bonta ha scritto:Cruscone ha scritto:bonta ha scritto:Cruscone ha scritto:Stasera la smonto e gli do un occhio...
Premetto che non so quanto sia diversa la frizione del 2017, ma io sul 2015 ho trovato un miglioramento usando i dischi del Kawa 450
Quando un meccanico mi ha consigliato questa prova pensavo mi sfottesse, ma ho provato e un po migliora
Naturalmente avevo già eliminato la molla a tazza aggiungendo un disco in più e messo 3 molle rinforzate su 6....
Sarebbe una figata perchè in casa ho la frizione di un kawa nuova di pacca e almeno mi evito 50 euri di sugheri che ho già...
Ho dato un'occhiata al codice ricambio, per il crf 450 2015 e 2017 i dischi in sughero hanno lo stesso codice, forse riesci a fare la prova a costo zero
Io solo non ricordo se erano i dischi per il kawa 2015 o 2016
Gigiforka ha scritto:bonta ha scritto:Cruscone ha scritto:bonta ha scritto:Cruscone ha scritto:Stasera la smonto e gli do un occhio...
Premetto che non so quanto sia diversa la frizione del 2017, ma io sul 2015 ho trovato un miglioramento usando i dischi del Kawa 450
Quando un meccanico mi ha consigliato questa prova pensavo mi sfottesse, ma ho provato e un po migliora
Naturalmente avevo già eliminato la molla a tazza aggiungendo un disco in più e messo 3 molle rinforzate su 6....
Sarebbe una figata perchè in casa ho la frizione di un kawa nuova di pacca e almeno mi evito 50 euri di sugheri che ho già...
Ho dato un'occhiata al codice ricambio, per il crf 450 2015 e 2017 i dischi in sughero hanno lo stesso codice, forse riesci a fare la prova a costo zero
Io solo non ricordo se erano i dischi per il kawa 2015 o 2016
Solo l'ultimo che appoggia sullo spingidisco, gli altri son diversi son piu grossi e han codice diverso.
Cruscone ha scritto:Ho smontato la frizione ed era già stata modificata...
Ho sentito il mio meccanico Honda e mi ha detto che probabilmente è la leva,infatti la leva ha un range di utilizzo corto e per chi come me ha il vizio di tenere la leva lunga si fa fatica...la frizione era bella scura e credo che non abbia giovato molto alla prima uscita...
Le molle sono molto morbide di serie e credo le cambierò per non sbagliare...adesso proverò con una leva diversa...
Ah i dischi kawa sono identici salvo ovviamente il disco più stretto che monta in origine ma con moto già modificate è identica in tutto.
enrigiane ha scritto:scusate....allora tolgo il disco che fa da molla dietro,sostituisco il disco segnato dalla molla,e aggiungo un altro disco in sughero normale?
Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:Non ci penso nemmeno a montare una rekluse da 1000 euro su una moto nuova...con tutto il rispetto per chi l'ha fatto...
Se risolvo con i dischi o cambiando leva bene altrimenti mi adatto io...
Metti I dischi come ti ho detto e 3 molle rinforzate. Cosi lavori con 7 dischi sughero e 7 acciaio no 6,5 dischi sughero e 6 e 1 demolito acciaio, e le molle aiutano nel gonfiare e non indiriscono la leva in maniera fastidiosa. E soprattutto metti piu olio. Vai a 1150-1200cc
signo501 ha scritto:Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:Non ci penso nemmeno a montare una rekluse da 1000 euro su una moto nuova...con tutto il rispetto per chi l'ha fatto...
Se risolvo con i dischi o cambiando leva bene altrimenti mi adatto io...
Metti I dischi come ti ho detto e 3 molle rinforzate. Cosi lavori con 7 dischi sughero e 7 acciaio no 6,5 dischi sughero e 6 e 1 demolito acciaio, e le molle aiutano nel gonfiare e non indiriscono la leva in maniera fastidiosa. E soprattutto metti piu olio. Vai a 1150-1200cc
Mi avete messo uma pluce nell orecchio. ....la frizione del 450 2015/16 è uguale al 17?......e comunque il discorso di mettere più olio funziona anche sul modello vecchio?grazie!
Cruscone ha scritto:Montato stasera quella del kawa 450 2016, misurata e identica alla frizione crf 17/18 senza disco “stretto” e molla a tazza, e sulla scatola era marchiata anche per crf 14, quella del crf ha un disco in meno.
Domani la provo ma resto convinto che sia un problema di spingidisco e leva frizione anche provandola nel cortile faccio fatica a tenere la frizione con abbastanza gioco e se la regolo come vorrei averla e praticamente senza gioco...
Ho ordinato una leva diversa, delle molle e un tendicavo hinson che arriveranno la prossima settimana e vediamo come va...
Ps: quanto olio mettete?
Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione...
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic...
La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah...
andy949 ha scritto:che leva hai comprato??? anche io ho il tuo stesso problema da due anni. ti adatti ma è sempre un guidare alla cazzo!!!
Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione...
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic...
La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah...
Hai provato ad alzare il minimo? Nel caso la frizione idraulica ce l'ho.pbr
Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione...
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic...
La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah...
LIUKEN ha scritto:Cruscone ha scritto:Provata ed effettivamente con i dischi nuovi è migliorata...è molto probabile che alla prima girata fatta abbia bruciato la frizione...
Ho giocherellato con il registro e ora sono ad un compromesso ma non mi piace la frizione così...come piace a me è praticamente senza gioco e visto i precedenti non va per nulla bene, con un minimo di gioco in più mi si è spenta 2 volte e non mi ricordo di aver spento la moto in curva da almeno 2 anni...
Proverò con la leva appena arriva ma non riesco a capire come mai su una moto veramente bella e gustosa da usare come questa come si possa mettere una frizione con 7 dischi e con molle di una biro bic...
La frizione completa non la cambio per principio e perché non ho voglia di gettare 500 e rotti euro su una moto che terrò un annetto scarso, piuttosto se non trovo soluzioni investiro su una frizione idraulica ma è veramente incredibile...col kawa ho fatto 80 ore che non sapevo nemmeno se c’era la frizione e andava egregiamente...mah...
Ci credo che hai bruciato la frizione girando con gioco praticamente a zero...
Hai provato ad allontanare al massimo la leva con l apposito registro? E poi a darli il gioco sufficiente...
Io sulla vecchia mi ero trovato bene con la leva da 22 di fulcro della domino,era più modulabile è più morbida.
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