik ha scritto:
Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?


Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....


secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti... :e401:
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Su mxa blog avevo proprio letto della rottura del carter a livello della messa in moto. Ma non davano la colpa al rivetto o altro. Adesso non ricordo bene ma anche loro avevano rotto il carter.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Manik » gio apr 18, 2019 1:25 pm

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secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti... :e401:
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.


per me manik ce una partita di cestelli che crepa,e non credo che sia la colpa della accensione a pedalina...... .....
cmq bella mazzata al porfogli :e401: ....


:e130:

hai capito subito!!! Red Moto lo sa (però in pochi aprono le segnalazioni di difetto, tenendosi il danno)... il bello è che i cestelli della 17/18/19 hanno lo stesso codice... pensa che l'importatore Hinson non riesce a star dietro alla richiesta dei cestelli Honda, e se non dico un'ennesima puttanata, sono gli unici che lo vendono con l'ingranaggio...


Non so se hinson dia ingranaggi,ho montato altre marche e non li avevano.......
Be ma il tuo non serve sostituirlo,o perlomeno guardando le foto dal telefono non sembra rovinato.....


guarda bene la prima foto... è proprio da buttare...

Immaginedeathclaw mother

vedi la hinson te lo vende gia con ingranaggio compreso, io intendo l'ingranaggio piccolo quello che va dentro ad interferenza nel centro, non quello esterno...
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