Sospensioni kx 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » lun mag 07, 2018 1:01 pm

Provata ieri dopo 2 mesetti, davanti monto forche showa crf 2008, dietro mono originale con molla da 52
Prima con la molla posteriore di serie avevo sempre il mono a pacco anche sulle rampe dei salti specialmente da quando ho montato le showa che forse erano più sostenute delle kyb a cartuccia aperta ora questo problema l'ho risolto e dietro con la molla da 52 và nettamente meglio...

Davanti in entrata la moto entra benissimo ma in uscita è come se la forcella fosse troppo morbida e tende a cedere e sul veloce ho comunque un avantreno molto leggero e le buche non è che le assorbe le vola complice anche il motore che di sicuro l'ultimo problema che ha è di potenza... :roll:
Di istinto indurirei per avere più stabilità ma ho paura di perdere maneggevolezza, voglio provare qualche click in più di compressione ma ho il dubbio che non sia abbastanza...

Ps: sono abituato con forche ad aria e quindi è probabile che le mie sensazioni derivino dal fatto di avere una forcella che scorre... :|
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 07, 2018 1:44 pm

non si capisce un cazzo :D

a me sembra che tu abbia solo scritto cosa positive

prova a chiudere l'estensiozne ant

:D

poco
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 9:10 am

Ammetto che non è semplice. :lol:
La moto è molto morbida rispetto a come sono abituato ma è anche normale per un 2t di 15 anni, è che davanti entra bene ma non è precisa in curva e sul veloce non mi dà per nulla sicurezza e sento davvero la ruota anteriore che spesso ragiona da sola e questo era uguale anche con le kyb, vorrei indurirla per avere più stabilità ma non vorrei avere poi il rovescio della medaglia.
Ha un telaio strano sta moto è corta, alta e morbida e la ruota anteriore fà la metà dei km di quella posteriore e il motore non aiuta per un cazzo... :roll:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 08, 2018 9:17 am

Come dicevi è una moto alta e corta ..... telaio molto "vecchio" rispetto alle "nuove" moto basse e spianate.
Un mio amico ha avuto il 2003 e l'ultima ... 2007????? .... aveva risolto mettendo delle WP, pensa che lui è un preparatore di sospensioni :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 9:18 am

long jhon ha scritto:Come dicevi è una moto alta e corta ..... telaio molto "vecchio" rispetto alle "nuove" moto basse e spianate.
Un mio amico ha avuto il 2003 e l'ultima ... 2007????? .... aveva risolto mettendo delle WP, pensa che lui è un preparatore di sospensioni :wink:


Infatti ho paura ad indurirla e avere uno stambecco che in curva non scende... :cry:
O che provo a mettere un pò di olio in più per indurire mantenendo morbida la partenza, ma non sò...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mag 08, 2018 9:41 am

a naso ti direi non toccare niente e di montare una gomma da 100 dietro.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 9:43 am

Lo-KYB ha scritto:a naso ti direi non toccare niente e di montare una gomma da 100 dietro.


Dici?
Ma per togliere trazione?
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda billy21 » mar mag 08, 2018 10:10 am

Io a naso ti dico di mettere la 120 dietro! :mrgreen:
Farina non sempre si riesce ad avere una moto stabile ,che si inserisce da sola e che tiene la curva (Yamaha a parte :mrgreen: )
Secondo potrebbe esser un problema di motore quando apri in centro curva è cattivo e ti tira su la moto! Prova un dente in meno...
Per il dritto indurisci o falla diventare chopper col sag...a curvare impari a caricarla un po’ di più in inserimento!

A me la moto piace stabile a curvare si impara ( nel limite è ) :lol:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda long jhon » mar mag 08, 2018 10:54 am

billy21 ha scritto:Io a naso ti dico di mettere la 120 dietro! :mrgreen:
Farina non sempre si riesce ad avere una moto stabile ,che si inserisce da sola e che tiene la curva (Yamaha a parte :mrgreen: )
Secondo potrebbe esser un problema di motore quando apri in centro curva è cattivo e ti tira su la moto! Prova un dente in meno...
Per il dritto indurisci o falla diventare chopper col sag...a curvare impari a caricarla un po’ di più in inserimento!

