long jhon ha scritto:Come dicevi è una moto alta e corta ..... telaio molto "vecchio" rispetto alle "nuove" moto basse e spianate.
Un mio amico ha avuto il 2003 e l'ultima ... 2007????? .... aveva risolto mettendo delle WP, pensa che lui è un preparatore di sospensioni
Lo-KYB ha scritto:a naso ti direi non toccare niente e di montare una gomma da 100 dietro.
billy21 ha scritto:Io a naso ti dico di mettere la 120 dietro!
Farina non sempre si riesce ad avere una moto stabile ,che si inserisce da sola e che tiene la curva (Yamaha a parte )
Secondo potrebbe esser un problema di motore quando apri in centro curva è cattivo e ti tira su la moto! Prova un dente in meno...
Per il dritto indurisci o falla diventare chopper col sag...a curvare impari a caricarla un po’ di più in inserimento!
A me la moto piace stabile a curvare si impara ( nel limite è )
billy21 ha scritto:Io a naso ti dico di mettere la 120 dietro!
Farina non sempre si riesce ad avere una moto stabile ,che si inserisce da sola e che tiene la curva (Yamaha a parte )
Secondo potrebbe esser un problema di motore quando apri in centro curva è cattivo e ti tira su la moto! Prova un dente in meno...
Per il dritto indurisci o falla diventare chopper col sag...a curvare impari a caricarla un po’ di più in inserimento!
A me la moto piace stabile a curvare si impara ( nel limite è )
Lo-KYB ha scritto:a naso ti direi non toccare niente e di montare una gomma da 100 dietro.
verdone ha scritto:Farina, il problema dei 250 2T a livello sospensioni è sempre stato il trasferimento di carico.
Sono moto che sparano e ti si alleggerisce il davanti, sono leggere e quindi non sono molto sostenute, vanno anche forte e quando freni si chiudono.
Quindi o vai a spasso con marcia lunga e la usi così com'è , o se vuoi andare, per guidarla e sentirla sicura, la devi sostenere di molla e di idraulica.
Il confort sparisce e la devi guidare di tecnica quindi poco seduto , tanta pressione sulle pedane , tante gambe, tante braccia e tanto allenamento.
kimi416 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:a naso ti direi non toccare niente e di montare una gomma da 100 dietro.
ma pirelli o dunlop?
Farina ha scritto:verdone ha scritto:Farina, il problema dei 250 2T a livello sospensioni è sempre stato il trasferimento di carico.
Sono moto che sparano e ti si alleggerisce il davanti, sono leggere e quindi non sono molto sostenute, vanno anche forte e quando freni si chiudono.
Quindi o vai a spasso con marcia lunga e la usi così com'è , o se vuoi andare, per guidarla e sentirla sicura, la devi sostenere di molla e di idraulica.
Il confort sparisce e la devi guidare di tecnica quindi poco seduto , tanta pressione sulle pedane , tante gambe, tante braccia e tanto allenamento.
No be non sono di primo pelo...
Di 250 ne ho avuti 2 solo che erano cr ed avevano il problema contrario di questa un gran telaio ma un motore un pò scarsotto in confronto a questa che con pc completa, pistoncino della misura giusta e ben carburata ha un motore veramente bello ma un telaio che (cit) con 40.000 lire il mio falegname lo faceva meglio...
Gli ho messo le showa che avevo in casa per un altro progetto con piastre del kxf 450 2009 ma il problema non erano le forcelle visto che di fatto servono solo a tenere la ruota davanti dritta...
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