Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » lun mag 07, 2018 8:31 pm

Mone101 ha scritto:Era successo anche a un mio socio di girate,col kxf 250,pero lui riuscì a recuperare la testa,mandata in centro retifica e sistemata,speso poco e la moto è ancora la che gira.......avra fatto quasi un centinaio di ore dalla retifica

Sai per quale motivo gli era successo?
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda gigi rex13 » lun mag 07, 2018 8:54 pm

Ciao, se vai sul sito farioli e nel menù clicca su “parts finder” poi cerchi la tua moto e i pezzi che ti servono con i relativi prezzi. Io per curiosità ho guardato e mi risulta che testa completa con alberi a camme sei a 860.......
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » lun mag 07, 2018 9:00 pm

gigi rex13 ha scritto:Ciao, se vai sul sito farioli e nel menù clicca su “parts finder” poi cerchi la tua moto e i pezzi che ti servono con i relativi prezzi. Io per curiosità ho guardato e mi risulta che testa completa con alberi a camme sei a 860.......

Con anche i bilancieri? Perché testa e le due camme il prezzo torna ma non credo ci siano i bilancieri... adesso privo a guardarvi anche io!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Mone101 » lun mag 07, 2018 10:16 pm

Catamirco ha scritto:
Mone101 ha scritto:Era successo anche a un mio socio di girate,col kxf 250,pero lui riuscì a recuperare la testa,mandata in centro retifica e sistemata,speso poco e la moto è ancora la che gira.......avra fatto quasi un centinaio di ore dalla retifica

Sai per quale motivo gli era successo?


so solo che aveva appena fatto cambiare pistone,e dopo 2 ore inchiodato il motore,aperto e si scoprì che era una camme grippata....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda berlusk » lun mag 07, 2018 10:20 pm

gigi rex13 ha scritto:Ciao, se vai sul sito farioli e nel menù clicca su “parts finder” poi cerchi la tua moto e i pezzi che ti servono con i relativi prezzi. Io per curiosità ho guardato e mi risulta che testa completa con alberi a camme sei a 860.......

860 senz iva però,in totale son 1050 euro+ss
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Alfy87 » mar mag 08, 2018 12:03 am

Che sistema di m......
Bastava mettere due bronzine sui supporti e la testa si recuperava...
Alfy87
 
Messaggi: 189
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:29 pm
Località: Gradara

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Alfy87 » mar mag 08, 2018 12:06 am

Senti a me:
Lappa zone grippate.
Rimonta tutto.
Dalla in permuta ad una concessionaria ktm
:e00e:
Alfy87
 
Messaggi: 189
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:29 pm
Località: Gradara

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda guarniero » mar mag 08, 2018 12:24 am

Madosca che sfiga Mirco mi spiace.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » mar mag 22, 2018 5:23 pm

Ho un'altra domanda: la parte sotto del blocco motore (albero biella) è a bagno d'olio su questa moto o ci arriva l'olio solo tramite la pompa? Perchè avendo girato senza olio la mia paura è la pompa rotta e nel caso potrei aver fatto danni anche al banco!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 22, 2018 5:29 pm

Mone101 ha scritto:
Catamirco ha scritto:
Mone101 ha scritto:Era successo anche a un mio socio di girate,col kxf 250,pero lui riuscì a recuperare la testa,mandata in centro retifica e sistemata,speso poco e la moto è ancora la che gira.......avra fatto quasi un centinaio di ore dalla retifica

Sai per quale motivo gli era successo?


so solo che aveva appena fatto cambiare pistone,e dopo 2 ore inchiodato il motore,aperto e si scoprì che era una camme grippata....



capitava se tiravi il castello degli alberi a camme testa o anche solo il coperchio a caso senza dinamomentrica (per cosa so io)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » mar mag 22, 2018 6:11 pm

Erik ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Catamirco ha scritto:
Mone101 ha scritto:Era successo anche a un mio socio di girate,col kxf 250,pero lui riuscì a recuperare la testa,mandata in centro retifica e sistemata,speso poco e la moto è ancora la che gira.......avra fatto quasi un centinaio di ore dalla retifica

Sai per quale motivo gli era successo?


so solo che aveva appena fatto cambiare pistone,e dopo 2 ore inchiodato il motore,aperto e si scoprì che era una camme grippata....



capitava se tiravi il castello degli alberi a camme testa o anche solo il coperchio a caso senza dinamomentrica (per cosa so io)


Si me lhanno detto ma nel mio caso il coperchio non è mai stato aperto. .. in 12 ore di moto...
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mar mag 22, 2018 7:08 pm

Catamirco ha scritto:Ho un'altra domanda: la parte sotto del blocco motore (albero biella) è a bagno d'olio su questa moto o ci arriva l'olio solo tramite la pompa? Perchè avendo girato senza olio la mia paura è la pompa rotta e nel caso potrei aver fatto danni anche al banco!

Se hai la pompa rotta o hai viaggiato senza olio hai fatto un danno della madonna anche sotto....
Successo ad un enduro con 15 ore, pompa rotta, 4000€ di danni in garanzia.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mar mag 22, 2018 7:09 pm

PS: scaldate bene e non tirate a freddo e non succede niente, la testa uguale all'enduro e fa 500 ore senza problemi.
Ovviamente se c'è olio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » mar mag 22, 2018 8:21 pm

j-axl ha scritto:PS: scaldate bene e non tirate a freddo e non succede niente, la testa uguale all'enduro e fa 500 ore senza problemi.
Ovviamente se c'è olio.

Il motivo per il quale non è arrivato l'olio ancora non lo so... potrebbe che prima di vendere la abbiano montato il filtro olio al contrario è l'olio non ha girato... potrebbe non essere arrivato al banco?
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda abellogiorgio » mar mag 22, 2018 8:36 pm

Quella del filtro olio montato al contrario non è una novità, già sentita più volte....
mi raccontavano anche di un caso in cui il motore si era grippato per un pezzo di carta lasciato nella sede del filtro che non permetteva il corretto flusso :twisted:
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » mar mag 22, 2018 8:46 pm

abellogiorgio ha scritto:Quella del filtro olio montato al contrario non è una novità, già sentita più volte....
mi raccontavano anche di un caso in cui il motore si era grippato per un pezzo di carta lasciato nella sede del filtro che non permetteva il corretto flusso :twisted:

Ma allora il banco non è a bagno d'olio?
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda kawasaki » mar mag 22, 2018 9:57 pm

abellogiorgio ha scritto:Quella del filtro olio montato al contrario non è una novità, già sentita più volte....
mi raccontavano anche di un caso in cui il motore si era grippato per un pezzo di carta lasciato nella sede del filtro che non permetteva il corretto flusso :twisted:


è possibile anche grippare nel mio caso "sbiellare" perchè astutamente ho dimenticato di rimontare la molla del tappo filtro olio secondo te?
kawasaki
 
Messaggi: 192
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:53 pm
Località: Italy

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Hermit213 » mar mag 22, 2018 10:35 pm

kawasaki ha scritto:
è possibile anche grippare nel mio caso "sbiellare" perchè astutamente ho dimenticato di rimontare la molla del tappo filtro olio secondo te?


Successe anche a me, quando rismontai il coperchio per rimetterla era tutto ok, controllai ed il gioco che ha il filtro verso il tappo è molto poco. Non ne ho colto l’utilità ma in 2 uscite non feci danni. Riordinala e via
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda alby680617 » mer mag 23, 2018 10:06 am

Lasciamo perdere.. a me e' successa la stessa cosa con un 2011 ... comprato usato.

Le ore erano molte di piu' del dichiarato (classico ''amico'') ma a parte, sento sfregare di brutto nel motore dopo qualche ora (circa 3), smonta tutto un noto conce, e la testa -alberi-cestelli tutti come in foto sopra .. allora mi sostituiscono effettivamente tutto anche i ,cestelli,camme ecc. per non ricordo bene 1500-1800 euro.gli cacciano anche pistone originale, cuscinetto banco-biella - guarnizioni tot 2500 euro circa. per essere tranquillo.

