Catamirco ha scritto:berlusk ha scritto:beh,se la moto l hai presa nuova e non è stata mai toccata,portala dal concessionario,una causa della mancanza di lubrificazione può essere il filtro olio montato male,se hai già fatto il primo cambio olio e filtro può essere una delle cause,e se l hai fatto tu,niente difetto di fabbrica,altra causa già vista,è stato un motore che per risparmiare i soldi della guarnizione della testa,hanno usato quella vecchia con il sigillante,quest ultimo ha tappato i fori e addio notore,ma non mi sembra il tuo caso
La moto lho presa usata di 13 ore!
tarzan8 ha scritto:Catamirco ha scritto:berlusk ha scritto:beh,se la moto l hai presa nuova e non è stata mai toccata,portala dal concessionario,una causa della mancanza di lubrificazione può essere il filtro olio montato male,se hai già fatto il primo cambio olio e filtro può essere una delle cause,e se l hai fatto tu,niente difetto di fabbrica,altra causa già vista,è stato un motore che per risparmiare i soldi della guarnizione della testa,hanno usato quella vecchia con il sigillante,quest ultimo ha tappato i fori e addio notore,ma non mi sembra il tuo caso
La moto lho presa usata di 13 ore!
chi a fatto il tagliando? non è che per caso a tolto il tappo sotto nella coppa quello che tiene la sfera e la molla di sovrappressione????? perdendo la molla e la sfera non arriverebbe l 'olio in cima nella testa
Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:Catamirco ha scritto:berlusk ha scritto:beh,se la moto l hai presa nuova e non è stata mai toccata,portala dal concessionario,una causa della mancanza di lubrificazione può essere il filtro olio montato male,se hai già fatto il primo cambio olio e filtro può essere una delle cause,e se l hai fatto tu,niente difetto di fabbrica,altra causa già vista,è stato un motore che per risparmiare i soldi della guarnizione della testa,hanno usato quella vecchia con il sigillante,quest ultimo ha tappato i fori e addio notore,ma non mi sembra il tuo caso
La moto lho presa usata di 13 ore!
chi a fatto il tagliando? non è che per caso a tolto il tappo sotto nella coppa quello che tiene la sfera e la molla di sovrappressione????? perdendo la molla e la sfera non arriverebbe l 'olio in cima nella testa
Scusa questa cosa la vorrei aporofondire!! Quale tappo intendi che ha molla e sfera?
In questo esploso si dovrebbe vedere?
https://partstream.arinet.com/Mobile/ACrA2nDmW-_-JVhDz3cH1ZTj9vIiBavZnx3JtIExGrP96HUYMWJddCA1h2mB03iHbqEBcJ78eKuKLtFXn_GOXIMqKTN9AqjpmS-HD5Vh7GU1.html
tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio
http://sparepartsfinder.ktm.com/Compone ... ngine=True
dal codice 41 al 44
calaz22 ha scritto:Partendo dal presupposto che mi dispiace tantissimo, immagino come ci si possa sentire dopo l'accaduto. Ma vi do un consiglio e prendetelo come tale. Io sono dell'opinione che queste tipo di moto vadano comprate nuove. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio. Secondo me ti conviene vendere la moto a pezzi ci fai molti piu' soldi, che venderla intera. Mi dispiace tanto, non lo auguro a nessuno.
Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio
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Mille grazie Tarzan8 Settimana prossima vado dal meccanico a verificare che sfera e molla esistano ancora!!
Catamirco ha scritto:calaz22 ha scritto:Partendo dal presupposto che mi dispiace tantissimo, immagino come ci si possa sentire dopo l'accaduto. Ma vi do un consiglio e prendetelo come tale. Io sono dell'opinione che queste tipo di moto vadano comprate nuove. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio. Secondo me ti conviene vendere la moto a pezzi ci fai molti piu' soldi, che venderla intera. Mi dispiace tanto, non lo auguro a nessuno.
