HONDA 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda gino199 » lun set 17, 2018 4:08 pm

matteosxf ha scritto:Tu mi stai dicendo tra 18 e 19... io vorrei sapere tra 17 e 18 8)

Controlla il numero di telaio
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 30, 2018 2:50 pm

Io non ancora capito come funziona il launch control....
Quelli kawa e Suzuki limitano i giri fino alla terza, questo ha 3 possibilità di range di giri ma una volta selezionato dopo pochi secondi si “sgancia”...praticamente limita i giri per il cartello dei 5 secondi e ritorna standard quindi serve ad una ceppa di minchia.... :lol: :roll:
Qualcuno può illuminarmi?
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 30, 2018 9:08 pm

gino199 ha scritto:
matteosxf ha scritto:Tu mi stai dicendo tra 18 e 19... io vorrei sapere tra 17 e 18 8)

Controlla il numero di telaio

Esatto, mal che vada anche il braccialetto frizione, il 17 col motorino ha un sensore che è come quello del sensore freno di un dayli invece il 18 ha il sensore sul bracciale che è un cilindretto molto compatto.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda stef-24 » dom set 30, 2018 9:47 pm

A proposito del cilindretto che sta sul braccialetto frizione voi come lo avete bypassato per mettere il comando idraulico? Io pensavo di sfilarlo dal braccialetto e posizionarlo con una fascetta dietro la tabella.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda oliofrusto » dom set 30, 2018 9:54 pm

oggi ho provato un 2019 300 4t ! prototipo di prova di un concessionario.

ero ad una motocavalcata e un ragazzo (fortunato) ha avuto la moto in prova per testare l'affidabilità.
gli hanno proprio detto di usarla il più possibile per testare l'affidablilità delle varie mappature e del motore e se si rompesse di non preoccuparsi.

insomma un sogno ahahah




moto fantasticaaaaaaa.
aveva montate le grafiche del 250 dell'anno scorso per far in modo di confondere le idee ma è una moto fantastica (io faccio enduro 2t e non cross)
moto con motore che ti permette sia di andare tranquillo o giù di giri , sia di andar forte. non strappa giu di giri come i 250 che avevo provato l'anno scorso ed è difficile spegnerla, frizione a filo morbida, telaio bello e nelle curve strette è imbattibile. non tende ad allargare come altre moto.
una moto completa e per tutti senza il peso e la cattiveria del 450 (con strattoni ecc.. se usato giu di giri) e più potente di un 250. molto regolare il motore.
mi ha meravigliato il motore in quanto è super regolare e non strappa.

montava solo accensione a pulsante senza la pedivella (non esiste proprio)

era meglio che non la provavo perchè adesso la sognerò ahahah
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 30, 2018 10:14 pm

stef-24 ha scritto:A proposito del cilindretto che sta sul braccialetto frizione voi come lo avete bypassato per mettere il comando idraulico? Io pensavo di sfilarlo dal braccialetto e posizionarlo con una fascetta dietro la tabella.

Basta che stacchi i cavi e fai ponte. Stop
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda L109 » dom set 30, 2018 10:17 pm

Io preferisco tenere l'interruttore sulla leva frizione. lo trovo comodo e sicuro.
Poi quando in una caduta arriverò a rompere il braccialetto frizione originale, deciderò cosa fare :D
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda stef-24 » dom set 30, 2018 10:24 pm

Sul 17 avevo infatti staccato i cavi dal braccialetto e fatto ponte. Su questa dovrei scollegarlo dal connettore sotto il serbatoglio e ponticellare li.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda stef-24 » dom set 30, 2018 10:28 pm

L109 ha scritto:Io preferisco tenere l'interruttore sulla leva frizione. lo trovo comodo e sicuro.
Poi quando in una caduta arriverò a rompere il braccialetto frizione originale, deciderò cosa fare :D

Si si però dato che metterò il comando idraulico devo escluderlo per forza. Tutto qua.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda aldo308 » lun ott 01, 2018 2:55 pm

stef-24 ha scritto:
L109 ha scritto:Io preferisco tenere l'interruttore sulla leva frizione. lo trovo comodo e sicuro.
Poi quando in una caduta arriverò a rompere il braccialetto frizione originale, deciderò cosa fare :D

Si si però dato che metterò il comando idraulico devo escluderlo per forza. Tutto qua.


Sotto il serbatoio stacchi il connettore ricolleghi i due che rimangono che sono maschio e femmina, non devi tagliare e cucire nulla....
Ciao
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda stef-24 » lun ott 01, 2018 3:21 pm

Perfetto, grazie.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 01, 2018 9:47 pm

Cruscone ha scritto:Io non ancora capito come funziona il launch control....
Quelli kawa e Suzuki limitano i giri fino alla terza, questo ha 3 possibilità di range di giri ma una volta selezionato dopo pochi secondi si “sgancia”...praticamente limita i giri per il cartello dei 5 secondi e ritorna standard quindi serve ad una ceppa di minchia.... :lol: :roll:
Qualcuno può illuminarmi?



Ho letto il manuale, praticamente se si supera un certo regime il limitatore si disattiva... :roll:
Me ne sono accorto domenica a in gara perché di solito le partenze non le esagero da solo, dopo tot secondi quando butto il gas a stecca si disattiva... :?
Una cagata atomica, molto meglio il sistema di Kawasaki e Suzuki, qui c’è da mettere un bel gancio partenze e partire al vecchio e caro metodo classico...per ora è l’unico “difetto” riscontrato...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun ott 01, 2018 10:08 pm

Cruscone ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io non ancora capito come funziona il launch control....
Quelli kawa e Suzuki limitano i giri fino alla terza, questo ha 3 possibilità di range di giri ma una volta selezionato dopo pochi secondi si “sgancia”...praticamente limita i giri per il cartello dei 5 secondi e ritorna standard quindi serve ad una ceppa di minchia.... :lol: :roll:
Qualcuno può illuminarmi?



Ho letto il manuale, praticamente se si supera un certo regime il limitatore si disattiva... :roll:
Me ne sono accorto domenica a in gara perché di solito le partenze non le esagero da solo, dopo tot secondi quando butto il gas a stecca si disattiva... :?
Una cagata atomica, molto meglio il sistema di Kawasaki e Suzuki, qui c’è da mettere un bel gancio partenze e partire al vecchio e caro metodo classico...per ora è l’unico “difetto” riscontrato...

Ma pensavi di partire con un 450 da 60 cv senza gancio solo premendo un pulsante? :e412:
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 01, 2018 10:34 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io non ancora capito come funziona il launch control....
Quelli kawa e Suzuki limitano i giri fino alla terza, questo ha 3 possibilità di range di giri ma una volta selezionato dopo pochi secondi si “sgancia”...praticamente limita i giri per il cartello dei 5 secondi e ritorna standard quindi serve ad una ceppa di minchia.... :lol: :roll:
Qualcuno può illuminarmi?



Ho letto il manuale, praticamente se si supera un certo regime il limitatore si disattiva... :roll:
Me ne sono accorto domenica a in gara perché di solito le partenze non le esagero da solo, dopo tot secondi quando butto il gas a stecca si disattiva... :?
Una cagata atomica, molto meglio il sistema di Kawasaki e Suzuki, qui c’è da mettere un bel gancio partenze e partire al vecchio e caro metodo classico...per ora è l’unico “difetto” riscontrato...

Ma pensavi di partire con un 450 da 60 cv senza gancio solo premendo un pulsante? :e412:


Sempre riuscito col kawa...ovvio che il gancio serve ma quel sistema del kawa aiutava...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun ott 01, 2018 11:57 pm

Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io non ancora capito come funziona il launch control....
Quelli kawa e Suzuki limitano i giri fino alla terza, questo ha 3 possibilità di range di giri ma una volta selezionato dopo pochi secondi si “sgancia”...praticamente limita i giri per il cartello dei 5 secondi e ritorna standard quindi serve ad una ceppa di minchia.... :lol: :roll:
Qualcuno può illuminarmi?



Ho letto il manuale, praticamente se si supera un certo regime il limitatore si disattiva... :roll:
Me ne sono accorto domenica a in gara perché di solito le partenze non le esagero da solo, dopo tot secondi quando butto il gas a stecca si disattiva... :?
Una cagata atomica, molto meglio il sistema di Kawasaki e Suzuki, qui c’è da mettere un bel gancio partenze e partire al vecchio e caro metodo classico...per ora è l’unico “difetto” riscontrato...

Ma pensavi di partire con un 450 da 60 cv senza gancio solo premendo un pulsante? :e412:


Sempre riuscito col kawa...ovvio che il gancio serve ma quel sistema del kawa aiutava...

Che aiuti ok, ma non ho mai visto uno partire "forte" senza gancio o con il gancio a meno di 140 mm... i ragazzi che seguo col 450 vanno o a 140 o 150 mm...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 02, 2018 9:16 am

Bene e un conto partire decentemente un altro... :D
Ai tempi non lo montavo perché faccio una gara ogni morte di papa ormai...qui non l’ho montato per lo stesso motivo...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda riki89 » mar ott 02, 2018 9:25 am

Sarà...ma nelle categorie basse in cui bazzico (poco) io sembra che la gente si affidi esclusivamente agli amenicoli vari (blocco forcelle e/o launch control) e troppo poco alla tecnica di partenza...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar ott 02, 2018 12:45 pm

riki89 ha scritto:Sarà...ma nelle categorie basse in cui bazzico (poco) io sembra che la gente si affidi esclusivamente agli amenicoli vari (blocco forcelle e/o launch control) e troppo poco alla tecnica di partenza...

Quello sicuro. Prima quella poi il resto.
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 02, 2018 1:25 pm

Domenica sono arrivato terzo alla prima curva nella prima manche e terzo nella seconda, la prima col launch control che si è disattivato, nella seconda senza nulla e entrambi i casi sono partito affidandomi al metodo old school, ovviamente era una gara della parrocchia e giro in moto da 92 anni e di partenze ne ho fatte... :D
Il gancio conta specialmente allo scatto dal cancelletto poi una volta uscito devi essere bravo a tenere aperto i vari trucchetti alla fine sono aiuti più psicologici che altro...
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Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda europaolo » mar ott 02, 2018 1:35 pm

io invece l ho trovato perfetto.......lo metto in posizione 1 e do gas......in questo modo in mezzo al casino non c è più pericolo di esagerare con il gas
Per quanto riguarda il launch.......io sono del parere che non serve a niente.......io parto sempre nei primi 3 e non l ho mai avuto.......anzi una volta l ho montato ed ho fatto 2 partenze di merda :D :D :D
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