Fischio frizione SOSPETTO CON VIDEO

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Fischio frizione SOSPETTO CON VIDEO

Messaggio da leggereda Mattia cross » lun mag 14, 2018 9:54 pm

Ragazzi aiuto sono disperato.. Sento un fischio provenire dal lato frizione. Del mio crf 250 2009 .. In pratica.
. Quando innesto la marcia per partire e rilascio la leva. E quindi la frizione attacca inizio a sentire un rumore che equivale a un ( fischio) me lo fa con tutte le marce.,in discesa con marcia dentro non sento niente come apro il gas il fischio si risente. A minimo da fermo anche accelerando invece niente . ho smontato la frizione e i dischi sono perfetti. Moto con 180ore.friziome originale. Olio cambiato ogni 10 ore è ho messo il bardhal gear box. Può essere qualcosa. Altro.?????ho il manuale e ho controllato gli spessori dei dischi e sono nella norma. ?



Mi viene da pensare alla pompa Dell. Acqua che gira insieme al motore per intenderci... Che mi dite? Può essere la girandola che fischia?
Ultima modifica di Mattia cross il mer mag 16, 2018 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » lun mag 14, 2018 10:37 pm

Nessuno mi aiuta!!! :e401:
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Davide26 » mar mag 15, 2018 7:37 am

Hai controllato se il gioco della campana è nella norma?
Potrebbe essere il cuscinetto
Davide26
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 09, 2016 8:14 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » mar mag 15, 2018 1:02 pm

Dove si trova questo, cuscinetto? Ho notato che la campana. Ovvero quella che è attaccata al blocco Carter ha un leggero movimento rotativo di circa 2/3mm.ma credo sia normale un leggero lasco
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Davide26 » mar mag 15, 2018 7:28 pm

Prova a muoverla su e giù, dovrebbe avere poco o nulla di gioco, non ricordo di preciso quanto, se qualcuno più esperto di me interviene ti potrà dare maggiori informazioni.
Il cuscinetto è nel carter, dietro alla campana.
Se vedi che ha troppo gioco è quasi sicuramente quello, ma se non hai gli attrezzi giusti e buone capacità non provare a smontarla, fallo fare a un meccanico, è un attimo romperla e non costa poco.
Davide26
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 09, 2016 8:14 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » mar mag 15, 2018 8:17 pm

:roll:
Ultima modifica di Mattia cross il mar mag 15, 2018 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » mar mag 15, 2018 8:44 pm

Davide26 ha scritto:Prova a muoverla su e giù, dovrebbe avere poco o nulla di gioco, non ricordo di preciso quanto, se qualcuno più esperto di me interviene ti potrà dare maggiori informazioni.
Il cuscinetto è nel carter, dietro alla campana.
Se vedi che ha troppo gioco è quasi sicuramente quello, ma se non hai gli attrezzi giusti e buone capacità non provare a smontarla, fallo fare a un meccanico, è un attimo romperla e non costa poco.

Non credo sia la campana.. Il lasco è veramente poco... Poi mi fa un rumore solo in accelerazione. A freno motore in discesa. Se accelero si sente questo fischio ma appena chiudo il gas scompare... So, che è difficile da dietro una tastiera spiegare. Ma datemi qualche inidizo per capirci qualcosa. Escluderei valvole puntate catena distribuzione e frizione perché la moto nn mi da problemi ne di partenze ne ticchettii strani ne strattoni o fuori giri durante l. Uso i. .
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda gino199 » mar mag 15, 2018 9:20 pm

ciao,prova a controllare il bullone del controalbero,mi è capitato con moto nuova nel 2012, era svitato e andava a toccare contro la campana frizione. :e413:
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda giacomo72 » mar mag 15, 2018 9:20 pm

Non so se anche la tua moto ha l'ultimo disco con l'anello elastico..potrebbe provenire da li il rumore.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mag 15, 2018 11:08 pm

Non stai sbiellando vero?hai controllato il filtro olio se aveva brutte presenze???
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » mer mag 16, 2018 9:14 am

michael 471 ha scritto:Non stai sbiellando vero?hai controllato il filtro olio se aveva brutte presenze???

