HONDA 2019

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda gino199 » dom set 09, 2018 1:07 pm

Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:Sono riuscito a vedere le schede ricambi del 250 19 chi si aspetta una moto stravolta sarà deluso pistone alberi a camme valvole e molle valvole tutto come il 18 con queste premesse probabilmente se il motore avrà più coppia sarà meno potente ..... coperta corta

L'albero a camme è diverso quello di scarico, han cambiato I condotti testa, albero motore, corpo farfallato e scarico.. se questa è una coperta corta....

L’albero a camme ha lo stesso profilo, ha una fasatura diversa e avendo l’ingranaggio piantato hanno cambiato codice, il condotto di aspirazione è diverso perché hanno montato un corpo farfallato piu’ piccolo, lo scarico hanno accorciato un tubo al fondo e l’albero non ho notizie delle differenze, ma è già capitato cambiassero codice senza fare modifiche..... considerando quanto detto sopra a mio avviso il motore non sarà molto diverso, avrà più coppia... non molta e probabilmente 1 cavallo in meno come potenza massima

Io ho sempre notato invece che se cambiano.codice qualcosa di differenza.c'e. Han cambiato fasatura? Dici poco. Han cambiato I condotti per il corpo farfallato da 44?dici poco. Considerando che honda è l'unica che usava corpo da 46...se han.cambiato qualcosa nell'albero sicuro è a livello di masse.

Nel corso dell’anno qualche prova l’abbiamo fatta e abbiamo provato varie fasature e la sua originale parlando di scarico era la più performante, il fatto che tutte usino il corpo da 44 non vuol dire che sia meglio, per quanto riguarda l’albero se hanno cambiato qualcosa concordo con te sulle masse, ma anche qui o vedi cavalli o rapidità a salire.... sempre compromessi, per chiudere visto che le misure di questo motore sono buone per avere più cavalli dappertutto avrebbero dovuto mettere 2 camme vere, non da scooter come hanno fatto e si risparmiavano un sacco di modifiche che non risolvono molto
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom set 09, 2018 1:23 pm

gino199 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:Sono riuscito a vedere le schede ricambi del 250 19 chi si aspetta una moto stravolta sarà deluso pistone alberi a camme valvole e molle valvole tutto come il 18 con queste premesse probabilmente se il motore avrà più coppia sarà meno potente ..... coperta corta

L'albero a camme è diverso quello di scarico, han cambiato I condotti testa, albero motore, corpo farfallato e scarico.. se questa è una coperta corta....

L’albero a camme ha lo stesso profilo, ha una fasatura diversa e avendo l’ingranaggio piantato hanno cambiato codice, il condotto di aspirazione è diverso perché hanno montato un corpo farfallato piu’ piccolo, lo scarico hanno accorciato un tubo al fondo e l’albero non ho notizie delle differenze, ma è già capitato cambiassero codice senza fare modifiche..... considerando quanto detto sopra a mio avviso il motore non sarà molto diverso, avrà più coppia... non molta e probabilmente 1 cavallo in meno come potenza massima

Io ho sempre notato invece che se cambiano.codice qualcosa di differenza.c'e. Han cambiato fasatura? Dici poco. Han cambiato I condotti per il corpo farfallato da 44?dici poco. Considerando che honda è l'unica che usava corpo da 46...se han.cambiato qualcosa nell'albero sicuro è a livello di masse.

Nel corso dell’anno qualche prova l’abbiamo fatta e abbiamo provato varie fasature e la sua originale parlando di scarico era la più performante, il fatto che tutte usino il corpo da 44 non vuol dire che sia meglio, per quanto riguarda l’albero se hanno cambiato qualcosa concordo con te sulle masse, ma anche qui o vedi cavalli o rapidità a salire.... sempre compromessi, per chiudere visto che le misure di questo motore sono buone per avere più cavalli dappertutto avrebbero dovuto mettere 2 camme vere, non da scooter come hanno fatto e si risparmiavano un sacco di modifiche che non risolvono molto

Per camme vere cosa intendi? Dirette sulle valvole senza finger? Se è cosi non concordo. Per il resto vedremo.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » dom set 09, 2018 1:49 pm

E chi si arrabbia ci mancherebbe, cmq ci sono riuscito anche se non è comodissimo
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda gino199 » dom set 09, 2018 2:50 pm

Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
gino199 ha scritto:Sono riuscito a vedere le schede ricambi del 250 19 chi si aspetta una moto stravolta sarà deluso pistone alberi a camme valvole e molle valvole tutto come il 18 con queste premesse probabilmente se il motore avrà più coppia sarà meno potente ..... coperta corta

L'albero a camme è diverso quello di scarico, han cambiato I condotti testa, albero motore, corpo farfallato e scarico.. se questa è una coperta corta....

L’albero a camme ha lo stesso profilo, ha una fasatura diversa e avendo l’ingranaggio piantato hanno cambiato codice, il condotto di aspirazione è diverso perché hanno montato un corpo farfallato piu’ piccolo, lo scarico hanno accorciato un tubo al fondo e l’albero non ho notizie delle differenze, ma è già capitato cambiassero codice senza fare modifiche..... considerando quanto detto sopra a mio avviso il motore non sarà molto diverso, avrà più coppia... non molta e probabilmente 1 cavallo in meno come potenza massima

Io ho sempre notato invece che se cambiano.codice qualcosa di differenza.c'e. Han cambiato fasatura? Dici poco. Han cambiato I condotti per il corpo farfallato da 44?dici poco. Considerando che honda è l'unica che usava corpo da 46...se han.cambiato qualcosa nell'albero sicuro è a livello di masse.

Nel corso dell’anno qualche prova l’abbiamo fatta e abbiamo provato varie fasature e la sua originale parlando di scarico era la più performante, il fatto che tutte usino il corpo da 44 non vuol dire che sia meglio, per quanto riguarda l’albero se hanno cambiato qualcosa concordo con te sulle masse, ma anche qui o vedi cavalli o rapidità a salire.... sempre compromessi, per chiudere visto che le misure di questo motore sono buone per avere più cavalli dappertutto avrebbero dovuto mettere 2 camme vere, non da scooter come hanno fatto e si risparmiavano un sacco di modifiche che non risolvono molto

Per camme vere cosa intendi? Dirette sulle valvole senza finger? Se è cosi non concordo. Per il resto vedremo.

No, per camme vere intendo delle alzate in incrocio superiori ai 2 mm.... ora alzano così.... e dei profili più veloci visto che ora usano le dita invece del bicchierino se lo possono permettere
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 09, 2018 9:14 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Per smontare il mono rapidamente cosa c’è da fare?
Ho letto indietro l109 che diceva di alzare il telaietto dall’alto tenendo attaccati i silenziatori ma il condotto del corpo farfallato? :oops:

Nel 17 faccio cosi.
Sgancia supporto centralina/regolatore da air box
Sposta tutto a sx (nel 17c'e uno spinotto grigio per il motorino e lo scollego altrimenti non riesci)
Sviti viti scarico dal telaietto e allenti quelle sulle fascette sulla y del collettore
Ruoti I terminali leggermente verso l'esterno
Togli le viti sotto del telaietto
Allenti e basta quelle sopra
Sviti fascetta air box (la prima tra air box e collettore su corpo farfallato)
Sollevi il telaietto a 90 gradi sopra la moto
Chiudi una vite superiore per evitare che cada
Sviti mono e lo togli da.dietro
Spero di esser stato chiaro e non.aver dimenticato passaggi.


Ho visto tardi...comunque ho svitato i silenziatori, svitato viti inferiori e superiori e ho alzato verso l’alto, il collettore si è staccato da solo e sono riuscito a sfilare il mono, la piastra con le centraline non l’ho toccata..
:oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Roas30 » lun set 10, 2018 9:45 am

Forse è diversa, ma nel 16 togli i silenziatori, molli il telaietto, lo spingi di lato a sinistra e sfili il mono da sopra in due minuti.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda ciano17 » lun set 10, 2018 10:22 am

Roas30 ha scritto:Forse è diversa, ma nel 16 togli i silenziatori, molli il telaietto, lo spingi di lato a sinistra e sfili il mono da sopra in due minuti.

