Scelta spillo Mikuni CR250 06

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda Albee253 » mer mag 23, 2018 12:42 pm

Sto cercando di migliorare (per quanto possibile) la carburazione ai medi del CR che solitamente ha la tendenza a smagrire.
Per questa stagione ho su un 6DGY27/65 alla 4ª tacca e mi rimane un po'grassa ma se lo metto alla 3ª mi sembra troppo magra tra metà e 3/4 di gas ( tende al ping come dicono gli americani...).
Se metto l'originale 6DGY26/64 alla 3ª rimane troppo grassa ai bassi regimi e non riesco a capire se è meglio da metà in su perché parte da una carburazione troppo"sporca".
Tra i due spilli, oltre al diametro del fusto che è quello che mi fa ingrassare i bassi, cosa cambia dal 27 al 26?
Da tabella su manuale potrei trovare la quadra con un 26/65 alla 4ª ?
Esiste una qualche tabella per capire se ci sono altri spilli diversi da quelli Honda che posso provare? Tipo Yamaha che monta lo stesso carburatore?
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda federico1979 » gio mag 24, 2018 10:54 pm

Interessato anche io all'argomento perché ho la stessa moto....
Albee 253 mi potresti dire che getti di minimo e massimo utilizzi?
Marmitta e pacco lamellare originali o aftermarket?
Grazie mille.... :e00e:
federico1979
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mar nov 01, 2011 12:03 am

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda cr250r2006 » sab mag 26, 2018 8:40 am

ciao ragazzi ho anch io la stessa moto, ne ho provati diversi di spilli senza mai riuscire a risolvere il problema del tutto
poi ho detto non è possibile e ho comprato il kit di revisione prox con tutti i pezzi interni nuovi e va una favola.. non vorrei che ci siano tolleranze da usura troppo ampie e non riuscite a venirne a capo nemmeno voi

ora ho su lo spillo originale alla seconda
minimo 32,5
massimo 430

pacco lamellare originale con lamelle boyesen
fmf sst o doma con powercore 2
testa t20 con squish -0,5 rispetto allo std
pistone wiseco gp

tra 27 e 26 cambia la posizione della clip, cosi da ottenere la mezza tacca (si può aggirare con microrasamenti per arrivare allo stesso risultato)
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda tnt » sab mag 26, 2018 11:00 pm

Spillo più grasso e usare una tacca in meno?? O e 'andata di culo solo a me!!
Dopo aver costruito rasamenti da 5/10 e da 2 decimi e non aver risolto,ci ho provato...ed e' perfetta...fine delle tribolazioni...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » gio mag 31, 2018 4:40 pm

Se servisse ancora il codice degli spilli Mikuni dovrebbe interpretatsi così:

6 > serie spillo (lunghezza totale)
DGY > rispettivamente angolazione 1' 2' e 3' conicità (spillo a tripla conicità)
27 > lunghezza parte cilindrica
-
65 > diametro parte cilindrica (2,65mm)

Le lettere indicano aumenti di 15' (un quarto di grado) quindi

D 1°
G 1° 45'
Y 6° 15'

Purtroppo non ho mai trovato da nessuna parte riferimenti alla rispettiva lunghezza delle varie conicità e non mi è chiarissimo quanto effettivamente varino le tacche a partire dal numero sullo spillo dato che da un numero all'altro di solito si ricava mezza tacca ma non è sempre così...
Avatar utente
One Twenty-Five
 
Messaggi: 95
Iscritto il: ven nov 10, 2017 6:01 pm
Località: Piemonte

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda Albee253 » gio mag 31, 2018 10:47 pm

Come ho scritto nell'intervento iniziale, attualmente lo spillo che uso è il 6DGY27/65 alla tacca 3 di 5 (quella di mezzo) con il massimo da 430, il minimo da 32,5 e la vite aria aperta di 1 giro e 1/4 con motore di serie, pacco lamellare VForce3 con lamelle nuove, espansione originale e terminale DPM più corto dell'originale di 4-5 cm.
Così com'è sarebbe giusta di carburazione, abbastanza pulita sotto e fin verso la metà dei giri, ma verso i 3/4 di gas in determinate condizioni (terreno che lega oppure su sabbia o in salita) si sente un po' di tintinnio come se stessi girando con rubinetto benzina chiuso e vaschetta che si svuota. Io lo interpreto come un segno di smagrimento abbastanza forte e infatti la sensazione è che il motore gira ma non spinge. Se passo lo spillo alla 4^ tacca dall'alto diventa decisamente più "ruvida" a metà come se non riuscisse a pulirsi. da 3/4 in su il motore sembra spingere meglio ma soprattutto non "rumoreggia"...
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda Albee253 » gio mag 31, 2018 10:49 pm

