Frizione crf 450 17/18

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda bonta » mar mag 15, 2018 1:20 pm

Fammi sapere ovviamente, sto meditando di passare alla nuova crf anche io :D
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar mag 15, 2018 5:40 pm

bonta ha scritto:
Cruscone ha scritto:
bonta ha scritto:
Cruscone ha scritto:Stasera la smonto e gli do un occhio... :wink:


Premetto che non so quanto sia diversa la frizione del 2017, ma io sul 2015 ho trovato un miglioramento usando i dischi del Kawa 450 :D

Quando un meccanico mi ha consigliato questa prova pensavo mi sfottesse, ma ho provato e un po migliora :oops:

Naturalmente avevo già eliminato la molla a tazza aggiungendo un disco in più e messo 3 molle rinforzate su 6....


Sarebbe una figata perchè in casa ho la frizione di un kawa nuova di pacca e almeno mi evito 50 euri di sugheri che ho già... :lol:


Ho dato un'occhiata al codice ricambio, per il crf 450 2015 e 2017 i dischi in sughero hanno lo stesso codice, forse riesci a fare la prova a costo zero :lol: :lol: :lol:

Io solo non ricordo se erano i dischi per il kawa 2015 o 2016 :roll:


Solo l'ultimo che appoggia sullo spingidisco, gli altri son diversi son piu grossi e han codice diverso.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda bonta » mar mag 15, 2018 7:27 pm

Gigiforka ha scritto:
bonta ha scritto:
Cruscone ha scritto:
bonta ha scritto:
Cruscone ha scritto:Stasera la smonto e gli do un occhio... :wink:


Premetto che non so quanto sia diversa la frizione del 2017, ma io sul 2015 ho trovato un miglioramento usando i dischi del Kawa 450 :D

Quando un meccanico mi ha consigliato questa prova pensavo mi sfottesse, ma ho provato e un po migliora :oops:

Naturalmente avevo già eliminato la molla a tazza aggiungendo un disco in più e messo 3 molle rinforzate su 6....


Sarebbe una figata perchè in casa ho la frizione di un kawa nuova di pacca e almeno mi evito 50 euri di sugheri che ho già... :lol:


Ho dato un'occhiata al codice ricambio, per il crf 450 2015 e 2017 i dischi in sughero hanno lo stesso codice, forse riesci a fare la prova a costo zero :lol: :lol: :lol:

Io solo non ricordo se erano i dischi per il kawa 2015 o 2016 :roll:


Solo l'ultimo che appoggia sullo spingidisco, gli altri son diversi son piu grossi e han codice diverso.


E' vero, come non detto :oops:
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 15, 2018 9:35 pm

Ho smontato la frizione ed era già stata modificata... :?
Ho sentito il mio meccanico Honda e mi ha detto che probabilmente è la leva,infatti la leva ha un range di utilizzo corto e per chi come me ha il vizio di tenere la leva lunga si fa fatica...la frizione era bella scura e credo che non abbia giovato molto alla prima uscita... :cry:
Le molle sono molto morbide di serie e credo le cambierò per non sbagliare...adesso proverò con una leva diversa...

Ah i dischi kawa sono identici salvo ovviamente il disco più stretto che monta in origine ma con moto già modificate è identica in tutto. :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar mag 15, 2018 10:11 pm

Cruscone ha scritto:Ho smontato la frizione ed era già stata modificata... :?
Ho sentito il mio meccanico Honda e mi ha detto che probabilmente è la leva,infatti la leva ha un range di utilizzo corto e per chi come me ha il vizio di tenere la leva lunga si fa fatica...la frizione era bella scura e credo che non abbia giovato molto alla prima uscita... :cry:
Le molle sono molto morbide di serie e credo le cambierò per non sbagliare...adesso proverò con una leva diversa...

Ah i dischi kawa sono identici salvo ovviamente il disco più stretto che monta in origine ma con moto già modificate è identica in tutto. :wink:

Verifica lo spessore
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 16, 2018 8:55 pm

Uguali identici solo che kawa ha 8 dischi invece che 7
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda enrigiane » ven mag 18, 2018 4:07 pm

scusate....allora tolgo il disco che fa da molla dietro,sostituisco il disco segnato dalla molla,e aggiungo un altro disco in sughero normale?
Avatar utente
enrigiane
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: lun giu 20, 2011 11:25 am
Località: VENETO

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 18, 2018 4:12 pm

enrigiane ha scritto:scusate....allora tolgo il disco che fa da molla dietro,sostituisco il disco segnato dalla molla,e aggiungo un altro disco in sughero normale?

