Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda oldrider90 » lun dic 24, 2018 1:53 am

j-axl ha scritto:Nonostante la maggior parte di noi e la tua stessa esperienza ti dica che è meglio averlo, tu insisti a rifiutarlo.
Sei sufficientemente adulto e devi decidere tu.
Buona fortuna e buon Natale.


Grazie per l'interesse e Buon Natale anche a te.
Avatar utente
oldrider90
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 25, 2016 10:50 am
Località: Costa Rica

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda oldrider90 » lun dic 24, 2018 1:56 am

vascular67 ha scritto:
oldrider90 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
oldrider90 ha scritto:
Erik ha scritto:beh ma scusa se cadi tanto forte da romprere un casco, bene così, se stai bene vuol dire che ha fatto bene il suo lavoro .... non capisco il ragionamento

Non sono caduto cosi forte, ma col collare il movimento del collo e' limitato e la botta la prende tutta la testa. Comunque non so cosa sia meglio.....se fossi convinto del collare lo userei...ma le piste dove vado sono molto dure, e credo sia piu sicuro senza, se fossi su sabbia lo userei

Scusami ma non seguo il tuo ragionamento...
Se il casco si rompre e il collare fa il suo dovere...tu ne esci con al limite un trauma cranico e ti fai venire i dubbi?
Be certo puoi provare a non usare il collare e vedere se magari non ti si rompe il casco...ma se rompi il collo non credo che hai più la possibilità di raccontarcelo...è un pò come dire non uso la cintura in macchina tanto ho gli airbag...così non mi rompo la clavicola se la cintura mi tiene attaccato al sedile...


Non e' proprio cosi, ho notato che con il collare la testa si muove poco e l'energia dell'impatto si scarica molto di piu sul casco, quindi se da un lato proteggi le vertebre cervicali dall'altro esponi la testa a maggior rischio di trauma cranico. E comunque davvero non so cosa sia meglio....


Un trauma cranico se lieve si risolve .....se è molto grave crepi. La
Lesione midollare invece ti lascia perfettamente cosciente ma
Senza uso delle gambe o gambe e braccia . Valuta tu cosa sia meglio....


Che bel menu'.... :? Verdremo...magari ci ripenso e provo a documentarmi...magari c'e' qualche studio nuovo... Grazie e Buon Natale
Avatar utente
oldrider90
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 25, 2016 10:50 am
Località: Costa Rica

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti