Paolo CRF ha scritto:E' capitata una cosa simile a un amico, RMZ 250. Portata dal meccanico, responso: guarnizione tra cilindro e basamento sbagliata, mancava un forellino attraverso il quale passava olio diretto alla testa. Conseguenza: testa senza olio. Prima di vendergliela avevano sostituito il pistone e montata la guarnizione sbagliata...
berlusk ha scritto:beh,se la moto l hai presa nuova e non è stata mai toccata,portala dal concessionario,una causa della mancanza di lubrificazione può essere il filtro olio montato male,se hai già fatto il primo cambio olio e filtro può essere una delle cause,e se l hai fatto tu,niente difetto di fabbrica,altra causa già vista,è stato un motore che per risparmiare i soldi della guarnizione della testa,hanno usato quella vecchia con il sigillante,quest ultimo ha tappato i fori e addio notore,ma non mi sembra il tuo caso
Jas KXF ha scritto:Azz che sfiga abissale!! Ma ci hai cambiato l’olio tu appena ritirata?..
Jas KXF ha scritto:Per far una prova grezza ma efficace dovresti accenderla senza coperchio valvole e vedere se gasando un po’ sparano bene gli ugelli, ma col motore inchiodato non si può fare direi..
Io ho fatto così per esser certo che nn si fossero intasati di sabbia quando non ho trovato la guarnizione del pozzetto candela...
jury_550 ha scritto:dovevi portarla direttamente in ktm, magari dove l'aveva acquistata il primo venditore (se non è di importazione)...cosi te l'avrebbero passata in garanzia sicuramente
jury_550 ha scritto:vabbe se è stata comprata da conce ufficiale KTM la garanzia è valida ovunque...
d'importazione vuol dire che viene acquistata per via traverse senza passare da un concessionario ktm.. e se la tua è stata presa in ktm in qualsiasi paese..è ufficiale e quindi soggetta a garanzia
ingross ha scritto:Ciao, ti rispondo perchè non sarai ne il primo ne l'ultimo ad avere questo problema, ne ho visti sia sul 250 che sul 350... soluzione possibile è saldare i castelli e poi barenare con il CNC, mentre per gli alberi a camme purtroppo servono nuovi. Ma è antieconomica, fatta una volta e si risparmiano solo 150 € su oltre 1000 di materiale.... quindi al secondo ho messo tutto materiale nuovo.
Mi raccomando non fare la ca....a di un noto meccanico di montare solo camme nuove e bilanceri vecchi, fonde tutto una seconda volta, perchè il materiale superati i 250°C perde durezza e quindi butti tutto 2 volte. Inoltre tutti i costruttori di camme aftermarket consigliano a caratteri maiuscoli di usare bilanceri a pattino nuovi !
Quindi serve testata completa, 4 bilanceri e 2 camme nuove.
Questo succede perchè uno dei 4 spruzzatori olio sul castello si tappa per qualche motivo, quindi l'attrito sale e la temperatura pure, e tutto un albero fonde nei supporti. Noterai sicuramente che un oliva delle 4 sarà piu scaldata delle altre. Io per evitare problemi quando tagliando i KTM apro il coperchio valvole, pulisco gli spruzzatori e soffio per svuotare l'olio dal circuito e poi rimonto tutto.
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