A me la moto piace stabile a curvare si impara ( nel limite è ) :lol:


:wink: :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 12:27 pm

billy21 ha scritto:Io a naso ti dico di mettere la 120 dietro! :mrgreen:
Farina non sempre si riesce ad avere una moto stabile ,che si inserisce da sola e che tiene la curva (Yamaha a parte :mrgreen: )
Secondo potrebbe esser un problema di motore quando apri in centro curva è cattivo e ti tira su la moto! Prova un dente in meno...
Per il dritto indurisci o falla diventare chopper col sag...a curvare impari a caricarla un po’ di più in inserimento!

A me la moto piace stabile a curvare si impara ( nel limite è ) :lol:


Ma curvare è il meno, pure io preferisco la moto stabile alla moto che curva da sola ma il problema è sempre stato l'avantreno...
Con la molla più dura e diventata più omogenea la moto, prima era realmente troppo morbida al posteriore e oltre ad andare a pacco sulle rampe dei salti più veloci in accelerazione si schiacciava il posteriore tantissimo e di conseguenza davanti era sempre "leggerissima"...ero arrivato a girare quasi a zero di negativo e con il sag a 8 scarso ma senza negativo era pericolosa e non ho risolto il problema...
Ora con la 52 và nettamente meglio, 10 di sag e 4 di neutro ma nei punti veloci resta sempre troppo leggera davanti...
Per il motore voglio provare un silenziatore lungo (ho il pc shorty e la pancia pro circuit works) e una corona diversa adesso monta una 52 e 13 di pignone, sicuramente rendere il motore meno esplosivo non gli fà male...
Ho sentito vari "esperti" di motori kawa e c'è chi mi ha consigliato di scomprimerla e chi di mettere spessori tra il pacco lamellare ecc. ma non ho voglia di stravolgerla ne di metterci troppo su le mani visto che è una moto che con le ore che ho fatto io avrà ad esagerare 15 uscite e mi spiace anche solo usarla... :oops: :D
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mag 08, 2018 1:13 pm

se cambi la gomma dovrai montare una corona da 51, meglio se 50.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda kimi416 » mar mag 08, 2018 1:50 pm

Lo-KYB ha scritto:a naso ti direi non toccare niente e di montare una gomma da 100 dietro.


ma pirelli o dunlop?
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda pole » mar mag 08, 2018 2:17 pm

Hai un 2t ... Per giunta di qualche annetto... Non puoi pensare che sia stabile come un 4t... Puoi migliorarla ma certe caratteristiche resteranno quelle ...
Prova a indurire, magari migliora magari no, finché non provi non lo saprai..
Certo è che ci vuole un po'di adattamento e tecnica per queste moto
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda verdone » mar mag 08, 2018 5:16 pm

Farina, il problema dei 250 2T a livello sospensioni è sempre stato il trasferimento di carico.
Sono moto che sparano e ti si alleggerisce il davanti, sono leggere e quindi non sono molto sostenute, vanno anche forte e quando freni si chiudono.
Quindi o vai a spasso con marcia lunga e la usi così com'è , o se vuoi andare, per guidarla e sentirla sicura, la devi sostenere di molla e di idraulica, davanti e dietro.
Il confort sparisce e la devi guidare di tecnica quindi poco seduto , tanta pressione sulle pedane , tante gambe, tante braccia e tanto allenamento. :wink: :wink:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 5:39 pm

verdone ha scritto:Farina, il problema dei 250 2T a livello sospensioni è sempre stato il trasferimento di carico.
Sono moto che sparano e ti si alleggerisce il davanti, sono leggere e quindi non sono molto sostenute, vanno anche forte e quando freni si chiudono.
Quindi o vai a spasso con marcia lunga e la usi così com'è , o se vuoi andare, per guidarla e sentirla sicura, la devi sostenere di molla e di idraulica.
Il confort sparisce e la devi guidare di tecnica quindi poco seduto , tanta pressione sulle pedane , tante gambe, tante braccia e tanto allenamento. :wink: :wink:


