Forst33 ha scritto:sto valutando seriamente un 450 2019 a prezzaccio...che voi sappiate ci sono problemi o magagne uscite di recente?
Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...
Manik ha scritto:Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...
Posso confermare che la frizione della 17 non sia delle migliori... la Hinson ringrazia...
Cruscone ha scritto:Manik ha scritto:Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...
Posso confermare che la frizione della 17 non sia delle migliori... la Hinson ringrazia...
NB: non è che la frizione del 2019 sia una frizione della madonna, però per dire sul 17 alla prima girata l'ho bruciata, questa senza molla a tazza con 200 cc di olio in più non mi ha dato problemi...per ora...
Non è la mia moto del cuore ma per ora non posso lamentarmi di nulla...
Manik ha scritto:Cruscone ha scritto:Manik ha scritto:Cruscone ha scritto:La mia ha 30 ore e ho cambiato solo una trasmissione , una gomma posteriore e le manopole...
La frizione per ora non mi da noia, sulla 17 era nettamente peggiore...
Posso confermare che la frizione della 17 non sia delle migliori... la Hinson ringrazia...
NB: non è che la frizione del 2019 sia una frizione della madonna, però per dire sul 17 alla prima girata l'ho bruciata, questa senza molla a tazza con 200 cc di olio in più non mi ha dato problemi...per ora...
Non è la mia moto del cuore ma per ora non posso lamentarmi di nulla...
la mia era solo una battuta, visto che per colpa del cestello di ottima qualità ho dovuto rifare il motore!!!
Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?
Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....
Manik ha scritto:Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?
Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....
secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti...
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.
Mone101 ha scritto:Manik ha scritto:Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?
Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....
secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti...
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.
per me manik ce una partita di cestelli che crepa,e non credo che sia la colpa della accensione a pedalina...... .....
cmq bella mazzata al porfogli ....
Manik ha scritto:Mone101 ha scritto:Manik ha scritto:Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?
Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....
secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti...
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.
per me manik ce una partita di cestelli che crepa,e non credo che sia la colpa della accensione a pedalina...... .....
cmq bella mazzata al porfogli ....
hai capito subito!!! Red Moto lo sa (però in pochi aprono le segnalazioni di difetto, tenendosi il danno)... il bello è che i cestelli della 17/18/19 hanno lo stesso codice... pensa che l'importatore Hinson non riesce a star dietro alla richiesta dei cestelli Honda, e se non dico un'ennesima puttanata, sono gli unici che lo vendono con l'ingranaggio...
Manik ha scritto:Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?
Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....
secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti...
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.
Mone101 ha scritto:Manik ha scritto:Mone101 ha scritto:Manik ha scritto:Mone101 ha scritto:Manik....ma il tutto da cosa partì?
Una testa del rivetto mi si era tranciata pure a me nel cr 250 97.....e ando nel cambio.....pero le moto all epoca erano altre...e danni zero infatti....
secondo il meccanico, ma anche secondo me, tutto è partito dal cestello frizione (prima foto), dove si innesta l'ingranaggio c'è pochissimo materiale, si crepa e fa in modo che l'ingranaggio scivoli indietro sull'ingranaggio della messa in moto, e così non si accoppia più con l'ingranaggio del cestello ma si "impunta" sulla "battuta" e fa in modo che questo si blocchi... tutto il resto viene di conseguenza... per fortuna a me si è bloccato in un punto di pista lento e nel riaccendere la pedalina ha trovato resistenza ed ha fatto il danno. Il rivetto è passato tra le pompe dell'olio ed ho dovuto sostituire pure quelle, è passato nel carter opposto per fortuna però non è passato nel cambio!!!
Su altre moto è stato riscontrato proprio la rottura circolare del cestello identica alla mia, ma troppi pochi casi per passare in garanzia. Red Moto ha risposto di tenere pezzi e fatture che non si sa mai più avanti...
In teoria, ma posso pure sbagliarimi, la mia essendo la 17 con avviamento a pedalina e non elettrico, la campana venga più sollecitata appunto per l'avviamento a pedalina, e si sono riscontrati meno casi proprio perché con l'avviamento elettrico venga eliminata la parte meccanica dell'avviamento a pedalina.
per me manik ce una partita di cestelli che crepa,e non credo che sia la colpa della accensione a pedalina...... .....
cmq bella mazzata al porfogli ....
hai capito subito!!! Red Moto lo sa (però in pochi aprono le segnalazioni di difetto, tenendosi il danno)... il bello è che i cestelli della 17/18/19 hanno lo stesso codice... pensa che l'importatore Hinson non riesce a star dietro alla richiesta dei cestelli Honda, e se non dico un'ennesima puttanata, sono gli unici che lo vendono con l'ingranaggio...
Non so se hinson dia ingranaggi,ho montato altre marche e non li avevano.......
Be ma il tuo non serve sostituirlo,o perlomeno guardando le foto dal telefono non sembra rovinato.....
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