Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » mer mag 09, 2018 3:47 pm

Ciao qualcuno di voi usa questa giacca?ho una pettorina leatt 2.5 ma protegge poco la parte inferiore della schiena;questa mi sembra più completa!grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda Ture 75 » mer mag 09, 2018 3:59 pm

A occhio mi sembra una pettorina "morbida".....va bene sotto la maglia ma non la vedo adatta agli impatti importanti....
Io mi sono convinto che la pettorina che offre la migliore protezione della schiena è la RXR con il cuscinetto in aria. Vai a vederti il video sul test di impatto sulla schiena....
Costa un botto ma x me è giustificato dal prodotto.
Sto mettendo da parte i soldini per acquistarla.... :e056:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ture 75
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 23, 2011 5:20 pm

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda lynx75 » mer mag 09, 2018 4:40 pm

manuelcrfhonda ha scritto:Ciao qualcuno di voi usa questa giacca?ho una pettorina leatt 2.5 ma protegge poco la parte inferiore della schiena;questa mi sembra più completa!grazie


Ciao io ho acquistato proprio questo modello in internet, non la Lite, e ti devo dire che la consiglio. La protezione delle spalle non è a livello delle pettorine complete con protezione rigida ma è di materiale morbido, per i gomiti è morbida/rigida mentre per la schiena e petto è rigida, consiglio come poi ho fatto di prendere una fascia lombare perchè questa ne è sprovvista. Non sembra quasi di indossarla molto comoda. Come certificazione è Livello 2 per petto e schiena. livello 2 per gomiti e spalle. Io cerco la massima protezione completa e l'ho abbinata al Leatt neck brace 5.5 . In alternativa c'è la versione rigida sempre della leatt 5.5.

Se la prendi non ti pentirai, poi come sempre de gustibus. :-) Se vuoi ti consiglio il sito dove l'ho presa io.
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » mer mag 09, 2018 4:44 pm

Ho visto i video e sembra proteggere molto bene la schiena devo capire se è abbastanza lunga da proteggere fino all osso sacro!in più dovrebbe essere compatibile con il collarino della leatt!non è molto facile da reperire,per adesso l ho trovata solo sul sito ufficiale a 219 euro tu hai trovato di meglio?
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » mer mag 09, 2018 4:50 pm

lynx75 ha scritto:
manuelcrfhonda ha scritto:Ciao qualcuno di voi usa questa giacca?ho una pettorina leatt 2.5 ma protegge poco la parte inferiore della schiena;questa mi sembra più completa!grazie


Ciao io ho acquistato proprio questo modello in internet, non la Lite, e ti devo dire che la consiglio. La protezione delle spalle non è a livello delle pettorine complete con protezione rigida ma è di materiale morbido, per i gomiti è morbida/rigida mentre per la schiena e petto è rigida, consiglio come poi ho fatto di prendere una fascia lombare perchè questa ne è sprovvista. Non sembra quasi di indossarla molto comoda. Come certificazione è Livello 2 per petto e schiena. livello 2 per gomiti e spalle. Io cerco la massima protezione completa e l'ho abbinata al Leatt neck brace 5.5 . In alternativa c'è la versione rigida sempre della leatt 5.5.

Se la prendi non ti pentirai, poi come sempre de gustibus. :-) Se vuoi ti consiglio il sito dove l'ho presa io.

Ciao grazie per la risposta!fino a mezz ora fa ero molto convinto su questa giacca ma poi come hai visto mi han consigliato la rxr e la trovo ottima!in realtà cercavo una pettorina completa per proteggere spalle e gomiti ma se mi confermi che è di materiale morbido immagino attutisca poco gli impatti e quindi servirebbe solo a farmi morire di caldo d estate ahahah comunque se vuoi mandami pure il sito dove l hai acquistata tu!
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda Forst33 » mer mag 09, 2018 4:56 pm

Ture 75 ha scritto:Io mi sono convinto che la pettorina che offre la migliore protezione della schiena è la RXR con il cuscinetto in aria.


dove si può prendere?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda aldo308 » mer mag 09, 2018 4:59 pm

manuelcrfhonda ha scritto:
lynx75 ha scritto:
manuelcrfhonda ha scritto:Ciao qualcuno di voi usa questa giacca?ho una pettorina leatt 2.5 ma protegge poco la parte inferiore della schiena;questa mi sembra più completa!grazie


