Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mag 09, 2018 8:11 am

Collare si...tutta la vita...non son uno smanettone...non vincerò mai un europeo di motocross, ma la sfiga è sempre in agguato...e atterrare di faccia dopo 30metri di salto può succedere...quindi per evitare di dare una mano alla sfiga io mi proteggo...
È come le cinture o il casco...non servono mai...ma se servono è meglio avercele :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda guerra88 » mer mag 09, 2018 9:43 am

Ho comprato il leat brace 10 anni fa...lo uso ancora...mai più senza...usalo indifferentemente dalla marca che più o meno sono simili
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda Bulvera » mer mag 09, 2018 9:56 am

Collare (GPX 4.5) e pettorina Leatt, mi ha salvato l'osso del collo in una bruttissima caduta :roll: ma solo io neanche lo sento durante la guida?
Avatar utente
Bulvera
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer lug 08, 2015 2:43 pm

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mag 09, 2018 10:49 am

Bulvera ha scritto:Collare (GPX 4.5) e pettorina Leatt, mi ha salvato l'osso del collo in una bruttissima caduta :roll: ma solo io neanche lo sento durante la guida?

Nemmeno io lo sento...anzi...1 volta mi è capitato di andare al cancello di partenza e accorgermi solo li che non lo avevo indossato ..... mi è preso il panico :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda ciano17 » mer mag 09, 2018 12:57 pm

Io lo uso dal 2007, per me è importante come il casco :e00e:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda simo-14 » mer mag 09, 2018 1:29 pm

Bulvera ha scritto:Collare (GPX 4.5) e pettorina Leatt, mi ha salvato l'osso del collo in una bruttissima caduta :roll: ma solo io neanche lo sento durante la guida?

No anche io non me ne accorgo..tanto son preso dal domare la moto :D ...anche io a volte mi son dimenticato di metterlo tra una pausa e l altra d estate che ti spogli tutto...e me ne sono accorto solo quando andavo per toglierlo e non c era :D
Unico fastidio che ho notato se vuoi far na pisciatina al volo dietro il furgone punta un po la mentoniera del casco per slanciare pantaloni :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » mer mag 09, 2018 4:17 pm

ho il collare Alpinestar e pettorina FM,nessun fastidio,appena riesco comprerò la pettorina Alpinestar :e00e: :e00e: :e00e:
L'unica cosa per l'impiego del collare (alpinestar),nelle istruzioni è spiegato bene come metterlo in posizione corretta con le varie misure,però non parla mai di pettorina.
Quindi io l'ho fatto appoggiare, dietro alla pettorina e davanti sotto la pettorina :D :D
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda franci700 » mer mag 09, 2018 4:36 pm

modifico il msg perchè la scelta migliore mi sembra sia quella di acquistare l'accoppiata pettorina/collare della stessa marca.

Acquistero' il collare scott fatto apposta per la mia commander, cosi almeno sono sicuro.

grazie a tutti per le preziose info...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda Manik » sab mag 12, 2018 10:10 pm

Come volevasi dimostrare oggi testato il collare dopo anni di utilizzo... Bel frontflip su un salto, sono stato sbalzato e poi schiacciato dalla moto... Botte ed escoriazioni un po' dappertutto, fortunatamente nulla di rotto, un male bestia alle scapole dove la pinna ha fatto pressione... Usatelo questo collare!!!
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda vascular67 » dom mag 13, 2018 11:38 am

Mai senza collare .......se dimentico non giro . Meglio una clavicola rotta che plegico in sedia !

Anch’io sono dell’idea di acquistare pettorina e collare stessa marca . La
Giusta posizione del collare sulla pettorina fa si che lavori al meglio per come progettato . Spesso viene usato male .....rendendolo inutile e dannoso .....ma solo perché posizionato male
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda franci700 » mar mag 15, 2018 4:57 pm

Salve , ho acquistato questo collare che sembrava andare bene con la mia pettorina...

