Honda cr 250 1997 problemi agli alti

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Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » gio mag 10, 2018 8:50 am

Salve a tutti, è da un po' di giorni che la moto mi presenta un problema. Ai bassi/medi la moto va perfetta, ma quando do tutto gas la moto è come se tende a sparpagliare, a singhiozzare. Ho provato ad alzare di 1-2 tacche lo spillo ma niente. Grazie in anticipo
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda pole » gio mag 10, 2018 10:05 am

Se apri tutto ma tutto tutto....è il getto del massimo che devi cambiare...
...prova ,poi aggiornarci....secondo me è altrove la causa
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Forst33 » gio mag 10, 2018 10:22 am

Giusto per eliminare una possibilità, dacci un occhio alle lamelle del pacco. anche se leggermente sbeccate, nel mio caso la moto murava e non saliva più di giri nonostante sotto andasse piuttosto bene
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » gio mag 10, 2018 10:38 am

In questi giorni proverò a pulirlo e vi farò sapere
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mag 10, 2018 10:42 am

Che temperatura c'era quando hai fatto la carburazione?
Quanti gradi ci sono ora? Che getto del max hai? Moto originale o vitaminizzata?
Così senza sapere nulla se andava bene il mese scorso con 15 gradi e ora con 25 non va più bene potrebbe essere il getto del massimo...però servono maggiori informazioni :D
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » gio mag 10, 2018 2:30 pm

Quando andava bene, c'erano 10-15 gradi ora ce ne sono 20 e più, la moto è tutta originale, e il getto max che monta non so quant'è.. è un po usurato e su qualche punto arrugginito e non so proprio quanto sia
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda pole » gio mag 10, 2018 2:50 pm

michael 471 ha scritto:Che temperatura c'era quando hai fatto la carburazione?
Quanti gradi ci sono ora? Che getto del max hai? Moto originale o vitaminizzata?
Così senza sapere nulla se andava bene il mese scorso con 15 gradi e ora con 25 non va più bene potrebbe essere il getto del massimo...però servono maggiori informazioni :D



99 su 100 non è questo, sta moto (fosse come la mia) va bene a 5 gradi come a 30... è molto stabile,si tratta di un 250 e non di un 125,inoltre è un motore ben fatto che digerisce di tutto.. se monta il pj

In ogni caso andando per esclusione ,partendo dalle più ovvie, facili e economiche ... guarda il getto del Max e che numero è (forse hai un 170),che non ci siano perdite,danni,crepe,fessure, controlla il livello olio e liquido......
Nel caso fin qui sia tutto apposto... serve un controllo al dentro
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » gio mag 10, 2018 2:52 pm

Più tardi smonto il getto massimo e do un'occhiata. Farò sapere al più presto
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mag 10, 2018 3:34 pm

pole ha scritto:
michael 471 ha scritto:Che temperatura c'era quando hai fatto la carburazione?
Quanti gradi ci sono ora? Che getto del max hai? Moto originale o vitaminizzata?
Così senza sapere nulla se andava bene il mese scorso con 15 gradi e ora con 25 non va più bene potrebbe essere il getto del massimo...però servono maggiori informazioni :D



99 su 100 non è questo, sta moto (fosse come la mia) va bene a 5 gradi come a 30... è molto stabile,si tratta di un 250 e non di un 125,inoltre è un motore ben fatto che digerisce di tutto.. se monta il pj

In ogni caso andando per esclusione ,partendo dalle più ovvie, facili e economiche ... guarda il getto del Max e che numero è (forse hai un 170),che non ci siano perdite,danni,crepe,fessure, controlla il livello olio e liquido......
Nel caso fin qui sia tutto apposto... serve un controllo al dentro

Lo so...ho il 1999...ma se buca solo in alto e non ha altri segnali...
Per prima cosa mi.viene in mente il getto del max...2'la candela...
3'benzina annacquata :D
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda verdone » gio mag 10, 2018 4:03 pm

Il 1997 come il 1998 monta il Keihin PJ con power Jet.
Se il carburatore è pulito ???!!!....

