HONDA 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 07, 2019 9:02 am

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Possessori di crf occhio al tubo sfiato radiatore, è stato fatto della misura giusta per schiacciarsi tra telaio e paramotore, il mio l’ho trovato schiacciato e di fatto lo sfiato non scaricava, menomale che c’è freddo, col caldo sarebbe stato un problema e dal mio concessionario ho visto un 17 col motore cotto apparentemente per questo motivo....occhio... :roll:

Cotto in che senso?sbiellato? Guarnizione di testa?


A memoria sbiellato.
Mi sembrava assurdo quando l’ho visto che fosse una roba simile, poi sabato togliendo il paramotore ho trovato lo sfiato schiacciato e non è poi una cosa così impossibile, c’è da stare attenti servirebbe più lungo o più corto quel che basta da non infilarsi li oppure metterci un giro abbondante di nastro per appesantirlo e farlo cadere sul fondo del paramotore.

Che lo sfiato radiatore causi una sbiellata questa mi è nuova e mi fa ridere... quante ore la moto?



Infatti ho detto a memoria... :D
Il motore era aperto l’ho vista questa estate...

Effettivamente anche a me tempo fa s
Si è allentata la ghiera della molla del mono perche si è arrugginito il cuscinetto del leveraggio :e412:



Hihihi
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 07, 2019 9:03 am

Mone101 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Possessori di crf occhio al tubo sfiato radiatore, è stato fatto della misura giusta per schiacciarsi tra telaio e paramotore, il mio l’ho trovato schiacciato e di fatto lo sfiato non scaricava, menomale che c’è freddo, col caldo sarebbe stato un problema e dal mio concessionario ho visto un 17 col motore cotto apparentemente per questo motivo....occhio... :roll:

Cotto in che senso?sbiellato? Guarnizione di testa?


A memoria sbiellato.
Mi sembrava assurdo quando l’ho visto che fosse una roba simile, poi sabato togliendo il paramotore ho trovato lo sfiato schiacciato e non è poi una cosa così impossibile, c’è da stare attenti servirebbe più lungo o più corto quel che basta da non infilarsi li oppure metterci un giro abbondante di nastro per appesantirlo e farlo cadere sul fondo del paramotore.

Che lo sfiato radiatore causi una sbiellata questa mi è nuova e mi fa ridere... quante ore la moto?



Infatti ho detto a memoria... :D
Il motore era aperto l’ho vista questa estate...


Ma li pagate anche sti meccanici? :D :D



Quando poi gli portano le moto fritte si... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 07, 2019 9:43 am

Comunque a parte i revisionismi e l'ostentazione tecnica, stateci attenti che se montate il paramotore senza farci attenzione schiacciare quel tubetto è un attimo ed è fatto con una gomma bastarda che resta tappato poi cosa succede è un mistero ma è come girare con un tappo nel culo, a molti piace ma da qualche parte dovete sfogarvi poi... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda matteosxf » lun gen 07, 2019 9:58 am

:e22f:
Cruscone ha scritto:Comunque a parte i revisionismi e l'ostentazione tecnica, stateci attenti che se montate il paramotore senza farci attenzione schiacciare quel tubetto è un attimo ed è fatto con una gomma bastarda che resta tappato poi cosa succede è un mistero ma è come girare con un tappo nel culo, a molti piace ma da qualche parte dovete sfogarvi poi... :lol:

Grazie della info . Stasera controllo. :idea:
Avatar utente
matteosxf
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mer ago 11, 2010 2:27 am
Località:

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Mone101 » lun gen 07, 2019 1:51 pm

Cruscone ha scritto:Comunque a parte i revisionismi e l'ostentazione tecnica, stateci attenti che se montate il paramotore senza farci attenzione schiacciare quel tubetto è un attimo ed è fatto con una gomma bastarda che resta tappato poi cosa succede è un mistero ma è come girare con un tappo nel culo, a molti piace ma da qualche parte dovete sfogarvi poi... :lol:


He sai,quel anellino di ferro che tiene il tubo di sfiato nel radiatore ha tenuta minimo 10bar di pressione :D :D...
Metti che sia tappato quel tubo,non molla quel anellino....no no,chissa perche lo han messo poi al posto di una normale fascietta :D .......

Nel kawa esplode la gomma dietro :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 07, 2019 1:57 pm

Mone101 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Comunque a parte i revisionismi e l'ostentazione tecnica, stateci attenti che se montate il paramotore senza farci attenzione schiacciare quel tubetto è un attimo ed è fatto con una gomma bastarda che resta tappato poi cosa succede è un mistero ma è come girare con un tappo nel culo, a molti piace ma da qualche parte dovete sfogarvi poi... :lol:


He sai,quel anellino di ferro che tiene il tubo di sfiato nel radiatore ha tenuta minimo 10bar di pressione :D :D...
Metti che sia tappato quel tubo,non molla quel anellino....no no,chissa perche lo han messo poi al posto di una normale fascietta :D .......