cr250r2006 ha scritto:ciao ragazzi ho anch io la stessa moto, ne ho provati diversi di spilli senza mai riuscire a risolvere il problema del tutto
poi ho detto non è possibile e ho comprato il kit di revisione prox con tutti i pezzi interni nuovi e va una favola.. non vorrei che ci siano tolleranze da usura troppo ampie e non riuscite a venirne a capo nemmeno voi

ora ho su lo spillo originale alla seconda
minimo 32,5
massimo 430

pacco lamellare originale con lamelle boyesen
fmf sst o doma con powercore 2
testa t20 con squish -0,5 rispetto allo std
pistone wiseco gp

tra 27 e 26 cambia la posizione della clip, cosi da ottenere la mezza tacca (si può aggirare con microrasamenti per arrivare allo stesso risultato)


In cosa consiste il kit Prox?
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 31, 2018 11:12 pm

Albee253 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:ciao ragazzi ho anch io la stessa moto, ne ho provati diversi di spilli senza mai riuscire a risolvere il problema del tutto
poi ho detto non è possibile e ho comprato il kit di revisione prox con tutti i pezzi interni nuovi e va una favola.. non vorrei che ci siano tolleranze da usura troppo ampie e non riuscite a venirne a capo nemmeno voi

ora ho su lo spillo originale alla seconda
minimo 32,5
massimo 430

pacco lamellare originale con lamelle boyesen
fmf sst o doma con powercore 2
testa t20 con squish -0,5 rispetto allo std
pistone wiseco gp

tra 27 e 26 cambia la posizione della clip, cosi da ottenere la mezza tacca (si può aggirare con microrasamenti per arrivare allo stesso risultato)


In cosa consiste il kit Prox?

spillo conico con clip,getto minimo-massimo-spillo galleggiante,guarnizioni carburatore,viti vaschetta,praticamente il kit riporta il carburatore in configurazione standard,il problema che noti lo faceva anche da originale,è come se a 3/4 fosse magra,specie quando parzializzi
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda verdone » ven giu 01, 2018 3:08 pm

Albee253 ha scritto:Come ho scritto nell'intervento iniziale, attualmente lo spillo che uso è il 6DGY27/65 alla tacca 3 di 5 (quella di mezzo) con il massimo da 430, il minimo da 32,5 e la vite aria aperta di 1 giro e 1/4 con motore di serie, pacco lamellare VForce3 con lamelle nuove, espansione originale e terminale DPM più corto dell'originale di 4-5 cm.
Così com'è sarebbe giusta di carburazione, abbastanza pulita sotto e fin verso la metà dei giri, ma verso i 3/4 di gas in determinate condizioni (terreno che lega oppure su sabbia o in salita) si sente un po' di tintinnio come se stessi girando con rubinetto benzina chiuso e vaschetta che si svuota. Io lo interpreto come un segno di smagrimento abbastanza forte e infatti la sensazione è che il motore gira ma non spinge. Se passo lo spillo alla 4^ tacca dall'alto diventa decisamente più "ruvida" a metà come se non riuscisse a pulirsi. da 3/4 in su il motore sembra spingere meglio ma soprattutto non "rumoreggia"...


quando le sensazioni sono come dici vuol dire che di spillo e minimo sei giusto, prova a montare il getto da 440 che dovrebbe bastare, oppure 450.
Il tintinnio è sinonimo di detonazione.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda Albee253 » sab giu 02, 2018 5:58 pm

berlusk ha scritto:
Albee253 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:ciao ragazzi ho anch io la stessa moto, ne ho provati diversi di spilli senza mai riuscire a risolvere il problema del tutto
poi ho detto non è possibile e ho comprato il kit di revisione prox con tutti i pezzi interni nuovi e va una favola.. non vorrei che ci siano tolleranze da usura troppo ampie e non riuscite a venirne a capo nemmeno voi

ora ho su lo spillo originale alla seconda
minimo 32,5
massimo 430

pacco lamellare originale con lamelle boyesen
fmf sst o doma con powercore 2
testa t20 con squish -0,5 rispetto allo std
pistone wiseco gp

tra 27 e 26 cambia la posizione della clip, cosi da ottenere la mezza tacca (si può aggirare con microrasamenti per arrivare allo stesso risultato)


In cosa consiste il kit Prox?

spillo conico con clip,getto minimo-massimo-spillo galleggiante,guarnizioni carburatore,viti vaschetta,praticamente il kit riporta il carburatore in configurazione standard,il problema che noti lo faceva anche da originale,è come se a 3/4 fosse magra,specie quando parzializzi