No be non sono di primo pelo... :D
Di 250 ne ho avuti 2 solo che erano cr ed avevano il problema contrario di questa un gran telaio ma un motore un pò scarsotto in confronto a questa che con pc completa, pistoncino della misura giusta e ben carburata ha un motore veramente bello ma un telaio che (cit) con 40.000 lire il mio falegname lo faceva meglio... :D
Gli ho messo le showa che avevo in casa per un altro progetto con piastre del kxf 450 2009 ma il problema non erano le forcelle visto che di fatto servono solo a tenere la ruota davanti dritta... :roll:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mag 08, 2018 6:02 pm

kimi416 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:a naso ti direi non toccare niente e di montare una gomma da 100 dietro.


ma pirelli o dunlop?


una pirlop
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda pole » mar mag 08, 2018 6:49 pm

Farina ha scritto:
verdone ha scritto:Farina, il problema dei 250 2T a livello sospensioni è sempre stato il trasferimento di carico.
Sono moto che sparano e ti si alleggerisce il davanti, sono leggere e quindi non sono molto sostenute, vanno anche forte e quando freni si chiudono.
Quindi o vai a spasso con marcia lunga e la usi così com'è , o se vuoi andare, per guidarla e sentirla sicura, la devi sostenere di molla e di idraulica.
Il confort sparisce e la devi guidare di tecnica quindi poco seduto , tanta pressione sulle pedane , tante gambe, tante braccia e tanto allenamento. :wink: :wink:


No be non sono di primo pelo... :D
Di 250 ne ho avuti 2 solo che erano cr ed avevano il problema contrario di questa un gran telaio ma un motore un pò scarsotto in confronto a questa che con pc completa, pistoncino della misura giusta e ben carburata ha un motore veramente bello ma un telaio che (cit) con 40.000 lire il mio falegname lo faceva meglio... :D
Gli ho messo le showa che avevo in casa per un altro progetto con piastre del kxf 450 2009 ma il problema non erano le forcelle visto che di fatto servono solo a tenere la ruota davanti dritta... :roll:



I cr fanno un po'di storia a sé...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » mar mag 08, 2018 8:28 pm

tu pari nella mia testa ...... stessi problemi, ma dato che sono un cigniale mene fotto e do gasse :lol: :lol: kx 250 2006
52 di corono non male , io uso la 50 con il tuo stesso scarico e un vertex racing.
X il mono , agendo sulla compressione sia alte che basse velocità, a moto ferma la differenza la senti ?
nella mia zona mi hanno detto che questi mono la sentivano poco.....
Avatar utente
BRIELE 25
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer gen 01, 2014 8:21 pm
Località: Firenze

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » mar mag 08, 2018 8:30 pm

Nella mia zona,,,,dopo averli lasciato 150€ e non aver risolto un cazzo......
Avatar utente
BRIELE 25
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer gen 01, 2014 8:21 pm
Località: Firenze

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 8:49 pm

Ma sinceramente il mio è un 2005 e non ha il registro alte velocità ma le sente molto poco...
Per il resto non lo so in certe situazioni mi rendo conto che se becco un sasso in traiettoria può capitare che manco lo sento o che salto in aria... :D
Alla fine della fiera concordo con longh john moto di concezione vecchia anche se molto bella e che va guidata e regolata in un modo differente dalle moderne, quando avevo la Yz per dire era una concezione diversa dai 4t ma questa è ancora più lontana...
Le moderne sono tutte rigide e basse, questa se la indurisco come vorrei poi per curvare dovrei fare manovra.. :D
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 30 ospiti