Ciao io ho acquistato proprio questo modello in internet, non la Lite, e ti devo dire che la consiglio. La protezione delle spalle non è a livello delle pettorine complete con protezione rigida ma è di materiale morbido, per i gomiti è morbida/rigida mentre per la schiena e petto è rigida, consiglio come poi ho fatto di prendere una fascia lombare perchè questa ne è sprovvista. Non sembra quasi di indossarla molto comoda. Come certificazione è Livello 2 per petto e schiena. livello 2 per gomiti e spalle. Io cerco la massima protezione completa e l'ho abbinata al Leatt neck brace 5.5 . In alternativa c'è la versione rigida sempre della leatt 5.5.

Se la prendi non ti pentirai, poi come sempre de gustibus. :-) Se vuoi ti consiglio il sito dove l'ho presa io.

Ciao grazie per la risposta!fino a mezz ora fa ero molto convinto su questa giacca ma poi come hai visto mi han consigliato la rxr e la trovo ottima!in realtà cercavo una pettorina completa per proteggere spalle e gomiti ma se mi confermi che è di materiale morbido immagino attutisca poco gli impatti e quindi servirebbe solo a farmi morire di caldo d estate ahahah comunque se vuoi mandami pure il sito dove l hai acquistata tu!


Attenzione rigido o duro non vuol dire protettivo....
L'omologazione livello 2 è la migliore e i materiali "morbidi" moderni sono in grado di assorbire molto più energia in caso d'urto di uno scudo platico accoppiato con della spugna...
ciaooo
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mag 09, 2018 5:01 pm

Io ho la versione nuova della leatt 3DF e per me è fantastica!
Areatissima e ben protettiva! Non fatevi ingannare dal fatto che è morbida, è comunque una livello 2 sia davanti che dietro ed è livello 1 per spalle e gomiti, quindi la protezione c’è!
Il bello è che sui gomiti è ben aderente e quando cadi non ti si rigirano le protezioni!

E poi sotto La maglietta resta sottile e si integra alla grande col collare!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda lynx75 » mer mag 09, 2018 5:06 pm

manuelcrfhonda ha scritto:
lynx75 ha scritto:
manuelcrfhonda ha scritto:Ciao qualcuno di voi usa questa giacca?ho una pettorina leatt 2.5 ma protegge poco la parte inferiore della schiena;questa mi sembra più completa!grazie


Ciao io ho acquistato proprio questo modello in internet, non la Lite, e ti devo dire che la consiglio. La protezione delle spalle non è a livello delle pettorine complete con protezione rigida ma è di materiale morbido, per i gomiti è morbida/rigida mentre per la schiena e petto è rigida, consiglio come poi ho fatto di prendere una fascia lombare perchè questa ne è sprovvista. Non sembra quasi di indossarla molto comoda. Come certificazione è Livello 2 per petto e schiena. livello 2 per gomiti e spalle. Io cerco la massima protezione completa e l'ho abbinata al Leatt neck brace 5.5 . In alternativa c'è la versione rigida sempre della leatt 5.5.

Se la prendi non ti pentirai, poi come sempre de gustibus. :-) Se vuoi ti consiglio il sito dove l'ho presa io.

Ciao grazie per la risposta!fino a mezz ora fa ero molto convinto su questa giacca ma poi come hai visto mi han consigliato la rxr e la trovo ottima!in realtà cercavo una pettorina completa per proteggere spalle e gomiti ma se mi confermi che è di materiale morbido immagino attutisca poco gli impatti e quindi servirebbe solo a farmi morire di caldo d estate ahahah comunque se vuoi mandami pure il sito dove l hai acquistata tu!


presa su mxlife.it. Come hanno detto per me è ottima, morbida ma dura non so spiegarti bene ma è molto ben fatta come ti hanno detto
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » mer mag 09, 2018 5:14 pm

La versione nuova dovrebbe essere questa però non mi sembra che protegga fino infondo alla schiena come la rxr!vi allego delle foto per capire!mi avete messo in crisi non so quale prendere :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » mer mag 09, 2018 5:16 pm

Questa sembra proteggere di più la parte bassa della schiena!di contro non ha le protezioni per spalle e gomiti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda Ture 75 » mer mag 09, 2018 5:43 pm