Anche io sono dell'idea di prenderle nuove e così ho fatto per le ultime tre moto... solo che questa l'abbiamo presa in due per vedere se la cilindrata poteva piacerci (noi abbiamo 450) e l'abbiamo fatto senza vendere le nostre... pi avremmo valutato se venderla e prendere il 350 2019 vendendo la mia oppure venderla e basta se non ci piaceva... Per questo la nostra procedura è quella di rimetterla a posto senza lesinare (voglio poterla vendere tranquillo) e poi si valutava... Grazie delle parole di conforto!!
tarzan8 ha scritto:Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio
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Mille grazie Tarzan8 Settimana prossima vado dal meccanico a verificare che sfera e molla esistano ancora!!
Alla fine hai capito qual'è stato il problema???
Teot ha scritto:Catamirco ha scritto:calaz22 ha scritto:Partendo dal presupposto che mi dispiace tantissimo, immagino come ci si possa sentire dopo l'accaduto. Ma vi do un consiglio e prendetelo come tale. Io sono dell'opinione che queste tipo di moto vadano comprate nuove. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio. Secondo me ti conviene vendere la moto a pezzi ci fai molti piu' soldi, che venderla intera. Mi dispiace tanto, non lo auguro a nessuno.
Anche io sono dell'idea di prenderle nuove e così ho fatto per le ultime tre moto... solo che questa l'abbiamo presa in due per vedere se la cilindrata poteva piacerci (noi abbiamo 450) e l'abbiamo fatto senza vendere le nostre... pi avremmo valutato se venderla e prendere il 350 2019 vendendo la mia oppure venderla e basta se non ci piaceva... Per questo la nostra procedura è quella di rimetterla a posto senza lesinare (voglio poterla vendere tranquillo) e poi si valutava... Grazie delle parole di conforto!!
se ti interessa ho un blocco motore, sono di parma anch io
Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio
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Mille grazie Tarzan8 Settimana prossima vado dal meccanico a verificare che sfera e molla esistano ancora!!
Alla fine hai capito qual'è stato il problema???
Andiamo per le lunghe! Non so ancora qual'è il problema perchè stiamo ancora aspettando la testa e non c'è stata messa mano!!! Nel frattempo mi sono fratturato un polso e mi operano la prossima settimana!!
Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio
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Mille grazie Tarzan8 Settimana prossima vado dal meccanico a verificare che sfera e molla esistano ancora!!
Alla fine hai capito qual'è stato il problema???
Andiamo per le lunghe! Non so ancora qual'è il problema perchè stiamo ancora aspettando la testa e non c'è stata messa mano!!! Nel frattempo mi sono fratturato un polso e mi operano la prossima settimana!!
tarzan8 ha scritto:Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:Catamirco ha scritto:tarzan8 ha scritto:sotto nel basamento ci sono due tappi un tappo per scaricare l olio nella parte piu bassa sarebbe quello piu vicino all accensione e un tappo che puoi svitare con una 8 a brugola mentre l altro tappo lo trovi piu vicino alla frizione dovrebbe essere sempre a brugola 6 o 8 e quello contiene la molla e la sfera per la pressione dell olio
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Mille grazie Tarzan8 Settimana prossima vado dal meccanico a verificare che sfera e molla esistano ancora!!
Alla fine hai capito qual'è stato il problema???
Andiamo per le lunghe! Non so ancora qual'è il problema perchè stiamo ancora aspettando la testa e non c'è stata messa mano!!! Nel frattempo mi sono fratturato un polso e mi operano la prossima settimana!!
lA FAMOSA MOLLA E SFERA C'ERA NEL MOTORE??? MI DISPIACE PER LA FRATTURA BUONA GUARIGIONE....
Leletoda93 ha scritto:Ragazzi. Oggi ho smontato la mia ktm 2018 sxf 250 cn solo 31 ore ..ho trovato l abero a camme bruciato come quello in foto..testa anche bruciata...a differenza vostra ho trovato anche il pistone e cilindro rigato..cosa cazzo è successo? Ce possibilità di garanzia?il proprietario precedente me l ha venduta a 19 ore..le ore sono originali ho fatto controllare in ktm..la moto è come nuova..uso da principiante.
Che cazzo è successo. Gli spruzzino causavano anche rottura pistone e cilindro?sono inguaiato, ci vogliono almeno 2 mila euro di pezzi se voglio farla come si deve tutto nuovo
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