billy21 ha scritto:Ho montato una testa T20 sull Yz 250 ma la moto è diventata grassissima sotto ...e misurando lo squish è 1.4 la parte esterna e 1.3/1.2 la parte interna (dove inizia la cupola) quindi chiude.... non dovrebbe esser sempre un filo più aperto??
Per il resto la cupola è molto più scompressa rispetto a quella di serie
Ma con la VHM non ho avuto questi problemi di carburazione ...
Sul 125 ero rimasto che più scompormi è più ha bisogno di benzina e comprimendo il contrario
billy21 ha scritto:non dovrebbe esser sempre un filo più aperto??
oesse ha scritto:billy21 ha scritto:non dovrebbe esser sempre un filo più aperto??
Certo!
Dall'esterno verso la candela l'angolo deve aumentare.. altrimenti come fa a funzionare?
Ripeto per l'ennesima volta: per ottenere l'effetto squish, disegno del profilo della testa e disegno del profilo del pistone devono essere "accordati".
os
oesse ha scritto:
Ripeto per l'ennesima volta: per ottenere l'effetto squish, disegno del profilo della testa e disegno del profilo del pistone devono essere "accordati".
os
ocramb ha scritto:oesse ha scritto:billy21 ha scritto:non dovrebbe esser sempre un filo più aperto??
Certo!
Dall'esterno verso la candela l'angolo deve aumentare.. altrimenti come fa a funzionare?
Ripeto per l'ennesima volta: per ottenere l'effetto squish, disegno del profilo della testa e disegno del profilo del pistone devono essere "accordati".
os
Intendi prendere in considerazione la testa del pistone quando è al pms Oesse? Ma con pistone a cielo piatto il problema persiste comunque?
O ho capito male io?
Erik ha scritto:billy21 ha scritto:Ho montato una testa T20 sull Yz 250 ma la moto è diventata grassissima sotto ...e misurando lo squish è 1.4 la parte esterna e 1.3/1.2 la parte interna (dove inizia la cupola) quindi chiude.... non dovrebbe esser sempre un filo più aperto??
Per il resto la cupola è molto più scompressa rispetto a quella di serie
Ma con la VHM non ho avuto questi problemi di carburazione ...
Sul 125 ero rimasto che più scompormi è più ha bisogno di benzina e comprimendo il contrario
si perchè con più volume ci sta più aria ....anche io l'ho sempre vista così boh!
eric91 ha scritto:Erik ha scritto:billy21 ha scritto:Ho montato una testa T20 sull Yz 250 ma la moto è diventata grassissima sotto ...e misurando lo squish è 1.4 la parte esterna e 1.3/1.2 la parte interna (dove inizia la cupola) quindi chiude.... non dovrebbe esser sempre un filo più aperto??
Per il resto la cupola è molto più scompressa rispetto a quella di serie
Ma con la VHM non ho avuto questi problemi di carburazione ...
Sul 125 ero rimasto che più scompormi è più ha bisogno di benzina e comprimendo il contrario
si perchè con più volume ci sta più aria ....anche io l'ho sempre vista così boh!
Non è scontato sia così, va considerato l'insieme tenendo conto di pressione e temperatura del fluido. Un contenitore da 10cc contenente aria alla temperatura di 2 gradi C, a 2 bar di pressione contiene sicuro più molecole di ossigeno (carburazione più magra a parità di molecole di benzina) di un contenitore da 12cc a 0.5bar a 10 gradi di temperatura.
Presumo sia normale che ti ritrovi con una carburazione più grassa montando una testa meno compressa, in quanto le temperature di esercizio diventano più basse e molto probabilmente la velocità di propagazione del fronte di fiamma cala, quindi il motore non è in grado di bruciare completamente tutta la benzina che si beveva con la vecchia testa.
Per il fatto che la testa abbia un angolo di squish negativo rimango molto stranito, ma non conoscendo il motore in questione alzo le mani, non ti resta che provarla e verificare che il motore non detona.
billy21 ha scritto:Ho chiamato il sig. T20 e lui dice che è voluto l angolo più chiuso di un decimo e mezzo!
Poncino ha scritto:ora monto scarico completo messico e testa t20
di squish dovrebbe andare bene ma la carburazione dovrei ingrassarla o sbaglio
billy hai consigli?
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