Problema gonfiaggio forcelle

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda Bombar 88 » lun mag 21, 2018 10:55 am

Ciao a tutti. ieri sono andato a girare con la mia crf 2017 presa nuova una settimana fa. Il mio problema è venuto quando ho provato a regolare la pressione delle forcelle, premetto che non avevo una pompa e me la sono fatta prestare da un mio amico, digitale con l'innesto a vite e credo che sia della wp, perché c'è scritto sulla pompa.
allora ho gonfiato la forcella alla pressione desiderata ho sganciato il tubo ma ho sentito uno sfiato, l'ho riavvitata e infatti aveva perso praticamente un bar, ho provato in tutti i modi ma il risultato è stato sempre lo stesso, e alla fine la gonfiavo ha un bar in più cosi da metterla più o meno alla pressione che mi serviva.
la mia domanda è questa. sarò io che sbaglio qualcosa o è la pompa che non va bene o fanno tutte cosi? magari se mi consigliate qualche pompa migliore, non so
Vi prego agliutatemi :e413:
Bombar 88
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 13, 2018 4:36 pm

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda kimi416 » lun mag 21, 2018 11:00 am

per usare quella pompa devi avvitare l'innesto "a vite", e successivamente avvitare la ghiera fino a battuta, spompetti, sviti tutta la ghiera prima di rimuovere l'innesto a vite
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda Bombar 88 » lun mag 21, 2018 11:08 am

kimi416 ha scritto:per usare quella pompa devi avvitare l'innesto "a vite", e successivamente avvitare la ghiera fino a battuta, spompetti, sviti tutta la ghiera prima di rimuovere l'innesto a vite


ma questa la pompa non ce l'ha, ha solo l'innesto a vite
Bombar 88
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 13, 2018 4:36 pm

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda Bombar 88 » lun mag 21, 2018 11:13 am

è questa qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bombar 88
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 13, 2018 4:36 pm

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda kimi416 » lun mag 21, 2018 11:14 am

hai ragione, ho fatto confusione tra pompe :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda Hermit213 » lun mag 21, 2018 11:23 am

io la uso visto che me l'hanno data in dotazione, e si tengo sempre un pelo di margine perchè sfiata, ma 0.1 bar (su Aer KTM).
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 21, 2018 11:30 am

Hai fatto tutto bene e la pompa funziona bene.
Lo sfiato che hai sentito quando hai svitato l'attacco della pompa sulla valvola è l'aria che c'è dentro il tubicino che rimane tra la valvola della forcella e il lettore della pompa, inutile quindi dirti che la pressione che ha messo dentro la forcella è quella che hai letto sul display. Per lo stesso motivo è logico che quando riavviti la pompa alla valvola della forcella leggi un valore più basso, perchè l'aria fuoriesce dalla valvola e va a riempire il tubicino fino al lettore .... non troverai mai la stessa pressione.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda Bombar 88 » lun mag 21, 2018 11:36 am

long jhon ha scritto:Hai fatto tutto bene e la pompa funziona bene.
Lo sfiato che hai sentito quando hai svitato l'attacco della pompa sulla valvola è l'aria che c'è dentro il tubicino che rimane tra la valvola della forcella e il lettore della pompa, inutile quindi dirti che la pressione che ha messo dentro la forcella è quella che hai letto sul display. Per lo stesso motivo è logico che quando riavviti la pompa alla valvola della forcella leggi un valore più basso, perchè l'aria fuoriesce dalla valvola e va a riempire il tubicino fino al lettore .... non troverai mai la stessa pressione.


ecco perché erano cosi dure ste forcelle :D :D :D
non ci avevo pensato a questa cosa, in effetti a pensarci ci sta, sicuro
Bombar 88
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 13, 2018 4:36 pm

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun mag 21, 2018 4:21 pm

Non ti illudere che tanto sono dure lo stesso anche con la pressione giusta :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 21, 2018 4:22 pm

giacomo72 ha scritto:Non ti illudere che tanto sono dure lo stesso anche con la pressione giusta :D


.... a meno che gli fai fare la scorrevolezza :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Problema gonfiaggio forcelle

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun mag 21, 2018 6:19 pm

long jhon ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Non ti illudere che tanto sono dure lo stesso anche con la pressione giusta :D


.... a meno che gli fai fare la scorrevolezza :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non nominiamo invano la parola "scorrevolezza"..può scatenare un inferno! :e107: :D :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 44 ospiti