C'è un solenoide che apre/chiude un getto ad un determinato regime, nel casi del Cr 1997 agli alti chiude per smagrire la carburazione.
Se borbotta solo in alto perchè troppo ricca è sicuramente quello perchè è proprio quando deve intervenire lui per chiudere smagrendo la carburazione.
Controlla i cavi , lo spinotto grigio che c'è attaccato al telaio, al limite togli il solenoide dal carburatore e controlla che apra chiuda dandogli giusta tensione (vedi manuale) , ha due posizioni fuori dentro .
E' una moto che sente molto poco i cambiamenti di temperature , vorrei dire quasi che con la stessa carburazione ci fai estate inverno, quindi escluderei sicuramente problemi di getti e spilli, se prima andava bene deve tornare ad andar bene.
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda pole » gio mag 10, 2018 8:32 pm

verdone ha scritto:Il 1997 come il 1998 monta il Keihin PJ con power Jet.
Se il carburatore è pulito ???!!!....

C'è un solenoide che apre/chiude un getto ad un determinato regime, nel casi del Cr 1997 agli alti chiude per smagrire la carburazione.
Se borbotta solo in alto perchè troppo ricca è sicuramente quello perchè è proprio quando deve intervenire lui per chiudere smagrendo la carburazione.
Controlla i cavi , lo spinotto grigio che c'è attaccato al telaio, al limite togli il solenoide dal carburatore e controlla che apra chiuda dandogli giusta tensione (vedi manuale) , ha due posizioni fuori dentro .
E' una moto che sente molto poco i cambiamenti di temperature , vorrei dire quasi che con la stessa carburazione ci fai estate inverno, quindi escluderei sicuramente problemi di getti e spilli, se prima andava bene deve tornare ad andar bene.



Levaci il quasi, sono 3 e più anni che non cambio la carburazione...e va sempre uguale, anzi se voglio trovare il pelo nell'uovo...d' estate fa due gocce (ma due di numero)...
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » gio mag 10, 2018 9:37 pm

Si il carburatore è un pj, ma non c'è nessun filo elettrico in questi giorni provo a pulire il carburatore, il getto max e controllo anche la candela. Onestamente anch'io pensavo a dell'acqua nella benzina, anche perchè ha iniziato a farlo da un giorno all'altro
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda verdone » gio mag 10, 2018 11:41 pm

Se è un Cr 250 1997 originale ha il PJ38 con power jet.
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » ven mag 11, 2018 12:29 am

A me dovrebbe essere fine 96 infatti ha un normale keihin pj 38
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda berlusk » ven mag 11, 2018 6:12 am

Carmine99 ha scritto:A me dovrebbe essere fine 96 infatti ha un normale keihin pj 38

telaio in ferro o alluminio?
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » ven mag 11, 2018 6:57 am

Telaio in ferro
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda verdone » ven mag 11, 2018 12:38 pm

Carmine99 ha scritto:Telaio in ferro


Allora non è 1997 , telaio in ferro è 1996 o ante .

Pulisci il carburatore cambia benzina e poi vedi con i getti e spillo.
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » ven mag 11, 2018 1:04 pm

Va bene proverò al più presto e farò sapere
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda Carmine99 » ven mag 18, 2018 12:06 am

Ho dato una bella pulita al carburatore, la moto è mogliorata un sacco ma con marce alte ad esempio 4 e 5 ad alta velocità il problema si ripresenta.. ho controllato subito dopo la candela e presenta il colore giusto credo, una specie di marroncino. Cos'altro potrei provare a fare?
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Re: Honda cr 250 1997 problemi agli alti

Messaggio da leggereda berlusk » ven mag 18, 2018 8:29 am

Carmine99 ha scritto:Ho dato una bella pulita al carburatore, la moto è mogliorata un sacco ma con marce alte ad esempio 4 e 5 ad alta velocità il problema si ripresenta.. ho controllato subito dopo la candela e presenta il colore giusto credo, una specie di marroncino. Cos'altro potrei provare a fare?

guarda la valvola che apra e chiuda perfettamente
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