Ritorno in pista , il motore gira che fa paura,con una FMF completa, faccio di nuovo circa 2,5 ore, una gara, poi un sabato a trofarello alla seconda entrata butto la prima,seconda,la terza a fondo dopodiche' al fondo quasi in staccata si inchioda la ruota e... motore esploso - no comment sui commenti in loco -

Morale, di nuovo tutto rismontato, giorni di attesa incredibili (l'ho poi mandato affanculo secondo mio stile e d' obbligo) il pistone distrutto dai cuscinetti banco,idem la distribuzione. Un macello ...diagnosi forse la pompa era consumata.

Dico io, ma porcozio, ma sostituirla????????? adesso mi trovo con una moto da buttare!!!!!!1 4.500 euro di danni!! risposta : beh, ma se ti prendevi un 2011-12-13 delle mie, non succedeva, sai dagli amici ..

A parte gli aneddoti, mi sono recato da un'altro conce molto serio,veramente una persona ok, fra l'altro un veterano ktm in piemonte, che mi ha ritirato SI', RITIRATO sto cadavere e mi son preso di nuovo un 2T.

Ho avuto,parecchi 4T,di tutte le marche,mai problemi perche' presi nuovi... COMUNQUE occhio alla pompa, AI PASSAGGI OLIO E DATE LA MOTO IN MANO A QUALCUNO COMPETENTE :e230:
Avatar utente
alby680617
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 23, 2018 4:26 pm
Località: Alba

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Minu_93 » mer mag 23, 2018 12:51 pm

alby680617 ha scritto:Lasciamo perdere.. a me e' successa la stessa cosa con un 2011 ... comprato usato.

Le ore erano molte di piu' del dichiarato (classico ''amico'') ma a parte, sento sfregare di brutto nel motore dopo qualche ora (circa 3), smonta tutto un noto conce, e la testa -alberi-cestelli tutti come in foto sopra .. allora mi sostituiscono effettivamente tutto anche i ,cestelli,camme ecc. per non ricordo bene 1500-1800 euro.gli cacciano anche pistone originale, cuscinetto banco-biella - guarnizioni tot 2500 euro circa. per essere tranquillo.

Ritorno in pista , il motore gira che fa paura,con una FMF completa, faccio di nuovo circa 2,5 ore, una gara, poi un sabato a trofarello alla seconda entrata butto la prima,seconda,la terza a fondo dopodiche' al fondo quasi in staccata si inchioda la ruota e... motore esploso - no comment sui commenti in loco -

Morale, di nuovo tutto rismontato, giorni di attesa incredibili (l'ho poi mandato affanculo secondo mio stile e d' obbligo) il pistone distrutto dai cuscinetti banco,idem la distribuzione. Un macello ...diagnosi forse la pompa era consumata.

Dico io, ma porcozio, ma sostituirla????????? adesso mi trovo con una moto da buttare!!!!!!1 4.500 euro di danni!! risposta : beh, ma se ti prendevi un 2011-12-13 delle mie, non succedeva, sai dagli amici ..

A parte gli aneddoti, mi sono recato da un'altro conce molto serio,veramente una persona ok, fra l'altro un veterano ktm in piemonte, che mi ha ritirato SI', RITIRATO sto cadavere e mi son preso di nuovo un 2T.

Ho avuto,parecchi 4T,di tutte le marche,mai problemi perche' presi nuovi... COMUNQUE occhio alla pompa, AI PASSAGGI OLIO E DATE LA MOTO IN MANO A QUALCUNO COMPETENTE :e230:

Ti ha fatto un lavoro del genere,dove ormai si sapeva che dovevi spendere soldoni,e non ha fatto tutto il necessario senza nemmeno garantirti il lavoro??
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti