Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda lynx75 » mer mag 09, 2018 4:28 pm

Una domanda, essendo neofita posso lasciare la benzina nel serbatoio in un 4t moderno? Se si per quanto tempo prima di rovinare il motore, etc?

Nel caso dovessi toglierla devo usare un aspiratore, tipo siringone per togliere la benzina rimasta nel serbatoio?

Grazie dei consigli
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda alby680617 » mer mag 09, 2018 4:50 pm

:mrgreen: a mia modesta esperienza, piu' che un siringone pigliati una bella canna .. un tubo in gomma piccolo (trasparente) poi dopo averlo piazzato dentro il serba lascialo pendere per circa 50 cm - 1 mt giusto per arrivare a metterlo dentro una tanica ... poi ciuccia la benza sino a vederla arrivare sulla curva in alto e velocemente caccialo dentro al contenitore svuotando la benza che ti serve :wink: (metodo classico senza eta' ma sempre valido) - altrimenti stacchi semplicemente il tubo che va dal serbatoio al carburatore,se non e' a iniezione, poi apri il rubinetto ...

la benza puoi tenerla dentro anche tre mesi.. in garage (areato), ovviamente decade nella resa ed evapora in parte.

La miscela idem

In caso ce ne sia dentro 1-2 l e sia un po' vecchia, puoi comunque integrarla con della fresca senza svuotare, il carburante vecchio non dovrebbe rovinare il motore, piuttosto non riesce a partire e non rende poi a dovere!
Avatar utente
alby680617
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 23, 2018 4:26 pm
Località: Alba

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda lynx75 » mer mag 09, 2018 5:06 pm

alby680617 ha scritto::mrgreen: a mia modesta esperienza, piu' che un siringone pigliati una bella canna .. un tubo in gomma piccolo (trasparente) poi dopo averlo piazzato dentro il serba lascialo pendere per circa 50 cm - 1 mt giusto per arrivare a metterlo dentro una tanica ... poi ciuccia la benza sino a vederla arrivare sulla curva in alto e velocemente caccialo dentro al contenitore svuotando la benza che ti serve :wink: (metodo classico senza eta' ma sempre valido) - altrimenti stacchi semplicemente il tubo che va dal serbatoio al carburatore,se non e' a iniezione, poi apri il rubinetto ...

la benza puoi tenerla dentro anche tre mesi.. in garage (areato), ovviamente decade nella resa ed evapora in parte.

La miscela idem

In caso ce ne sia dentro 1-2 l e sia un po' vecchia, puoi comunque integrarla con della fresca senza svuotare, il carburante vecchio non dovrebbe rovinare il motore, piuttosto non riesce a partire e non rende poi a dovere!


Perfetto, grazie mille. Allora come si toglie il vino dalle damigiane :-) ottimo.
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda groig » mer mag 09, 2018 5:51 pm

anche perdere 5 minuti e smontare il serbatoio e rovesciarla in una tanica non è malvagio come metodo, al posto di farsi un mojito di super senza piombo :e412:
a meno che le moto moderne non siano come le auto moderne e per cambiare una lampadina necessiti di smontare mezza macchina
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 09, 2018 8:26 pm

Ma chi cazz ha tolto mai la benzina? :roll: ... ho avuto ferma la moto anche 7-8 mesi, mai passato per la testa di farlo, anche perché non penso la fermi con il pieno!quando la riutilizzi ci metti 2-3 litri della nuova e vaffanculo :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda simo-14 » mer mag 09, 2018 8:42 pm

Comunque vendono delle pompette attaccate al tubo...per non dover ciucciare...ah però che bei ricordi quando si ciucciava la miscela dal motorino del "vecio" per metterla nel vespino...e regolarmente la si beveva...(e quando il babbo poi restava a piedi? Uuuuu)
Però dalla moto anche io mai tolta.. boh...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda LukeP+4 » mer mag 09, 2018 8:44 pm

Pure io sempre mescolata con nuova alla prima uscita!
Avatar utente
LukeP+4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mar 27, 2018 9:06 pm

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda Alfy87 » gio mag 10, 2018 12:12 am

Una volta aiutai a un amica che aveva messo benzina nel serbatoio della sua auto diesel, ciucciando su per un tubo per far iniziare il travaso... Stetti male due giorni...
Che schifo la bocca che sa di benza :e407:
Alfy87
 
Messaggi: 189
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:29 pm
Località: Gradara

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda riki89 » gio mag 10, 2018 12:47 pm

Ma nelle moto stradali non consigliano di metterle via col pieno per l'eventuale pausa invernale?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda MatteO » gio mag 10, 2018 1:06 pm

Alfy87 ha scritto:Una volta aiutai a un amica che aveva messo benzina nel serbatoio della sua auto diesel, ciucciando su per un tubo per far iniziare il travaso... Stetti male due giorni...
Che schifo la bocca che sa di benza :e407:


poi hai capito che forse era meglio che ciucciava un po lei?
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda Aleandre65 » gio mag 10, 2018 1:14 pm

Io ho sempre avuto problemi quando dimenticavo di metterla nel serbatoio, mai per non averla tolta... :lol:
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda lawnmover » gio mag 10, 2018 1:32 pm

MatteO ha scritto:
Alfy87 ha scritto:Una volta aiutai a un amica che aveva messo benzina nel serbatoio della sua auto diesel, ciucciando su per un tubo per far iniziare il travaso... Stetti male due giorni...
Che schifo la bocca che sa di benza :e407:


poi hai capito che forse era meglio che ciucciava un po lei?



stavo per scriverlo io.... :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Informazione - Lasciare la benzina nel serbatoio

Messaggio da leggereda anto_crf » sab mag 12, 2018 7:55 pm

Io purtroppo non riesco a girare spesso e mi è capitato di lasciare la benzina qualche mese ferma nel serbatoio. Ma non ho mai avuto problemi quando accendo nuovamente la moto.
Avatar utente
anto_crf
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mar giu 23, 2009 10:54 am
Località: Como Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], jeremy 2 e 36 ospiti