Nel kawa esplode la gomma dietro :D

Mi chiedo come fanno quelli col tappo a 2 bar :e412:
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 07, 2019 2:13 pm

A 10 bar salta?
Calcolando che ad agosto con 40 gradi arriverà al massimo a 3 bar sto tranquillo, anzi quasi quasi lo tappo di proposito... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Aleandre65 » lun gen 07, 2019 2:15 pm

Vale per 250 e 450 ?
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Mone101 » lun gen 07, 2019 2:29 pm

Cruscone ha scritto:A 10 bar salta?
Calcolando che ad agosto con 40 gradi arriverà al massimo a 3 bar sto tranquillo, anzi quasi quasi lo tappo di proposito... :D

Dipende da cosa bevi nei bar prima......e se ti fermano e soffi....si salta....dalla gioia :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 07, 2019 8:55 pm

Cruscone ha scritto:A 10 bar salta?
Calcolando che ad agosto con 40 gradi arriverà al massimo a 3 bar sto tranquillo, anzi quasi quasi lo tappo di proposito... :D

Ma se non sono 10 bar quante osterie sono?
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 07, 2019 9:23 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:A 10 bar salta?
Calcolando che ad agosto con 40 gradi arriverà al massimo a 3 bar sto tranquillo, anzi quasi quasi lo tappo di proposito... :D

Ma se non sono 10 bar quante osterie sono?


Osteria numero 1000 e osteria del gallo d’oro
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » sab gen 12, 2019 10:19 am

Comunque se guardate le crf nel sx alcune hanno lo sfiato completamente a vista fuori dal paramotore (Stewart)...ma sicuramente mi sbaglio...tanto salta la fascetta.... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer gen 30, 2019 8:28 pm

Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda aldo308 » gio gen 31, 2019 10:28 am

Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:


Leveraggi :e00e: :e00e: :e00e: spiega il motivo "tecnico" per il quale li hai realizzati
Comunque complimenti !!
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 31, 2019 10:30 am

Molto belle.... :e00e:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Niksuzu » gio gen 31, 2019 11:15 am

aldo308 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:


Leveraggi :e00e: :e00e: :e00e: spiega il motivo "tecnico" per il quale li hai realizzati
Comunque complimenti !!

https://www.google.it/amp/s/motocrossac ... 0-linkage/


Qui se volete c’è un articolo che lo spiega un po’
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 31, 2019 1:05 pm

aldo308 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:


Leveraggi :e00e: :e00e: :e00e: spiega il motivo "tecnico" per il quale li hai realizzati
Comunque complimenti !!

Sono più lunghe di 1mm, spostando la.moto indietro dai più stabilita, o comunque puoi viaggiare con un sag piu vicino al normale rispetto ai 105-108 col link originale e avendo più precarico guadagni in trazione.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda aldo308 » gio gen 31, 2019 3:29 pm

Gigiforka ha scritto:
aldo308 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Per i possessori di crf ultima generazione... spero che possiate apprezzare.. :e414:


Leveraggi :e00e: :e00e: :e00e: spiega il motivo "tecnico" per il quale li hai realizzati
Comunque complimenti !!

Sono più lunghe di 1mm, spostando la.moto indietro dai più stabilita, o comunque puoi viaggiare con un sag piu vicino al normale rispetto ai 105-108 col link originale e avendo più precarico guadagni in trazione.


Grazie! quindi ora tu con che sag stai girando?
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda tnt » gio gen 31, 2019 3:57 pm

Ma questi della Honda...per ogni modello che costruiscono(gruppi elettrogenii a parte) hanno bisogno di un link nuovo specifico....
Meno male che c' e qualcuno che li costruisce....
ma i loro ingegneri li pagano o sono tutti tirocinanti??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 31, 2019 4:20 pm

tnt ha scritto:Ma questi della Honda...per ogni modello che costruiscono(gruppi elettrogenii a parte) hanno bisogno di un link nuovo specifico....
Meno male che c' e qualcuno che li costruisce....
ma i loro ingegneri li pagano o sono tutti tirocinanti??



in particolare le honda necessita l abbassamento del posteriore....non la vedo come un errore di progettazione la vedo come un cambiamento dello stile di guida in generale.....
ti riporto un mio esempio yamaha yzf 2016 montai sotto consiglio un link piu lungo di un mm e per dove giro io e per la mia altezza mi trovavo da dio....dopodiche comprai la 17 e montava link piu lungo di 1mm :wink: non vorrei dire un eresia ma mi sembra che il 450 honda 19 abbia gia in link piu lungo della 18 e idem la 250 ma non ci metto la mano sul fuoco..per quanto riguardano gli ingegneri io lincerei colui che invento i doppi silenziatori...
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti