Carburazione post grippata tm en 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda AleSenk » sab mag 12, 2018 9:40 am

Salve ragazzi; mi è appena tornato il tiemmino dalla garanzia; non ho pagato nulla. Ho preso per vero quanto mi è stato detto dalla tm ovvero che la moto ha grippato per carburazione magra. Per quanto riguarda l’anticipo ho smontato il coperchio accensione e la tacca sullo statore è allineata al segno sul carter quindi deduco vada bene.
Ricordo che ho grippato con un getto max 192; allego foto della candela subito dopo la grippata come potete vedere era bianchissima; quanti punti di max consigliate di darci ?
Attualmente ho aumentato il getto max di 13 punti mettendo un 205 e ho ingrassato anche di una tacca di spillo.
Ora ai medi gratta un’pó sopratutto in folle quindi devo riportare alla tacca originale; di massimo ancora non ho provato perchè sono in rodaggio.
Secondo voi perchè la mia moto necessita di getti cosi grandi ? E rispetto al colore della candela con cui ho grippato quanti pt dareste.
Grazie mille davvero per l’aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AleSenk
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:47 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda tnt » sab mag 12, 2018 10:04 am

Come direbbe Pozzetto...."holla Madonna!!".....
Ma non hai sul manuale le carburazioni in base alle temperature/altezze??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda AleSenk » sab mag 12, 2018 10:36 am

Con la carburazione di serie con 188 di max era magrissimo; col 192 ho grippato lato scarico... per questo volevo chiedere che problema potrebbe avere la moto per avere getti enormi.
Ora ho un 205 e ancora non so se vada bene; ho aumentato 13 punti rispetto alla foto della candela spero bastino che ne dite ? Ancora devo provarla agli alti sono in rodaggio...
AleSenk
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:47 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda tnt » sab mag 12, 2018 10:47 am

OK consegnata con carburazione di serie ma......se la carburazione di serie e' prevista x 25 gradi a 600 mt di altezza...non può andare bene x 12 gradi a 100 mt,mi capisci.....esiste una tabella TM??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab mag 12, 2018 10:59 am

Prova piuttosto ad andare più grasso e poi smagrire invece di rischiare di girare ancora magro e aumentare piano piano
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda LIUKEN » sab mag 12, 2018 11:02 am

L importante è che monti un getto originale keihin per non avere strane sorprese.
Poi visto che ti sei fissato a guardare la candela devi cambiare olio.
E la carburazione sarebbe meglio che te la facesse direttamente il meccanico Tm così da pararti il culo per futuri problemi.
Però se proprio vuoi fare da solo sappi che la carburazione non si prova sul cavaletto ed è normale che “gratti”, non potrà mai pulirsi sul cavaletto perché il motore non ha carico . Non so che moto avevi prima e che esprienza hai ma un 125 carburato “giusto”,nel 1/8 e 1/4 di gas a bassi regimi ci sta che sia un po’ grassa anche in movimento
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda AleSenk » sab mag 12, 2018 11:11 am

No purtroppo non c’è una tabella in base ad altezza e temperatura ;
La carburazione di serie è:
Getto max 188; Min 55; spillo N1EH alla 3a tacca; vite aria 2 giri
Io ho grippato col 192 di max( il colore della candela era quello della foto che ho postato prima).
Attualmente ho ingrassato di una tacca di spillo e di 13 punti il max (montato 205) secondo voi possono bastare 13 punti guardando la foto di com’era la candela prima col 192.
Grazie
AleSenk
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:47 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda AleSenk » sab mag 12, 2018 11:13 am

La moto è appena tornata dalla tm; mi hanno ingrassato di una tacca di spillo mentre il max hanno messo un 205 ma mi hanno detto che dovró sistemarlo poi.
AleSenk
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:47 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda berlusk » sab mag 12, 2018 1:28 pm

AleSenk ha scritto:No purtroppo non c’è una tabella in base ad altezza e temperatura ;
La carburazione di serie è:
Getto max 188; Min 55; spillo N1EH alla 3a tacca; vite aria 2 giri
Io ho grippato col 192 di max( il colore della candela era quello della foto che ho postato prima).
Attualmente ho ingrassato di una tacca di spillo e di 13 punti il max (montato 205) secondo voi possono bastare 13 punti guardando la foto di com’era la candela prima col 192.
Grazie

và che il getto da 192 non centra niente con la grippata,visto che eri andato avanti con un cilindro pistone messi male,la moto per uso stradale necessita di getti più grossi perchè non è nata per fare tirate lunghe e in strada una carburazione giusta non la troverai mai,devi accettare il compromesso
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda AleSenk » sab mag 12, 2018 2:07 pm

Il tecnico della tm ha misurato il tutto ed era ancora in perfetta tolleranza; mi ha detto essere stato una grippata causata dalla carburazione magra quindi devo sistemare quella.
AleSenk
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:47 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda AleSenk » sab mag 12, 2018 2:09 pm

Berlusk comunque so bene che una carburazione giusta per strada come dici tu non la troveró mai; ho solo chiesto quanti punti dareste rispetto alla foto della candela che ho postato prima in quanto col 192 tirandola un’po era bianchissima; voglio tenere la moto un’pó grassa in alto in modo da evitare altri inconvenienti dato l’utilizzo molto tirato che faccio della moto.
AleSenk
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:47 pm

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda tnt » sab mag 12, 2018 3:47 pm

Come ti hanno già detto....
Parti dal grasso e scendi man mano....non hai altre soluzioni...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Carburazione post grippata tm en 125

Messaggio da leggereda AleSenk » sab mag 12, 2018 3:55 pm

La candela se la prova è fatta bene (tirando molto la moto e subito spegnerla tirando la frizione) è abbastanza affidabile per vedere il getto del max dato che l’orecchio ancora devo migliorarlo ? Adesso scendo il garage e monto un 210 per lo meno sono tranquillo; poi appena finito il rodaggio vedo come si comporta agli alti.
AleSenk
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab dic 30, 2017 11:47 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti