Yzf 450 18

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Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 26, 2018 10:50 am

Come và la yamahona nuova?

Ho sentito pareri discordanti, gente entusiasta e gente che preferiva la vecchia, a me la vecchia non è piaciuta come erogazione di serie e anche per il serbatoione che non mando giù ma sarebbe la moto che mi attira di più per sostituire il kawa...
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda mirkode » gio apr 26, 2018 11:46 am

boh sta cosa del serbatoione è una leggenda, (c'è ma non capisco come mai non ce se ne accorga) io se salgo su un honda (famosa per essere strettissima, per curvare da sola e per non andare un cazzo :D) e poi sulla mia non noto differenze, idem il proprietario della honda.
Invece ho provato un husky e non mi ci sono trovato proprio, dalla caviglia in giu va in dentro (o forse sono quei cazzo di paratelaio acerbis), ho fatto 5 giri e pensavo di aver perso la pedalina del freno :D non la trovavo mai..

Ho fatto qualche giro con la yama 18 e cosi su 2 piedi pur essendo stravolta come moto (poi era full solva) non ho trovato grosse differenze dalla mia 16, chi la ha dice che ha ancora piu motore sopra ed è piu dolce sotto (a me non è sembrata proprio dolcissima, aveva ancora un po' di on/off che non gradisco,ma che riduco curvando in terza se possibile). Poi comunque qualcosa con la centralina ti sistemi, tiri fuori il cell, apri la app, chiami in giappone e ti rispondono subito :D
In 2 settimane dovrei averla, puo essere che faccio il rodaggio a Rivarolo,se viene te la faccio provare, vergine come una sedicenne ( di molti anni fa :D)
Certo che provare moto per qualche giro, ha poco senso perche giri con il culo stretto e pronto a sdraiarti sotto la moto in caso di caduta :mrgreen: :mrgreen: , ma un minimo di sensazione la hai.
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 26, 2018 12:50 pm

A me il serbatoione sta sui coglioni, non che non riesca a curvare o lo senta ma lo vedo e mi pare di curvare con un Aprilia tuareg...roba più psicologica che altro...
L’erogazione è la cosa che mi sta più sui coglioni sulla vecchia perché per il resto era una bella moto, p a come per la vecchia 2010 so che con una mappa fatta bene cambia dal giorno alla notte,poi forche mono e freni che te lo dico a fare..oh se capiti un giro lo faccio volentieri perché esteticamente mi piace moltissimo e so che con Yamaha andrei sul sicuro ma non sono convintissimo...
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio apr 26, 2018 1:04 pm

il mio socio è entusiasta. Con la 16 aveva fatto quasi 100 ore ed ora con la 18 credo sia sulle 40 ore senza nessun problema. Un paio di volte l'ho provata e per me si guida molto molto bene. Per me solo le forcelle sono un pò molli. Peccato che come estetica non mi piace per nulla
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda long jhon » gio apr 26, 2018 1:31 pm

Ho parlato con un paio di possessori, tra cui uno che conosco bene e so come guida e come predilige l'erogazione del motore. Mi ha detto che da originale il motore è molto simile alla 2010 :shock: :shock: .... e che solo dopo una mappa un pò esasperata sulla "carta" presa da un sito americano è riuscito ad avere un motore con compia in basso e curva abbastanza lineare. Per le sospensioni invece credo che a parte il fatto che molti utenti si trovano bene solo con le "vecchie" soluzioni, io credo che Yamaha sia inspiegabilmente rimasta troppo indietro e che su moto telaisticamente e motoristicamente così performanti come le moderne 4T sia una pecca troppo elevata .... infatti ad oggi se non l'ho ancora comprata è proprio per quello
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda jury_550 » gio apr 26, 2018 2:51 pm

un amico aveva kawa 2016 ed è passato a yamaha 2018 ma non ci si trova molto per ora..e lo dice anche il cronometro quando andiamo a girare..

presa nuova e dopo nemmeno 10 ore si è bruciata la centralina!!!! (presa di importazione quindi niente garanzia)... 800€ per montare una centralina originale nuova.

non so se sia caso isolato e di pura sfiga o se sto modello tutto nuovo abbia qualche rogna da sistemare... :roll:

ps. quei cerchi blu di serie sono lammmerda :mrgreen:
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 26, 2018 3:05 pm

Io so di un problema alla batteria che se scarica và a puttane subito per una sorta di sicurezza...infatti quasi tutti montano le batterie gel di provenienza ktm...
Se l'erogazione come mi confermate è un pò una merda mi passa già la poesia, prendere una moto per mapparla subito con il suo gameboy o l'app mi stà sul cazzo, anzi mi stà proprio sul cazzo avere tante possibilità di gestione motore e avere un app perchè è realmente facile andare nel pallone...

Se ho occasione di provarla vedrò...con le girate non è mai scoccato l'amore come con tutte le altre yamaha che ho avuto...
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda sandritto » gio apr 26, 2018 3:52 pm

Aspetta la nuova verde :P :P
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 26, 2018 4:01 pm

sandritto ha scritto:Aspetta la nuova verde :P :P


L'idea era quella ma a parte che con l'attuale verde per tanto che l'adori ogni settimana c'è qualche sorpresina, volevo prendere una moto di rimanenza 18 e tenermi un milano in tasca che tanto i 450 purtroppo una volta che li vuoi vendere non valgono un cazzo e almeno risparmio il più possibile...
L'alternativa sarebbe honda ma non ho molto feeling o suzuki ma idem come honda se non peggio...ktm sarebbe la moto perfetta ma costa troppo e arriva il modello nuovo a breve...
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda lynx75 » gio apr 26, 2018 6:06 pm

Cruscone ha scritto:
sandritto ha scritto:Aspetta la nuova verde :P :P


L'idea era quella ma a parte che con l'attuale verde per tanto che l'adori ogni settimana c'è qualche sorpresina, volevo prendere una moto di rimanenza 18 e tenermi un milano in tasca che tanto i 450 purtroppo una volta che li vuoi vendere non valgono un cazzo e almeno risparmio il più possibile...
L'alternativa sarebbe honda ma non ho molto feeling o suzuki ma idem come honda se non peggio...ktm sarebbe la moto perfetta ma costa troppo e arriva il modello nuovo a breve...


Se posso consigliare direi la nuova Suzuki. Moto nuova, esteticamente bella e ben curata. Da amatore che va molto piano mi ci trovo bene e poi il prezzo è inferiore alle altre.
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda sandritto » gio apr 26, 2018 9:22 pm

Cruscone ha scritto:
sandritto ha scritto:Aspetta la nuova verde :P :P


L'idea era quella ma a parte che con l'attuale verde per tanto che l'adori ogni settimana c'è qualche sorpresina, volevo prendere una moto di rimanenza 18 e tenermi un milano in tasca che tanto i 450 purtroppo una volta che li vuoi vendere non valgono un cazzo e almeno risparmio il più possibile...
L'alternativa sarebbe honda ma non ho molto feeling o suzuki ma idem come honda se non peggio...ktm sarebbe la moto perfetta ma costa troppo e arriva il modello nuovo a breve...

