Leletoda93 ha scritto:ok, il problema è cmq che nessuno mi ha saputo dire cosa è successo, spruzzini liberi, pompa dell'olio perfetti.
cuscinetti ecc tutto nella norma.
cosa è successo? io cmq la mettevo quasi tutti i giorni in moto senza camminare ecc...chissà mi ha fregato qualche sgasata, e magari poi l'alluminio ha fatto danni dopo la prima rigata?non so proprio, chissà l'olio preso da internet 10w60motore fasullo? a 17 era?non credo...anche perchè un mio amico nella sua yamaha 250 yxf 2005 una volta mise dell'olio di auto e ancora va .
io la sistemo,spendo 1500 tutto nuovo tra cilindro testa ecc,però non sapere cosa sia successo mi manda in tilt.filtro dell'olio al contrario su questo modello è impossibile perchè ha solo un lato con il foro e l'altro no.
quale è stata la causa del ktm 350sxf 2017 elencato qui sopra?
Se ktm non ha trovato nulla la causa non può che essere l'olio, non l'olio come marchio che il Motorex 10w60 è un raffinato di qualità, ma come viscosità, se hai acceso al minimo la moto a gennaio, febbraio e marzo, all'accensione quell'olio lì fatica a passare dal filtro.
Ti do due numeri (chi vuole può giocarli) il tuo 10w60 a +10° ha una viscosità pari a 824cSt contro 482cSt di un 10w40 che già non è il più adatto quando fa freddo, ovvero quasi il doppio, non so se ti è mai capitato di vedere cosa succede all'olio d'oliva con il freddo, si raddensa fino a diventare grasso, l'olio motore non diventa grasso ma nei primi secondi di movimento del motore non riesce a passare dal filtro in carta e fai il danno, purtroppo la credenza che il 10w60 sia l'olio dei miracoli crea questo problema, e anche se in misura minore non sei il primo.