Io ho le kyb psf2, ho iniziato la stagione con la voglia matta di togliermele dalle scatole, poi non avendo potuto investire mi sono arreso e ho trovato un buon feeling usando questa tecnica (premetto che per quanto mi riguarda, mi sono reso conto che in partenza bisogna capire se ci si comporta correttamente sulla moto per la posizione nelle varie situazioni, perché ha giocato a mio sfavore): io le ho fatte preparare da quello con la scritta verde fluo, nonostante ti diano qualche aiuto alla fine devi fare tu il lavoro sporco e cercare di capire cosa non funge!
Ho spostato il manubrio sul buco più avanti, ho le braccia abbastanza lunghe, così facendo in accelerazione resto più avanti e in generale gestisco meglio la moto.
Ho sistemato il mono prima perché lo ritenevo più facile da mettere a punto, cercando trazione (se hai piste con salto subito dopo tornante stretto stando interno secondo me è il top per capire cosa c’e da fare)! Io ho sag 105 nudo.
Con la pressione, io nei primi giri cerco di fare giusti i salti, in modo da trovare quella giusta (1/2cm) poi mi affido alle mie sensazioni e vado di click.
Con queste 2/3 aggiustatine riesco ad essere molto più aggressivo con l’acceleratore, durare di più a ritmo sostenuto, mi diverto, so cosa farà la moto, ma soprattutto ho limato le botte alle braccia sulle buche soprattutto in successione! Base di partenza assetto standard poi sistemi qua e là, è chiaro che se non ti fidi e non acceleri la moto non si guida, chi conosco con le air il neutro o camera esterna lo tiene sempre a zero, gli altri 2 regolano in base a peso e gusto.
Penso alla fine che questo sport ha bisogno di pazienza e voglia di acido lattico, ma con forza di volontà i risultati arrivano!
Grazie della lettura