Yzf 450 18

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Braaap » sab apr 28, 2018 10:08 pm

Stai tranquillo Cruscone normale amministrazione col Kawa :mrgreen: io su un kawa 2013 sono a due elicoidi sul paramotore sotto, uno sul piedino e uno sul tendicatena del forcellone... ah e se devi comprare gli helicoil non fare la minchiata che ho fatto io, a prendere solo la scatola con gli m6, prendi il set che alla fine risparmi
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab apr 28, 2018 11:11 pm

Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 28, 2018 11:34 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.


Non si facevano più ore con la vecchia?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda lello!? » dom apr 29, 2018 5:16 pm

[quote="RaspaMaxBart"]Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot

Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda kenji511 » lun apr 30, 2018 11:46 am

grande moto, ho fatto solo circa 6 ore e sono in fase di apprendimento (arrivo da un 250 4t ed è il primo 450 della mia vita) con piccoli accorgimenti sto perfezionando assetto e guida, elettronica molto versatile con wi fi le tre mappe soddisfano anpiamente le mie pretese da pilota della domenica, a me come ingombri e peso da l'impressione di guidare una 250 ma con tanto tanto motore in piu !!! ciclistica e sospensioni top. la consiglio vivamente !!!! :D
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar mag 01, 2018 8:06 pm

lello!? ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot

Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf


Questo è quello che dice la Yam,per quanto mi riguarda 70 col pistone e 150 con la biella e mai,dico mai,un cedimento,smontati e misurati le bielle perfette,i pistoni accusavano consumo sulle portate dello spinotto (0,02mm/0,03mm)
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 01, 2018 9:30 pm

Credo di avere appena sbiellato a 120 ore, 450 2016 :(
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 01, 2018 9:36 pm

mirkode ha scritto:Credo di avere appena sbiellato a 120 ore, 450 2016 :(


Nooooooooo :shock:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda mirkode » mar mag 01, 2018 9:51 pm

La maledizione dell'ultima girata prima della nuova
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda lello!? » mer mag 02, 2018 12:28 am

RaspaMaxBart ha scritto:
lello!? ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot

Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf


Questo è quello che dice la Yam,per quanto mi riguarda 70 col pistone e 150 con la biella e mai,dico mai,un cedimento,smontati e misurati le bielle perfette,i pistoni accusavano consumo sulle portate dello spinotto (0,02mm/0,03mm)


Non ho visto sul manuale che si dice.... anche perché mi sembravano poche per gli standard qualitativi di yamaha... in ogni caso tu parli di 70 ore uso cross? (Parlo di cambi olio ognin7/8 ore e olio puro... no motul;-) )
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda marcross74 » mer mag 02, 2018 7:56 pm

mirkode ha scritto:Credo di avere appena sbiellato a 120 ore, 450 2016 :(



poche per 450 :shock:

poi la manetta incide
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda zosar » mer mag 02, 2018 9:01 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
lello!? ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot

Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf


Questo è quello che dice la Yam,per quanto mi riguarda 70 col pistone e 150 con la biella e mai,dico mai,un cedimento,smontati e misurati le bielle perfette,i pistoni accusavano consumo sulle portate dello spinotto (0,02mm/0,03mm)

Catena distribuzione e relativo ingranaggio sull'albero mai un problema?Cromatura cilindro?
zosar
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar nov 08, 2011 4:46 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 02, 2018 11:27 pm

Comunque non so il perché ma vedo sempre più 450 a piedi che 250...e sinceramente sto Cominciando a pensare di tornare sul 250...
La mia esperienza col 450 come costi è stata abbastanza disastrosa e per fortuna (mi tocco) non ho mai avuto grosse rotture, ma se tirò le somme spendevo le stesse cifre con una 250...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda mirkode » gio mag 03, 2018 12:04 am