Quella è la versione precedente a quello che ti ho postato. Era più ingombrante ma effettivamente aveva l'aria di essere molto protettiva, praticamente hai il busto inserito in un doppio guscio rigido e con i cuscinetti d'aria interni. Immagino che d'estate sia meno confortevole della nuova versione.
L'RXR l'ho trovata in vendita solo sul sito ufficiale dell'azienda.
L'osso sacro penso sia impensabile proteggerlo.... forse solo con delle mutande d'acciaio.... :mrgreen:
Ultima modifica di Ture 75 il mer mag 09, 2018 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ture 75
 
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 23, 2011 5:20 pm

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » mer mag 09, 2018 5:51 pm

Infatti ho guardato bene e la versione nuova è questa in foto però come dici anche te sembra proteggere meno soprattutto la parte finale della schiena
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mag 09, 2018 6:33 pm

manuelcrfhonda ha scritto:La versione nuova dovrebbe essere questa però non mi sembra che protegga fino infondo alla schiena come la rxr!vi allego delle foto per capire!mi avete messo in crisi non so quale prendere :lol:

Esatto questa!
Guarda a me che sono 1,73 e ho preso la L/XL arriva sotto al bordo dei pantaloni di un paio di cm, e mi tocca tenerla ovviamente fuori dai pantaloni e tenere bene la maglietta morbida e rimborsata per farcela stare.. quindi non è che sia così corta...

Sarà un paio di cm più corta della rxr che vedo lì in foto...
Non fatevi ingannare dalla lunghezza della parte di tela forata... il bordo sotto mi arriva poco sopra il pacco :D

Ovviamente va scelta la taglia giusta
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » mer mag 09, 2018 6:39 pm

Jas KXF ha scritto:
manuelcrfhonda ha scritto:La versione nuova dovrebbe essere questa però non mi sembra che protegga fino infondo alla schiena come la rxr!vi allego delle foto per capire!mi avete messo in crisi non so quale prendere :lol:

Esatto questa!
Guarda a me che sono 1,73 e ho preso la L/XL arriva sotto al bordo dei pantaloni di un paio di cm, e mi tocca tenerla ovviamente fuori dai pantaloni e tenere bene la maglietta morbida e rimborsata per farcela stare.. quindi non è che sia così corta...

Sarà un paio di cm più corta della rxr che vedo lì in foto...
Non fatevi ingannare dalla lunghezza della parte di tela forata... il bordo sotto mi arriva poco sopra il pacco :D

Ovviamente va scelta la taglia giusta

Io la pettorina la porto sempre fuori dalla maglia e son alto 1.75 quindi la taglia giusta sarebbe come la tua l/xl?con il collarino si integra bene?questa ovviamente se la prendo la tengo sotto ahahah
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mag 09, 2018 11:30 pm

Guarda bene il bordo inferiore della maglia, si vede dove arriva il paraschiena...
Più lungo di così sotto la maglia secondo me non è gestibile!
Perfetta ovviamente col suo collare leatt

E comunque è una pettorina bella filante anche da vedere sotto la maglia, anche come spalliere e gomitiere, e il suo mestiere lo fa...
All’ultima gara a Malpensa mi hanno buttato a terra alla prima staccata, sono volato via dalla moto atterrando con spalla e schiena, e mi sono rialzato come niente fosse.. :e420:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » gio mag 10, 2018 12:55 am

A perfetto grazie mille per le informazioni!!domani prendo una decisione; in entrambi i casi penso siano forse le 2 migliori pettorine-giacca in commercio quindi non sbaglio!graziee a tutti!! :)
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda manuelcrfhonda » gio mag 10, 2018 12:43 pm

Alla fine se mi confermano che spalline e gomitiere si possono staccare dalla pettorina prendo questa rxr!penso sia un ottimo compromesso :e011:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
manuelcrfhonda
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: ven mar 16, 2012 9:26 pm
Località: mantova

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda Forst33 » sab dic 15, 2018 4:23 pm

manuelcrfhonda ha scritto:Alla fine se mi confermano che spalline e gomitiere si possono staccare dalla pettorina prendo questa rxr!penso sia un ottimo compromesso :e011:


l'hai più presa manuel questa pettorina?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Giacca protettiva leatt 3DF airfit

Messaggio da leggereda massidobi » sab dic 15, 2018 9:17 pm

a me non convince perchè ha una sola taglia e ha gli attacchi in plastica che danno noia, sono indeciso sulla camo o l'enigma della ufo
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti