Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda alby680617 » mer mag 23, 2018 3:13 pm

EH beh ... ma .. si sa, come va a finire, cominciano a dire che o si sostituiva tutto , poi il rodaggio, poi lo scarico ecc...

Il problema dei 4 T e' che costano, e che quando c'e' qualcosa NON lo senti .. il 2Tempi tutta un'altra storia
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda tarzan8 » mer mag 23, 2018 9:24 pm

Catamirco ha scritto:
berlusk ha scritto:beh,se la moto l hai presa nuova e non è stata mai toccata,portala dal concessionario,una causa della mancanza di lubrificazione può essere il filtro olio montato male,se hai già fatto il primo cambio olio e filtro può essere una delle cause,e se l hai fatto tu,niente difetto di fabbrica,altra causa già vista,è stato un motore che per risparmiare i soldi della guarnizione della testa,hanno usato quella vecchia con il sigillante,quest ultimo ha tappato i fori e addio notore,ma non mi sembra il tuo caso

La moto lho presa usata di 13 ore!

chi a fatto il tagliando? non è che per caso a tolto il tappo sotto nella coppa quello che tiene la sfera e la molla di sovrappressione????? perdendo la molla e la sfera non arriverebbe l 'olio in cima nella testa
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » gio mag 24, 2018 7:16 pm

tarzan8 ha scritto:
Catamirco ha scritto:
berlusk ha scritto:beh,se la moto l hai presa nuova e non è stata mai toccata,portala dal concessionario,una causa della mancanza di lubrificazione può essere il filtro olio montato male,se hai già fatto il primo cambio olio e filtro può essere una delle cause,e se l hai fatto tu,niente difetto di fabbrica,altra causa già vista,è stato un motore che per risparmiare i soldi della guarnizione della testa,hanno usato quella vecchia con il sigillante,quest ultimo ha tappato i fori e addio notore,ma non mi sembra il tuo caso

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Scusa questa cosa la vorrei aporofondire!! Quale tappo intendi che ha molla e sfera?
In questo esploso si dovrebbe vedere?
https://partstream.arinet.com/Mobile/ACrA2nDmW-_-JVhDz3cH1ZTj9vIiBavZnx3JtIExGrP96HUYMWJddCA1h2mB03iHbqEBcJ78eKuKLtFXn_GOXIMqKTN9AqjpmS-HD5Vh7GU1.html
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda tarzan8 » ven mag 25, 2018 11:19 pm

Catamirco ha scritto:
tarzan8 ha scritto:
Catamirco ha scritto:
berlusk ha scritto:beh,se la moto l hai presa nuova e non è stata mai toccata,portala dal concessionario,una causa della mancanza di lubrificazione può essere il filtro olio montato male,se hai già fatto il primo cambio olio e filtro può essere una delle cause,e se l hai fatto tu,niente difetto di fabbrica,altra causa già vista,è stato un motore che per risparmiare i soldi della guarnizione della testa,hanno usato quella vecchia con il sigillante,quest ultimo ha tappato i fori e addio notore,ma non mi sembra il tuo caso

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Scusa questa cosa la vorrei aporofondire!! Quale tappo intendi che ha molla e sfera?
In questo esploso si dovrebbe vedere?
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sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio

http://sparepartsfinder.ktm.com/Compone ... ngine=True

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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » sab mag 26, 2018 10:55 am

tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio

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Mille grazie Tarzan8 Settimana prossima vado dal meccanico a verificare che sfera e molla esistano ancora!! :e401:
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda calaz22 » lun mag 28, 2018 2:15 pm

Partendo dal presupposto che mi dispiace tantissimo, immagino come ci si possa sentire dopo l'accaduto. Ma vi do un consiglio e prendetelo come tale. Io sono dell'opinione che queste tipo di moto vadano comprate nuove. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio. Secondo me ti conviene vendere la moto a pezzi ci fai molti piu' soldi, che venderla intera. Mi dispiace tanto, non lo auguro a nessuno.
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » lun mag 28, 2018 6:24 pm

calaz22 ha scritto:Partendo dal presupposto che mi dispiace tantissimo, immagino come ci si possa sentire dopo l'accaduto. Ma vi do un consiglio e prendetelo come tale. Io sono dell'opinione che queste tipo di moto vadano comprate nuove. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio. Secondo me ti conviene vendere la moto a pezzi ci fai molti piu' soldi, che venderla intera. Mi dispiace tanto, non lo auguro a nessuno.

Anche io sono dell'idea di prenderle nuove e così ho fatto per le ultime tre moto... solo che questa l'abbiamo presa in due per vedere se la cilindrata poteva piacerci (noi abbiamo 450) e l'abbiamo fatto senza vendere le nostre... pi avremmo valutato se venderla e prendere il 350 2019 vendendo la mia oppure venderla e basta se non ci piaceva... Per questo la nostra procedura è quella di rimetterla a posto senza lesinare (voglio poterla vendere tranquillo) e poi si valutava... Grazie delle parole di conforto!! :wink:
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda tarzan8 » gio giu 21, 2018 11:07 pm

Catamirco ha scritto:
tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio

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Alla fine hai capito qual'è stato il problema???
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Teot » ven giu 22, 2018 10:35 am

Catamirco ha scritto:
calaz22 ha scritto:Partendo dal presupposto che mi dispiace tantissimo, immagino come ci si possa sentire dopo l'accaduto. Ma vi do un consiglio e prendetelo come tale. Io sono dell'opinione che queste tipo di moto vadano comprate nuove. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio. Secondo me ti conviene vendere la moto a pezzi ci fai molti piu' soldi, che venderla intera. Mi dispiace tanto, non lo auguro a nessuno.

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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » sab giu 23, 2018 11:20 am

tarzan8 ha scritto:
Catamirco ha scritto:
tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio

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Andiamo per le lunghe! Non so ancora qual'è il problema perchè stiamo ancora aspettando la testa e non c'è stata messa mano!!! Nel frattempo mi sono fratturato un polso e mi operano la prossima settimana!! :e413: :e411:
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » sab giu 23, 2018 11:22 am

Teot ha scritto:
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda tarzan8 » gio giu 28, 2018 8:59 pm

Catamirco ha scritto:
tarzan8 ha scritto:
Catamirco ha scritto:
tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio

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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda tarzan8 » gio giu 28, 2018 8:59 pm

Catamirco ha scritto:
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » gio giu 28, 2018 9:17 pm

tarzan8 ha scritto:
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Si si c'era tarzan!!
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Leletoda93 » sab mag 09, 2020 12:38 am

Ciao..ho i tuoi stessi sintomi..la moto aperto il coperchio abbiamo visto che è in fase..la tua era rimasta in fase?come te ne sei accordo?alcuni mi dicono che non è il motore ma è solo questione di corrente o benzina. La mia ha 30 ore di fabbrica,comprata a 19 ore 250 sxf 2018. Adesso nn parte più.
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab mag 09, 2020 11:39 pm

Il Ktm ha 2 pompe olio come tutte,quello che cambia è la pressione della pompa centrale visto la presenza della bronzina di biella,dalle foto si vede disintegrato il supporto ac aspirazione,ma sia le cammes del suddetto,sia i bilancieri a dito e tutta la parte di scarico sono perfetti,quando un k fà così generalmente lo fà sullo scarico e si brucia tutto,non solo i supporti si vede bene qui Immagine ...sembra che si sia otturato in qualche maniera il supporto a dx nella foto e,soqquadrando mentre girava,ha rovinato il supporto a sx che non è ingrippato ed ha il canale di lubrificazione perfettamente libero...........Opterei per una non felice lavorazione e/o pulizia del supporto cammes ,ovviamente in garanzia.......
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Catamirco » mer mag 13, 2020 9:11 pm

Ragazzi nel mio caso era un ingranaggio di plastica che faceva girare una delle due pompe olio che si era deformato probabilmente a causa di un surriscaldamento che aveva provocato il precedente proprietario...sostituito quello tutto ok e la moto (che avevo venduto poco dopo) sta ancora girando allegramente senza più aver avuto il minimo problema... ha fatto oltre 100 ore...
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Leletoda93 » sab mag 16, 2020 5:55 pm

Ragazzi. Oggi ho smontato la mia ktm 2018 sxf 250 cn solo 31 ore ..ho trovato l abero a camme bruciato come quello in foto..testa anche bruciata...a differenza vostra ho trovato anche il pistone e cilindro rigato..cosa cazzo è successo? Ce possibilità di garanzia?il proprietario precedente me l ha venduta a 19 ore..le ore sono originali ho fatto controllare in ktm..la moto è come nuova..uso da principiante.
Che cazzo è successo. Gli spruzzino causavano anche rottura pistone e cilindro?sono inguaiato, ci vogliono almeno 2 mila euro di pezzi se voglio farla come si deve tutto nuovo
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom mag 17, 2020 12:51 am

Leletoda93 ha scritto:Ragazzi. Oggi ho smontato la mia ktm 2018 sxf 250 cn solo 31 ore ..ho trovato l abero a camme bruciato come quello in foto..testa anche bruciata...a differenza vostra ho trovato anche il pistone e cilindro rigato..cosa cazzo è successo? Ce possibilità di garanzia?il proprietario precedente me l ha venduta a 19 ore..le ore sono originali ho fatto controllare in ktm..la moto è come nuova..uso da principiante.
Che cazzo è successo. Gli spruzzino causavano anche rottura pistone e cilindro?sono inguaiato, ci vogliono almeno 2 mila euro di pezzi se voglio farla come si deve tutto nuovo


2018 nn credo sia più in garanzia,puoi fare delle foto da capire???
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Re: Fuso alberi a camme e testa ktm sxf 350 2017

Messaggio da leggereda Leletoda93 » dom mag 17, 2020 11:21 am

Ecco le foto..pagata 5300 4 mesi fa...porca tro... mi conviene aggiustarla?come si deve cn pezzi nuovi?spendo almeno 2mila solo di pezzi...oppure venderla a 2500/3000 se riesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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