Ma quale manetta marcross che manco herlings sfrutta tutto il 450 :D

Per me Cruscone devi solo avere culo, e basta!
Ormai è sfatato anche il mito del 2t che costa la metà del 450 :lol: :lol: anche se ti cambi un pistone mentre con una mano grigli e con l'altra culli tua figlia :D

Ho provato più marche, con una li spendi in pistoni, con l'altra in frizioni, con l'altra in saldature, con l'altra in ingranaggi del cambio, alla fine della fiera o di qua o di là li spendi.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 03, 2018 9:01 am

mirkode ha scritto:Ma quale manetta marcross che manco herlings sfrutta tutto il 450 :D

Per me Cruscone devi solo avere culo, e basta!
Ormai è sfatato anche il mito del 2t che costa la metà del 450 :lol: :lol: anche se ti cambi un pistone mentre con una mano grigli e con l'altra culli tua figlia :D

Ho provato più marche, con una li spendi in pistoni, con l'altra in frizioni, con l'altra in saldature, con l'altra in ingranaggi del cambio, alla fine della fiera o di qua o di là li spendi.


Concordo...
Guarda ho un amico che ha fatto pistone e biella alla sua yzf 450 a 95 ore, il pistone era quello originale e la biella l'ha cambiata per sfizio...altri che a 60/70 ore o per il cambio o per la biella hanno sfasciato motori interi...col kawa io a 40 ore avevo la moto che scampanava altri ci hanno fatto 80 ore senza fare nulla...non sò io sono al primo 450 in vita mia dopo una marea di 250f e 125 e sinceramente un pò per il discorso commerciale, un pò per la manutenzione che a conti fatti è la stessa come intervalli (al mio kawa se non cambio olio ogni 5 ore sembra un ducati 851 al minimo) sto pensando di tornare sul 250...e appena riesco a comprare una moto nuova sicuro come l'oro ad ogni anno spendendo il meno possibile (tanto per le ore che faccio non ho grossi costi se non per le sospensioni) la cambio perchè a conti fatti spendo meno rimettendoci 2000/2500 euro annui...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda maniaco » gio mag 03, 2018 12:58 pm

Cruscone ha scritto:
mirkode ha scritto:Ma quale manetta marcross che manco herlings sfrutta tutto il 450 :D

Per me Cruscone devi solo avere culo, e basta!
Ormai è sfatato anche il mito del 2t che costa la metà del 450 :lol: :lol: anche se ti cambi un pistone mentre con una mano grigli e con l'altra culli tua figlia :D

Ho provato più marche, con una li spendi in pistoni, con l'altra in frizioni, con l'altra in saldature, con l'altra in ingranaggi del cambio, alla fine della fiera o di qua o di là li spendi.


Concordo...
Guarda ho un amico che ha fatto pistone e biella alla sua yzf 450 a 95 ore, il pistone era quello originale e la biella l'ha cambiata per sfizio...altri che a 60/70 ore o per il cambio o per la biella hanno sfasciato motori interi...col kawa io a 40 ore avevo la moto che scampanava altri ci hanno fatto 80 ore senza fare nulla...non sò io sono al primo 450 in vita mia dopo una marea di 250f e 125 e sinceramente un pò per il discorso commerciale, un pò per la manutenzione che a conti fatti è la stessa come intervalli (al mio kawa se non cambio olio ogni 5 ore sembra un ducati 851 al minimo) sto pensando di tornare sul 250...e appena riesco a comprare una moto nuova sicuro come l'oro ad ogni anno spendendo il meno possibile (tanto per le ore che faccio non ho grossi costi se non per le sospensioni) la cambio perchè a conti fatti spendo meno rimettendoci 2000/2500 euro annui...



con il tempo le impariamo le lezioni :twisted: ..... :e407: io attendo news della yamahina nuova anche se tutto tace.....nella peggiore butto un occhio in ktm e se mi girano le palle svendo la yamaha e tiro fuori il cr 250 e girero solo con quello
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda kenji511 » gio mag 03, 2018 1:02 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
lello!? ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot

Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf


Questo è quello che dice la Yam,per quanto mi riguarda 70 col pistone e 150 con la biella e mai,dico mai,un cedimento,smontati e misurati le bielle perfette,i pistoni accusavano consumo sulle portate dello spinotto (0,02mm/0,03mm)



io con 450 2018 faro cosi sicuramente a 25 e 50 controllo testa/gioco valvole olio ogni 5/6 ore
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 03, 2018 2:09 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
mirkode ha scritto:Ma quale manetta marcross che manco herlings sfrutta tutto il 450 :D

Per me Cruscone devi solo avere culo, e basta!
Ormai è sfatato anche il mito del 2t che costa la metà del 450 :lol: :lol: anche se ti cambi un pistone mentre con una mano grigli e con l'altra culli tua figlia :D

Ho provato più marche, con una li spendi in pistoni, con l'altra in frizioni, con l'altra in saldature, con l'altra in ingranaggi del cambio, alla fine della fiera o di qua o di là li spendi.


Concordo...
Guarda ho un amico che ha fatto pistone e biella alla sua yzf 450 a 95 ore, il pistone era quello originale e la biella l'ha cambiata per sfizio...altri che a 60/70 ore o per il cambio o per la biella hanno sfasciato motori interi...col kawa io a 40 ore avevo la moto che scampanava altri ci hanno fatto 80 ore senza fare nulla...non sò io sono al primo 450 in vita mia dopo una marea di 250f e 125 e sinceramente un pò per il discorso commerciale, un pò per la manutenzione che a conti fatti è la stessa come intervalli (al mio kawa se non cambio olio ogni 5 ore sembra un ducati 851 al minimo) sto pensando di tornare sul 250...e appena riesco a comprare una moto nuova sicuro come l'oro ad ogni anno spendendo il meno possibile (tanto per le ore che faccio non ho grossi costi se non per le sospensioni) la cambio perchè a conti fatti spendo meno rimettendoci 2000/2500 euro annui...



con il tempo le impariamo le lezioni :twisted: ..... :e407: io attendo news della yamahina nuova anche se tutto tace.....nella peggiore butto un occhio in ktm e se mi girano le palle svendo la yamaha e tiro fuori il cr 250 e girero solo con quello


Oggi un ragazzo viene a vedere il mio kawa, il prezzo è ridicolo e mi ha già chiesto fatture, ricambi usati, radiografie del telaio e il durc... :roll:
Se la compra userò per un po il kx e poi valuto bene il da farsi ma mi hanno già fatto il prezzo per un kawa 250 e credo che se trovo la quadra prenderò quella...
Comunque se penso che solo nel 2012 ho venduto il ktm 350 di 2 anni e 130 ore con il telaietto piegato e l'akrapovic distrutta a 3500 euro e mi ero pure lamentato di quanto avevo preso e a quanto sto vendendo un kawa di 2 anni scarsi e 70 ore dopo averci speso solo di manutenzione almeno 1500 euro comodi mi viene voglia di sedermi su una morsa, stritolarmi le palle e prendere a martellate quello che rimane fuori... :roll:

Andare da un concessionario e sentirmi chiedere quasi 5000 euro di differenza per una moto nuova dando in permuta la mia è ridicolo...capisco che le moto non abbiano mercato, capisco che ormai siano usa e getta, capisco i costi e capisco tutto ma non ha senso e se fossi un concessionario non mi lamenterei molto degli import se le offerte sono queste...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda ciano17 » gio mag 03, 2018 9:03 pm

Se hai pazienza trovi degli ottimi usati di gente delusa della scelta 8)
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Yzf 450 18

Messaggio da leggereda ciano17 » gio mag 03, 2018 9:03 pm

mirkode ha scritto:La maledizione dell'ultima girata prima della nuova

Non devi mai dirglielo
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 39 ospiti