Ragionamento giusto Honda lasciala stare :D meglio Suzuki oppure ktm ma costa :?
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda marcross74 » gio apr 26, 2018 9:32 pm

Cruscone ha scritto:
sandritto ha scritto:Aspetta la nuova verde :P :P


L'idea era quella ma a parte che con l'attuale verde per tanto che l'adori ogni settimana c'è qualche sorpresina,...




quali sorprese?

secondo me le verdi sono le meno rognose al momento, io ho avuto diversi 250, 010, 012 014 e adesso 017, ma le uniche grane sono le frizioni deboli e pistoni originali che si crepano
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 26, 2018 9:54 pm

marcross74 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
sandritto ha scritto:Aspetta la nuova verde :P :P


L'idea era quella ma a parte che con l'attuale verde per tanto che l'adori ogni settimana c'è qualche sorpresina,...




quali sorprese?

secondo me le verdi sono le meno rognose al momento, io ho avuto diversi 250, 010, 012 014 e adesso 017, ma le uniche grane sono le frizioni deboli e pistoni originali che si crepano


70 ore: Sono alla quarta rotellina della catena e al terzo scorricatena, ho già rifatto la lana di vetro 3 volte, mi si è spezzato il filo frizione, pistone a 40 ore scarse scampanava, per il resto a parte i filetti delle viti pessimi è una moto molto robusta e se la lanci da un burrone non si piega nulla e per dire la frizione e ancora quella di serie, mai fatte così tante...ma con Yamaha e ktm sono arrivato oltre le 100 ore con solo la manutenzione ordinaria e senza tutte ste cazzate...Se guardo i costi spendevo uguale con un 250 e sinceramente con un 450 vorrei fare 70 ore solo con cambi olio/trasmissione/gomme visto anche il mio passo.
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 26, 2018 9:58 pm

lynx75 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
sandritto ha scritto:Aspetta la nuova verde :P :P


L'idea era quella ma a parte che con l'attuale verde per tanto che l'adori ogni settimana c'è qualche sorpresina, volevo prendere una moto di rimanenza 18 e tenermi un milano in tasca che tanto i 450 purtroppo una volta che li vuoi vendere non valgono un cazzo e almeno risparmio il più possibile...
L'alternativa sarebbe honda ma non ho molto feeling o suzuki ma idem come honda se non peggio...ktm sarebbe la moto perfetta ma costa troppo e arriva il modello nuovo a breve...


Se posso consigliare direi la nuova Suzuki. Moto nuova, esteticamente bella e ben curata. Da amatore che va molto piano mi ci trovo bene e poi il prezzo è inferiore alle altre.


È bella e pare andare anche bene a non amo il giallo...oh se c’è il prezzo un pensierino lo posso anche fare...
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda DIRT » ven apr 27, 2018 4:03 pm

Cruscone ha scritto:Io so di un problema alla batteria che se scarica và a puttane subito per una sorta di sicurezza...infatti quasi tutti montano le batterie gel di provenienza ktm...
Se l'erogazione come mi confermate è un pò una merda mi passa già la poesia, prendere una moto per mapparla subito con il suo gameboy o l'app mi stà sul cazzo, anzi mi stà proprio sul cazzo avere tante possibilità di gestione motore e avere un app perchè è realmente facile andare nel pallone...

Se ho occasione di provarla vedrò...con le girate non è mai scoccato l'amore come con tutte le altre yamaha che ho avuto...


Non capiso questa avversione ad avere la possibilità di settare l'erogazione (sia con l'app che con il vecchio power tuner),io ci vedo solo vantaggi!!

non puoi fare danni (non puoi andare oltre i parametri di sicurezza)

una volta trovata una mappa adatta ad una pista (in base al fondo e al tipo di tracciato) la puoi memorizzare e tenerla buona per le volte successive

puoi scambiarti le mappe con altri che hanno la moto come la tua

l'app e il power tuner ti fanno da conta ore e da diagnosi problemi

l'app addirittura ti fa annotare una specie di diario(race log) dove oltre alla mappa puoi segnare anche il setting delle sospensioni,la descizione della pista,che tempo faceva(sole/pioggia,temperatura)il tipo di pneumatici con relativa pressione e altre info riferite alla gara

lo storico della operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria in modo da avere qualcosa da dimostrare al momento della vendita.

i cv ci sono,settando l'elettronica la faresti come vuoi tu,non è difficile e ripeto,non puoi fare danni,puoi sempre tornare alla mappatura precedente!!!!