Nuuuuoooooo ha 180 ore la Biella un altra 40"ina di ore posso ancora farle. Sono abbastanza fermone. Nn l. Ho mai scannata la moto. In oltre filtro olio perfetto. Residui Nell olio zero.! Non, consuma una goccia
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mer mag 16, 2018 9:56 am

180 ore per una biella del 250 non è proprio bella fresca diciamo....
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mag 16, 2018 10:12 am

Mattia cross ha scritto:
michael 471 ha scritto:Non stai sbiellando vero?hai controllato il filtro olio se aveva brutte presenze???

Nuuuuoooooo ha 180 ore la Biella un altra 40"ina di ore posso ancora farle. Sono abbastanza fermone. Nn l. Ho mai scannata la moto. In oltre filtro olio perfetto. Residui Nell olio zero.! Non, consuma una goccia

Bè...non ti dico nulla...ma 180ore...senti un fischio strano quando accelleri...non è proprio un buon segno....però se sei sereno tu 8)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda oesse » mer mag 16, 2018 12:08 pm

Mattia cross fossi in te la porterei da un meccanico fidato e con esperienza su quel genere di motori, eviterei di usarla ulteriormente.. dopo il fischio in genere segue il botto :e023:

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mag 16, 2018 1:31 pm

Può essere che hai l'anello elastico nell'ultimo disco della frizione?Non lo so se la tua moto lo monta o no.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » mer mag 16, 2018 8:43 pm

Davide26 ha scritto:Prova a muoverla su e giù, dovrebbe avere poco o nulla di gioco, non ricordo di preciso quanto, se qualcuno più esperto di me interviene ti potrà dare maggiori informazioni.
Il cuscinetto è nel carter, dietro alla campana.
Se vedi che ha troppo gioco è quasi sicuramente quello, ma se non hai gli attrezzi giusti e buone capacità non provare a smontarla, fallo fare a un meccanico, è un attimo romperla e non costa poco.

https://youtu.be/tyXPhigjFyY guarda Qua.si sente in fase di rilascio frizione. Un leggero sibilo.. Ps lo so che guido male in fettucciato 8)
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » mer mag 16, 2018 8:43 pm

[quote="oesse"]Mattia cross fossi in te la porterei da un meccanico fidato e con esperienza su quel genere di motori, eviterei di usarla ulteriormente.. dopo il fischio in genere segue il botto :e023:

IMHO

os[/quote https://youtu.be/tyXPhigjFyY guarda Qua.si sente in fase di rilascio frizione. Un leggero sibilo.. Ps lo so che guido male in fettucciato 8)
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda Mattia cross » mer mag 16, 2018 8:47 pm

oesse ha scritto:Mattia cross fossi in te la porterei da un meccanico fidato e con esperienza su quel genere di motori, eviterei di usarla ulteriormente.. dopo il fischio in genere segue il botto :e023:

IMHO

os

Il discorso è che lo faceva già una mese fa quando ho fatto il video. E nn c ho mai, fatto caso. Un mio amico me l. Ha fatto notare.. È fino ad ora ci ho girato ogni domenica. Può essere che è proprio la moto che ha quel sibilo. Nn lo so.. E cmq.. Sai quanto si spende a rifare tutto il blocco dal mecca? Ovviamente cambiando tutto
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Fischio frizione sospetto#### aiuto ####

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 16, 2018 9:14 pm

Mattia cross ha scritto:. Sai quanto si spende a rifare tutto il blocco dal mecca? Ovviamente cambiando tutto

Io si......ahimè.
Tu sai quanto ti costa una rottura non preventivata? Fai prima a buttare la moto.
Tira giù il carter frizione e controlla tutto, la butto li, sarà il cuscinetto dell'albero.
Se vuoi il responso sicuro serve il mago Otelma, da dietro un monitor.
PS: dal video non si sente na mazza.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Fischio frizione SOSPETTO CON VIDEO

Messaggio da leggereda Hermit213 » gio mag 17, 2018 2:02 am

l'unico sibilo che si sente (oltre a quello celestiale a 00:56 :D ) è quello dell'aspirazione..
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LuciaB e 21 ospiti