http://www.mx-weiss.com/images/product_ ... _101_0.jpg

ora mi chiedo, a parte che secondo le tabelle essendo io alto 180 + circ toracica 89 dovrebbe andare una s/m con la massima lunghezza degli adattatori, ma nelle istruzioni dicono DI METTERE LA PINNA POSTERIORE DENTRO LA PETTORINA!! Cioè a contatto con la spina dorsale? Ma vi risulta? Anche perche tenendola fuori non mi sta proprio... Idee?
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » mer mag 16, 2018 3:05 pm

se dice così penso sia giusto :D :D

chiaro che se appoggia sopra la pettorina cambia anche la taglia,diventeresti una L
Proverò anche io a farlo appoggiare tutto sul corpo,mi sembra che non riuscivo ad mettermi la pettorina :e402: :e402:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 28, 2018 11:09 am

io ho provato sabato il leatt nuovo dopo anni che non lo usavo (avevo un vecchio club nel 2008/ 09 che mi dava fastidio)

devo dire che mi sembra molto più basso ed invasivo di una volta, tocco davanti ma solo mentre sono nel parcheggio, mentre guido non mi da più fastidio come il vecchio :e011:

proverò a cercare di metterlo sempre...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 28, 2018 11:09 am

io ho provato sabato il leatt nuovo dopo anni che non lo usavo (avevo un vecchio club nel 2008/ 09 che mi dava fastidio)

devo dire che mi sembra molto più basso ed invasivo di una volta, tocco davanti ma solo mentre sono nel parcheggio, mentre guido non mi da più fastidio come il vecchio :e011:

proverò a cercare di metterlo sempre...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda Pikonen5 » gio giu 07, 2018 10:53 am

Ciao a tutti,io da pochi mesi sono tornato a fare cross..purtroppo ero presente all incidente di bt60 e da quel gg mi sono comprato un collare Atlas e lo uso con pettorina Fox..secondo me non dà alcun fastidio....e come dice qualcuno ragazzi non rischiamo di trovarci a vedere il mondo da una carrozzina,poi non farà i miracoli,ma abbiamo utilizzato tutto cio che ci protegge :e04b: :e056: :e056:
Pikonen5
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom feb 18, 2018 7:40 pm

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda Luke811 » ven dic 14, 2018 6:49 pm

piccolo update preso da un altro forum

https://www.cyclenews.com/2018/12/artic ... Yq9bcxxAro

in sintesi:

-Dopo uno studio di 10 anni, ci sono stati 239 casi di Critical Cervical Spine injuries (danni critici zona cervicale) senza un neck brace, e 26 con un neck brace.

- I casi di morte sono il 69%+* in più (a causa di Cervical Spine Injury) senza un neck brace

- Dopo uno studio di 10 anni, sono stati registrati 702 casi di Non-Critical Cervical Spine injuries (danni non critici zona cervicale) senza un neck brace, e solo 109 con un neck brace.

- Dopo uno studio di 10 anni, sono stati registrati 443 casi di fratture alla clavicole senza un neck brace, e 291 con un neck brace.

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda cesta59 » sab dic 15, 2018 12:45 pm

Meglio metterlo...e non si ha piu' il pensiero...
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda lawnmover » sab dic 15, 2018 7:57 pm

Luke811 ha scritto:piccolo update preso da un altro forum

https://www.cyclenews.com/2018/12/artic ... Yq9bcxxAro

in sintesi:

-Dopo uno studio di 10 anni, ci sono stati 239 casi di Critical Cervical Spine injuries (danni critici zona cervicale) senza un neck brace, e 26 con un neck brace.

- I casi di morte sono il 69%+* in più (a causa di Cervical Spine Injury) senza un neck brace

- Dopo uno studio di 10 anni, sono stati registrati 702 casi di Non-Critical Cervical Spine injuries (danni non critici zona cervicale) senza un neck brace, e solo 109 con un neck brace.

- Dopo uno studio di 10 anni, sono stati registrati 443 casi di fratture alla clavicole senza un neck brace, e 291 con un neck brace.

LuKa



direi che questa è una risposta moooolto chiara!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom dic 16, 2018 12:08 am

Io non l'ho quasi mai usato (quello della leatt) perché mi "dava fastidio". Poi ho provato il collare dell'alpinestar e mi sembrava quasi di non averlo. Fatto sta che in un salto mi sono capottato e, a parte il fatto che mi sono massacrato un polso, ho rotto il casco, il collare alpinestar distrutto in 4 pezzi però nessuna clavicola o vertebre rotte. Probabilmente non riuscirò più a risalire in moto però se dovessi tornare non farei nemmeno un giro senza collare. Se non avessi avuto il collare sono sicuro che sarebbe potuta andare peggio.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Collare si o no? Aiutatemi a capire...

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom dic 16, 2018 12:42 am

un post di ryan Hughes su instagram parlava del neck.. leggetelo
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], windsnow e 58 ospiti