Poi fai tu,io una chance la darei,in un panorama dove i 450 sono tutti molto simili e performanti,la possibilità di personalizzazione la vedo come qualcosa in più.
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 27, 2018 4:48 pm

La mia non eversione verso gli strumenti ma verso una moto che se è come la vecchia di erogazione non fà proprio per me e se devo sistemarla/mapparla subito lo faccio una volta e amen.
Logico che è un qualcosa in più ci mancherebbe, ma dal mio punto di vista se devo fare una mappa dedicata (sul mio kawa l'ho fatta) la faccio una volta sola e magari da un meccanico specializzato che sà come farmela e quindi cosa me ne faccio?
Sono vecchio e ho poco tempo per fare test, in moto ci voglio andare il più possibile e in meno tempo possibile senza stare li a fare la telemetria altrimenti mi prendevo un 125... :lol:

Poi magari provandola è perfetta...chi lo sà...
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda marcross74 » sab apr 28, 2018 7:25 pm

Cruscone ha scritto:
marcross74 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
sandritto ha scritto:Aspetta la nuova verde :P :P


L'idea era quella ma a parte che con l'attuale verde per tanto che l'adori ogni settimana c'è qualche sorpresina,...




quali sorprese?

secondo me le verdi sono le meno rognose al momento, io ho avuto diversi 250, 010, 012 014 e adesso 017, ma le uniche grane sono le frizioni deboli e pistoni originali che si crepano


70 ore: Sono alla quarta rotellina della catena e al terzo scorricatena, ho già rifatto la lana di vetro 3 volte, mi si è spezzato il filo frizione, pistone a 40 ore scarse scampanava, per il resto a parte i filetti delle viti pessimi è una moto molto robusta e se la lanci da un burrone non si piega nulla e per dire la frizione e ancora quella di serie, mai fatte così tante...ma con Yamaha e ktm sono arrivato oltre le 100 ore con solo la manutenzione ordinaria e senza tutte ste cazzate...Se guardo i costi spendevo uguale con un 250 e sinceramente con un 450 vorrei fare 70 ore solo con cambi olio/trasmissione/gomme visto anche il mio passo.



kx 250 014 213 ore fatte
a 50 ore pistone
a 100 ore motore completo anche se era inutile dato che tutto perfetto, ma fatto
a 150 altro pistone

frizioniogni 20-30 ore :e413:

manutenzione ordinaria, slitte e crune ogni 40-50 ore assieme kit catena

rotelline le :) sue
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda HondaTeo » sab apr 28, 2018 9:15 pm

Io Kxf 250 2016 ho 80 ore mai fatto frizione,e una rotellina e uno scorricatena,non sono una manetta però :D
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda marcross74 » sab apr 28, 2018 9:19 pm

HondaTeo ha scritto:Io Kxf 250 2016 ho 80 ore mai fatto frizione,e una rotellina e uno scorricatena,non sono una manetta però :D




neancheio :oops:
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Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 28, 2018 9:24 pm

Io col 250 13 in 40 ore mi pare ho spaccato carter, cambio e pistone quasi a puttane... :?
Il 250 dal 17 come motore e tolleranze è una moto più riuscita del 450 che ha qualche problemino...io giro molto su sabbia poi è la trasmissione patisce ma per dire con quasi tutte le altre moto che ho avuto (tante e tutte a meno di Suzuki e tm) scorri catena e rotelline varie manco sapevo se c’erano...
Kawa mi piace tantissimo e l’idea è quella di riconfermarla ma per i miei gusti ed esperienza sul 450 ho speso veramente tanto per stronzate evitabili...
Oggi per dire ho fatto il cambio olio e una vite del paramotore non c’era più insieme al filetto, sempre tolta con cura e rimessa con un filo di grasso...ora dovrò mettere un elicoide se ci sta... :roll:
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