Esattamente.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda signo501 » ven mag 18, 2018 5:11 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non ci penso nemmeno a montare una rekluse da 1000 euro su una moto nuova...con tutto il rispetto per chi l'ha fatto... :D
Se risolvo con i dischi o cambiando leva bene altrimenti mi adatto io... :|

Metti I dischi come ti ho detto e 3 molle rinforzate. Cosi lavori con 7 dischi sughero e 7 acciaio no 6,5 dischi sughero e 6 e 1 demolito acciaio, e le molle aiutano nel gonfiare e non indiriscono la leva in maniera fastidiosa. E soprattutto metti piu olio. Vai a 1150-1200cc

Mi avete messo uma pluce nell orecchio. ....la frizione del 450 2015/16 è uguale al 17?......e comunque il discorso di mettere più olio funziona anche sul modello vecchio?grazie!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven mag 18, 2018 6:30 pm

signo501 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non ci penso nemmeno a montare una rekluse da 1000 euro su una moto nuova...con tutto il rispetto per chi l'ha fatto... :D
Se risolvo con i dischi o cambiando leva bene altrimenti mi adatto io... :|

Metti I dischi come ti ho detto e 3 molle rinforzate. Cosi lavori con 7 dischi sughero e 7 acciaio no 6,5 dischi sughero e 6 e 1 demolito acciaio, e le molle aiutano nel gonfiare e non indiriscono la leva in maniera fastidiosa. E soprattutto metti piu olio. Vai a 1150-1200cc

Mi avete messo uma pluce nell orecchio. ....la frizione del 450 2015/16 è uguale al 17?......e comunque il discorso di mettere più olio funziona anche sul modello vecchio?grazie!

Sono diverse, ma il trucco olio, nei limiti, Aiuta.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 18, 2018 8:51 pm

Montato stasera quella del kawa 450 2016, misurata e identica alla frizione crf 17/18 senza disco “stretto” e molla a tazza, e sulla scatola era marchiata anche per crf 14, quella del crf ha un disco in meno.
Domani la provo ma resto convinto che sia un problema di spingidisco e leva frizione anche provandola nel cortile faccio fatica a tenere la frizione con abbastanza gioco e se la regolo come vorrei averla e praticamente senza gioco... :roll:
Ho ordinato una leva diversa, delle molle e un tendicavo hinson che arriveranno la prossima settimana e vediamo come va...

Ps: quanto olio mettete?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab mag 19, 2018 7:32 am

Cruscone ha scritto:Montato stasera quella del kawa 450 2016, misurata e identica alla frizione crf 17/18 senza disco “stretto” e molla a tazza, e sulla scatola era marchiata anche per crf 14, quella del crf ha un disco in meno.
Domani la provo ma resto convinto che sia un problema di spingidisco e leva frizione anche provandola nel cortile faccio fatica a tenere la frizione con abbastanza gioco e se la regolo come vorrei averla e praticamente senza gioco... :roll:
Ho ordinato una leva diversa, delle molle e un tendicavo hinson che arriveranno la prossima settimana e vediamo come va...
Ps: quanto olio mettete?

1150-1200 ml
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda 450ridered » sab mag 19, 2018 1:55 pm

a me è bastato sostituire i dischi con quelli Innteck e mettere un disco normale al posto di quello sottile ed è tutto ok.
mentre prima slittava e gonfiava
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » sab mag 19, 2018 6:27 pm

Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione... :roll:
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic... :roll:

La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda andy949 » dom mag 20, 2018 10:26 am

che leva hai comprato??? anche io ho il tuo stesso problema da due anni. ti adatti ma è sempre un guidare alla cazzo!!!
andy949
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab mar 01, 2008 7:52 pm
Località:

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom mag 20, 2018 11:12 am

Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione... :roll:
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic... :roll:

La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah... :roll:

Hai provato ad alzare il minimo? Nel caso la frizione idraulica ce l'ho.pbr
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mag 20, 2018 12:36 pm

andy949 ha scritto:che leva hai comprato??? anche io ho il tuo stesso problema da due anni. ti adatti ma è sempre un guidare alla cazzo!!!


Arc
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mag 20, 2018 12:37 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione... :roll:
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic... :roll:

La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah... :roll:

Hai provato ad alzare il minimo? Nel caso la frizione idraulica ce l'ho.pbr



Si già fatto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda LIUKEN » dom mag 20, 2018 9:50 pm

Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione... :roll:
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic... :roll:

La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah... :roll:


Ci credo che hai bruciato la frizione girando con gioco praticamente a zero...
Hai provato ad allontanare al massimo la leva con l apposito registro? E poi a darli il gioco sufficiente...
Io sulla vecchia mi ero trovato bene con la leva da 22 di fulcro della domino,era più modulabile è più morbida.
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Frizione crf 450 17/18

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mag 20, 2018 10:18 pm

LIUKEN ha scritto:
Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione... :roll:
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic... :roll:

La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah... :roll:


Ci credo che hai bruciato la frizione girando con gioco praticamente a zero...
Hai provato ad allontanare al massimo la leva con l apposito registro? E poi a darli il gioco sufficiente...
Io sulla vecchia mi ero trovato bene con la leva da 22 di fulcro della domino,era più modulabile è più morbida.


No perché sarebbe inutile...non ho detto che ho girato senza gioco ma quasi, logico che poi gonfiandosi sia andato a zero, appena mi arriva la leva vediamo, spero di risolvere anche se credo che il problema sia proprio sullo spingidisco interno un po’ corto...bisognerebbe avere codici e misure per montarne uno anche di pochi mm più lungo che con la stessa leva apre di più i dischi.
Per prevenire ho preso le molle più dure sperando che la tendenza a gonfiare diminuisca.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti