Sospensioni kx 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda billy21 » mar mag 08, 2018 9:17 pm

Farina ha scritto:Ma sinceramente il mio è un 2005 e non ha il registro alte velocità ma le sente molto poco...
Per il resto non lo so in certe situazioni mi rendo conto che se becco un sasso in traiettoria può capitare che manco lo sento o che salto in aria... :D
Alla fine della fiera concordo con longh john moto di concezione vecchia anche se molto bella e che va guidata e regolata in un modo differente dalle moderne, quando avevo la Yz per dire era una concezione diversa dai 4t ma questa è ancora più lontana...
Le moderne sono tutte rigide e basse, questa se la indurisco come vorrei poi per curvare dovrei fare manovra.. :D

Le moderne escono tutte rigide e basse davanti....per un solo motivo l utente medio basso le prova e pensa “cazzo come curva” le comprano e poi iniziano i problemi perché nelle buche saltano in aria e non sono capaci di renderle sicure e stabili ne col cacciavite ne rivolgendosi a un sospensionista!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 10:10 pm

billy21 ha scritto:
Farina ha scritto:Ma sinceramente il mio è un 2005 e non ha il registro alte velocità ma le sente molto poco...
Per il resto non lo so in certe situazioni mi rendo conto che se becco un sasso in traiettoria può capitare che manco lo sento o che salto in aria... :D
Alla fine della fiera concordo con longh john moto di concezione vecchia anche se molto bella e che va guidata e regolata in un modo differente dalle moderne, quando avevo la Yz per dire era una concezione diversa dai 4t ma questa è ancora più lontana...
Le moderne sono tutte rigide e basse, questa se la indurisco come vorrei poi per curvare dovrei fare manovra.. :D

Le moderne escono tutte rigide e basse davanti....per un solo motivo l utente medio basso le prova e pensa “cazzo come curva” le comprano e poi iniziano i problemi perché nelle buche saltano in aria e non sono capaci di renderle sicure e stabili ne col cacciavite ne rivolgendosi a un sospensionista!


Quali buche? :cry:
Con le piste da mongoloidi che ci sono fra un po’ si gira anche delle r6... :D
Le moderne sono facili e se vai forte c’è veramente poco da fare se vai piano è un altro paio di maniche su questo concordo...però usando una moto come la mia è evidente che il tempo sia passato o che in un certo senso il telaio kawa era una mezza merda se penso a Cr e Yz che di fatto e stato progettato nello stesso anno di questa...
Ora ci smanetto su e provo bene ma sinceramente come base faccio fatica a trovare una quadra, se di solito i telai sono una coperta corta che se ti copri le spalle ti scopri i piedi questa è un foulard... :D
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Luke811 » mar mag 08, 2018 10:14 pm

Farina ha scritto:però usando una moto come la mia è evidente che il tempo sia passato o che in un certo senso il telaio kawa era una mezza merda se penso a Cr e Yz che di fatto e stato progettato nello stesso anno di questa...


curiosità, nel 2004/2005/2006 che moto usavi? perchè non avevi il KX?

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mar mag 08, 2018 10:21 pm

Luke811 ha scritto:
Farina ha scritto:però usando una moto come la mia è evidente che il tempo sia passato o che in un certo senso il telaio kawa era una mezza merda se penso a Cr e Yz che di fatto e stato progettato nello stesso anno di questa...


curiosità, nel 2004/2005/2006 che moto usavi? perchè non avevi il KX?

LuKa


2004 crf 250
2005 crf 250
2006 crf 250
Non avevo il kx perché ero passato sui 250f dopo 4 anni di Yz 125 e anche perché ai tempio rosso o blu...inutile negarlo...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda verdone » mar mag 08, 2018 11:25 pm

Non sono d’accordo sul fatto che Kx 250 avesse un telaio scarso , piuttosto le sospensioni erano lontane dall’essere a posto, i freni , l’anteriore perennemente spugnoso e il posteriore che fischiava sempre, il motore che dava una botta a metà, la sella che sprofondavi, ma il telaio secondo me era la componente più riuscita della moto.
Ne ho provate di Kawa a posto ai tempi, ho avuto solo 250 2t di diversi marchi dal 1996 al 2006 e quello che mi piaceva del kawa era la stabilità sul duro veloce battuto e mi piaceva anche più del CR su questo terreno.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 09, 2018 6:41 am

tutti questi problemi nella prima girata con il 2 tempi dopo anni di 450?? :D e poi solo perche ti e' capitato di andare fuori pista a funghi?( a proposito ci sono i chiodini?) :D :D da fuori scherzi a parte il problema sembra la trazione come acceleravi avevi la ruota per aria anche sulle rampe e culo della moto mooolto basso....pace and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda Farina » mer mag 09, 2018 6:45 am

maniaco ha scritto:tutti questi problemi nella prima girata con il 2 tempi dopo anni di 450?? :D e poi solo perche ti e' capitato di andare fuori pista a funghi?( a proposito ci sono i chiodini?) :D :D da fuori scherzi a parte il problema sembra la trazione come acceleravi avevi la ruota per aria anche sulle rampe e culo della moto mooolto basso....pace and love :e011:


Quello è stato il meno....comunque solo rana... :roll: :lol:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Sospensioni kx 250

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom mag 13, 2018 11:36 am

saverio ti tiro le orecchie... era 30mila lire.. non 40mila...
quella del foulard è bellissima!!!

cmq sia... fossi in te metterei hgs (dato che dalla valle dovrebbe ancora averla...) e magari provare a trovare un mono di quella dopo... che ha le 2 regolazioni...
la mia dietro per te era fin troppo bassa ma magari accorciando il mono riusciresti a risolvere un pelo... oltre al mono hai anche sfilato (o messo a livello) le forche con le piastre?

anche io ricordo che era un po un casino dietro... e anche se in moto ho sempre fatto cagare mi rendevo conto che era un po strana... davanti una volta mi era scoppiato un paraolio e funzionavano meglio... infatti la volta dopo le ho fatte sistemare mettendo meno olio... dietro avevo fatto accorciare il mono perchè il mio problema era che a metà curva non capivi cosa cazzo stesse succedendo...
questi kawa hanno solo bisogno di essere a posto di sospensioni e avere un motore diverso dal tuo... per il telaio incvece mi sono trovato bene... il 2003 o 2004 era un palo in confronto alla tua
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti