Polso e fibrocartilagine triangolare

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Polso e fibrocartilagine triangolare

Messaggio da leggereda mavhnc » ven mag 18, 2018 1:23 pm

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e felice posessore di una ktm 125 exc del 2000 che purtroppo non uso da un anno ...Avrei una domanda... circa 1 anno fa ho subito una caduta in downhill rompendomi sia ulna che radio,frattura composta ,non sembrava cosi grave.Dopo un mese di gesso e 1 mese di riabilitazione sono tornato al lavoro,ma dopo pochi giorni ho avuto problemi e dolore.Sono andato dal medico che dopo avermi fatto fare una risonanza magnetica mi ha diagnosticato un distacco dellla fibrocartilaggine triangolare necessaria di un interento.Ora, prima giravo quasi ogni fine settimana sia in bici che in moto ma ormai da un anno che non ci vado.Siccome l'operazione me l'hanno messa appena a dicembre ,volevo domandare se con un tutore tipo l'allstar dynamics potevo girare almeno un poco o rischio di complicare ulteriormente le cose
Grazie a chi sapra aiutarmi :)
mavhnc
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:54 pm

Re: Polso e fibrocartilagine triangolare

Messaggio da leggereda Hermit213 » ven mag 18, 2018 2:29 pm

Non ho presente quel modello, comunque il tutore limita solo il range di movimento, dovresti provarlo e vedere se in quel limite provi dolore o no. Io ti consiglio di portare pazienza e non prenderti rischi inutili adesso, se proprio non puoi farne a meno, cerca un buon fisioterapista/massofisioterapista nella tua zona (o fattelo consigliare dal Dr che ti opererà), cosí con una valutazione del rom del tuo polso e dell'esercizio del gesto tecnico, potete escluderne o confermarne la fattibilità. Sappi che difficilmente troverai un parere favorevole :e405:
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: Polso e fibrocartilagine triangolare

Messaggio da leggereda mavhnc » ven mag 18, 2018 4:58 pm

Il modello è simile a questo.Non ne posso piu di stare fermo,soprattutto perche a lavorare ci riesco e faccio il falegname quindi lavoro comunque fisico e pesante.Il dolore si manifesta a polso piegato in carico ,quindi forse limitando l'escursione non dovrebbe fare male.In ogni caso il tutore l'ho preso anche per dopo l'intervento.Perche troppo tardi ci accorgiamo di quanto sia importante la sicurezza :e401:

https://www.dme-direct.com/media/catalo ... ile_83.jpg
mavhnc
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:54 pm

Re: Polso e fibrocartilagine triangolare

Messaggio da leggereda Hermit213 » ven mag 18, 2018 7:37 pm

se la metti cosí prova.. c'è poco da consigliarti :wink:
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 37 ospiti