per curiosità hai mai girato su sabbia piuttosto molle? magari anche non di mare, ma cmq bella molla?
se non hai mai messo le ruote in un terreno del genere allora metti in conto di infossarti almeno qualche volta, specie in ingresso curva... la sabbia molle richiede una guida molto specifica, dove il concetto di base è di dare gas quasi ovunque, staccate comprese
io in linea generale ti consiglierei di :
- comprare la rete twin air per il filtro aria, se non ce l'hai
- tenere le forche a filo tappo e di chiuderle in compressione (anche eventualmente di aprirle un click in estensione per farla galleggiare meglio)
- chiudere sia le alte velocità che l'estensione del mono
- ingrassare la catena solo la sera prima della gara e poi non toccarla più per il resto della giornata.. al max una passata di wd40 ma nulla piu... meglio secca che impanata di sabbia!
- compra gomme specifiche
- lavala molto bene quando hai finito
- dare taaanto taaaanto gas e culo sul codino appena possibile
per la carburazione non saprei, uso solo moto a igggnniezione
PS: non ho mai corso su sabbia di mare, ma mi piace passare gli inverni nell'internazionale di ottobiano, che quando è bagnata pesante a gennaio non è molto diversa dal correre in spiaggia
PPS: se ho scritto caxxate correggetemi cosi imparo qualcosa