:e130:
e in quella fase di guida mi ci trovo spesso (il 250 non è come il 125 che va sempre tenuto a tutta apertura... per lo meno non da me :e408: ).
Proverò come dice Verdone ad aumentare il massimo a 440 e vedo cosa succede, anche se non sono convinto di risolvere, perchè da 420 a 430 non ho riscontrato cambiamenti (per questo ho escluso che sia dovuto al getto max ma piuttosto allo spillo). Può essere però che sia la combinazione dei 2 problemi (getto + spillo) e adesso tocca al getto essere aumentato.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda anakin » dom giu 03, 2018 7:23 pm

ciao ragazzi, vi confermo che anch’io ho tribolato parecchio, ho provato molti spillo, e addirittura la configurazione con spillo e polverizzatore del ktm 2017, ma i K hanno “esigenze” diverse..alla fine seno riuscito a trovare la quadra, vi confermo che io ho due cr 250, tutte in versione enduro, e tutte e due con preparazione “Balletti replica”. usando non ne potevo più ho provato a sostituire il carburatore con uno nuovo acquistato su partzilla, ecome per magia tutto si è rimesso a posto. A questo punto ho cercato di capire la causa, e ho ordinato il polverizzatore nuovo, che è a catalogo ktm come opzional per le 2017. Tutto tornato normale!!! io vado con 6dgy26/63 alla seconda, 40 minimo e 460 mac: PERFETTA! un pelino grassa ma per enduro va bene così.
questo è il codice per ordinare il ricambio dal catalogo ktm: 55431021700 costa 12 euro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda gaio87 » mar giu 05, 2018 7:57 am

Come influenza il polverizzatore la carburazione? Quale monta di serie? Nella mia ho provato il kit jd e con il loro spillo che è molto più spesso dell'originale e minimo 35 va molto bene sotto. Continua a tintinnare a metà gas e non spingere bene in alto però.
gaio87
 
Messaggi: 1891
Iscritto il: gio nov 24, 2011 8:43 pm
Località: San Michele al Tagliamento (VE)

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda anakin » mer giu 06, 2018 12:22 am

quello di serie Honda è l’S7. se si cambia il polverizzatore, si deve sostituire anche lo spillo con uno nuovo. il polverizzatore con l’andare del tempo si assottiglia e in alcuni casi si formano anche delle micro righe che sul
mikuni influenzano molto la carburazione. anche il getto max sul mikuni fa molto, e influenza
già da metà gas o poco più. io tendenzialmente sono portato a tenerla un po’ più grassa, considerando che se non gli dai benza in basso il cr rimane fiacco nelle prime aperture.
fa molto il livello del galleggiante, e anche lo spillino in gomma di chiusura. Quest’ultimo se
è deteriorato e non fa tenuta, continua a farci passare benza e ci sembra sempre di essere grasso di getto del minimo....ma non è così, e in più seminiamo benza in giro e ci sembra diconsumere un botto...si questo sito trovate molti ricambi del mikuni a prezzi ragionevoli, e in 4gg circa li avete a casa: allensperformance . co . uk
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Scelta spillo Mikuni CR250 06

Messaggio da leggereda Den818 » ven apr 26, 2019 1:58 pm

anakin ha scritto:ciao ragazzi, vi confermo che anch’io ho tribolato parecchio, ho provato molti spillo, e addirittura la configurazione con spillo e polverizzatore del ktm 2017, ma i K hanno “esigenze” diverse..alla fine seno riuscito a trovare la quadra, vi confermo che io ho due cr 250, tutte in versione enduro, e tutte e due con preparazione “Balletti replica”. usando non ne potevo più ho provato a sostituire il carburatore con uno nuovo acquistato su partzilla, ecome per magia tutto si è rimesso a posto. A questo punto ho cercato di capire la causa, e ho ordinato il polverizzatore nuovo, che è a catalogo ktm come opzional per le 2017. Tutto tornato normale!!! io vado con 6dgy26/63 alla seconda, 40 minimo e 460 mac: PERFETTA! un pelino grassa ma per enduro va bene così.
questo è il codice per ordinare il ricambio dal catalogo ktm: 55431021700 costa 12 euro



Ciao Anakin , finalmente ho ritrovato il post. Devo chiederti una cosa perché, come te, ho ordinato un nuovo polverizzatore. Il problema è: come levo il vecchio per mettere il nuovo? Hai qualche consiglio da dare? Perché le ho provate tutte e pure martellato gentilmente ma, non ne vuole sapere di venir via :e404: .

Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 18 ospiti