Si è diversa
La 17-19 con il motorino c’è una centrale elettrica :mrgreen:
Comunque stupidata anche qui...
Però io preferisco smontare tutto perché fa più team ufficiale e lavorare alle larghe
:e412:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun set 10, 2018 12:46 pm

ciano17 ha scritto:
Roas30 ha scritto:Forse è diversa, ma nel 16 togli i silenziatori, molli il telaietto, lo spingi di lato a sinistra e sfili il mono da sopra in due minuti.

Si è diversa
La 17-19 con il motorino c’è una centrale elettrica :mrgreen:
Comunque stupidata anche qui...
Però io preferisco smontare tutto perché fa più team ufficiale e lavorare alle larghe
:e412:

Anche senza motorino, ha il bombolotto orizzontale che occupa piu spazio di un scania 480...
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda ciano17 » lun set 10, 2018 1:28 pm

Bhe io mono è ovvio,
Intendevo per smontare il resto...
Comunque in 10minuti con calma lo smonti
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda europaolo » lun set 10, 2018 3:22 pm

celestino500 ha scritto:E chi si arrabbia ci mancherebbe, cmq ci sono riuscito anche se non è comodissimo


non capisco dove sia la difficoltà ?!?

Certo se vuoi regolare il ritorno con la moto sul cavalletto non è possibile
ma basta che lo togli.........magicamente compare la vite del registro :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » lun set 10, 2018 9:58 pm

:e404: , si ma un po' meglio potevano fare
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda stef-24 » mar set 11, 2018 1:23 pm

Volevo chiedervi che piega di fatbar monta di serie la 2019?
stef-24
 
Messaggi: 283
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:05 pm
Località: Perugia

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda celestino500 » mar set 11, 2018 2:51 pm

Mi sembra che non c'è scritto sul manubrio, ma a me sembra la classica piega Honda, 604, se non ricordo male, se riesco mercoledì prossimo settimana andiamo a gioiella
celestino500
 
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 22, 2012 11:26 am

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda aldo308 » mar set 11, 2018 2:53 pm

stef-24 ha scritto:Volevo chiedervi che piega di fatbar monta di serie la 2019?


ciao se guardi sul sito renthal la tovi...
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda stef-24 » mar set 11, 2018 4:55 pm

Ok grazie trovato è l’839
stef-24
 
Messaggi: 283
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:05 pm
Località: Perugia

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda europaolo » gio set 13, 2018 2:51 pm

e comunque alla prima gara con il 19.........ho stampato dei tempi che......Voi umani non potete nemmeno immaginare :D :D :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Erik » gio set 13, 2018 3:04 pm

EU apolo ... aridajjje

ogni anno quando cambi moto togli x secondi , mi ricordo lo stesso post qualche anno fa

:D

i casi sono 2:

o le moto le pasticci e a fine anno sono completamente fuori quadro e non stanno più in pista

oppure sono finite di motore e sospensioni e la nuova ...è solo nuova :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda oesse » gio set 13, 2018 4:23 pm

europaolo ha scritto:e comunque alla prima gara con il 19.........ho stampato dei tempi che......Voi umani non potete nemmeno immaginare :D :D :D


europaolo

:e105:

Erik ha scritto:ogni anno quando cambi moto togli x secondi , mi ricordo lo stesso post qualche anno fa


infatti :mrgreen:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 13, 2018 4:37 pm

Boh io i secondi non li guardo ma ormai sono come i kg...ogni anno c'e ne sono un paio in più... :roll: :cry: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: HONDA 2019

Messaggio da leggereda jury_550 » gio set 13, 2018 4:53 pm

senza considerare poi le condizioni della pista.. magari l'anno scorso ci ha corso con 4 dita di fango o il polverone scivoloso..e quest'anno con il pongo che ci giravano forte anche quelli per il paddock con le pitbike :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti