pulizia filtro aria

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda j-axl » mar gen 28, 2020 12:05 pm

Lo uso io....
devi seguire le indicazioni riportate sul barattolo.
E' denso a prescindere, non dipende dalla temperatura.
Io lo cospargo con un oliatore da macchina da cucire a spirale, esternamente ed internamente e massaggio abbondantemente.
Se lo immergi.....ciaone.
Ci fai tre filtri e sono overinzuppati.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 28, 2020 12:21 pm

Lo usavo anche io...però non lo mettevo a mollo, usavo cospargere il filtro con un filo d'olio, dentro e fuori, poi busta del domopack quelle grosse e lo massaggiavo per bene...d'estate è improponibile per me, fa di quei filamenti che sembra il goldone dell'uomo ragno...son tornato al motul :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar gen 28, 2020 12:41 pm

...mi sa che torno al DT. Peccato.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 28, 2020 1:14 pm

GUNDAM ha scritto:animale.


Piuttosto, ho preso tempo fa del Bardhal (sempre usato DT) per filtri e ieri sera per la prima volta l'ho messo nel secchiello. Già nel versarlo ero perplesso. Poi quando ho messo il filtro nel secchiello devo aver esclamato qualcosa circa divinità e animali da cortile.
Premesso che la latta di olio era in garage sotterraneo a +5°C massimo e quindi la viscosità ne avrà risentito...chi usa Bardhal come olia il filtro? Perchè è chiaro che immergerlo non è corretto.

Confermo la densità vergognosa di quel olio. Ho ancora mezza tolla.. ora ho finito il motorex e userò quello. Rip. :e011:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar gen 28, 2020 1:27 pm

vi faccio la domanda opposta, ho sempre usato bardahl (e mi trovavo bene), cospargevo la superficie e poi spalpugnavo e usciva molto bene.

Adesso mi hanno regalato una discreta quantità di olio nils, come lo usate? Ok a immersione, ma in che recipiente? Deve essere ermetico?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 28, 2020 1:29 pm

però sticazzi e poi dite di me.....

5 pagine per la cazzo di pulizia del filtro che si usa da quando esistono le motociclette e motorini ante guerra :e413: :roll: :D :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar gen 28, 2020 2:01 pm

Oh, io non avevo mai oliato un filtro col mastice. E di anni ne ho eh...
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar gen 28, 2020 2:37 pm

GUNDAM ha scritto:Oh, io non avevo mai oliato un filtro col mastice. E di anni ne ho eh...

:D :D :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda Aledei » mar gen 28, 2020 3:08 pm

scoiattolo ha scritto:però sticazzi e poi dite di me.....

5 pagine per la cazzo di pulizia del filtro che si usa da quando esistono le motociclette e motorini ante guerra :e413: :roll: :D :D :mrgreen:

Lascia passare qualche settimane e vedrai sul sito un nuovo post: „come lo pulite il filtro aria?“ :e412:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda riki89 » mar gen 28, 2020 3:52 pm

Aledei ha scritto:
scoiattolo ha scritto:però sticazzi e poi dite di me.....

5 pagine per la cazzo di pulizia del filtro che si usa da quando esistono le motociclette e motorini ante guerra :e413: :roll: :D :D :mrgreen:

Lascia passare qualche settimane e vedrai sul sito un nuovo post: „come lo pulite il filtro aria?“ :e412:

....aperto da Scoiattolo stesso, tra l'altro :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda berlusk » mer gen 29, 2020 1:24 am

GUNDAM ha scritto:animale.


Piuttosto, ho preso tempo fa del Bardhal (sempre usato DT) per filtri e ieri sera per la prima volta l'ho messo nel secchiello. Già nel versarlo ero perplesso. Poi quando ho messo il filtro nel secchiello devo aver esclamato qualcosa circa divinità e animali da cortile.
Premesso che la latta di olio era in garage sotterraneo a +5°C massimo e quindi la viscosità ne avrà risentito...chi usa Bardhal come olia il filtro? Perchè è chiaro che immergerlo non è corretto.

Olio filtro uso questi:motul-bel ray-maxima,sono densi il giusto,provati:motore 206,quello in latta di ferro,molto liquido,si distribuisce bene,ma una volta asciutto dà la sensazione di appiccicare poco,per ultimo elf,non so se sia ancora così, ma quando lo prendevo ai tempi,nella bottiglietta in alluminio,era talmente denso che anche se lasciato asciugare,colava dalla cassa filtro
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 29, 2020 9:59 am

a me piace molto il maxima, molto simile all'elf vecchio, magari non appena aperta la latta ma dopo qualche settimana è perfetto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer gen 29, 2020 10:06 am

uso da sempre il DT, è liquido come l'acqua quando lo versi, si strizza l'eccesso, appendo il filtro una notte con sotto il secchiello, strizzo la parte inferiore dove si è raccolto l'eccesso residuo e lo monto. Con altri provati trovavo sempre la pisciata sotto la cassa filtro. Sto Bardhal lo regalo al primo che passa vicino casa mia, ne mancano 200cc (finiti nel secchiello contaminato).
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda j-axl » mer gen 29, 2020 10:39 am

Peccato che non abitiamo vicino...io lo lovvo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 29, 2020 10:50 am

dai che andiamo per 6 su su su

meglio di Honda sta pulizia del filtro!

comunque sapete come faccio io? siccome mi rompe i coglioni lavarlo ed oliarlo,ho 7-8 filtri....così li lavo una volta ogni 4 mesi :D :D :mrgreen: :e412:

poi lo stiro....gli passo l'amido....un pò di grasso nel bordo, un massaggio nel centro.....lo coccolo un pò ed infine li monto....ma solo quando sono pronti loro psicologicamente!! non uso violenze nel farlo

freefiltri
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer gen 29, 2020 11:49 am

j-axl ha scritto:Peccato che non abitiamo vicino...io lo lovvo.


la prima volta che sei nei paraggi del casello di modena sud manda un messaggio. Il numero lo trovi nel mercatino dove vendo le protezioni radiatore, così magari qualcosa te lo vendo :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda j-axl » mer gen 29, 2020 11:57 am

Modena sud impossibile.... Comunque me lo segno. Grazie.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer gen 29, 2020 12:54 pm

GUNDAM ha scritto:uso da sempre il DT, è liquido come l'acqua quando lo versi, si strizza l'eccesso, appendo il filtro una notte con sotto il secchiello, strizzo la parte inferiore dove si è raccolto l'eccesso residuo e lo monto. Con altri provati trovavo sempre la pisciata sotto la cassa filtro. Sto Bardhal lo regalo al primo che passa vicino casa mia, ne mancano 200cc (finiti nel secchiello contaminato).


Ciao, visto che usi olii liquidi, mi puoi aiutare? :D

P.S. Io sono come J ax, amo il bardahl, mi trovo molto molto bene

fabrell94 ha scritto:vi faccio la domanda opposta, ho sempre usato bardahl (e mi trovavo bene), cospargevo la superficie e poi spalpugnavo e usciva molto bene.

Adesso mi hanno regalato una discreta quantità di olio nils, come lo usate? Ok a immersione, ma in che recipiente? Deve essere ermetico?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer gen 29, 2020 12:59 pm

@fabrell


GUNDAM ha scritto:uso da sempre il DT1, è liquido come l'acqua quando lo versi, si strizza l'eccesso, appendo il filtro una notte con sotto il secchiello, strizzo la parte inferiore dove si è raccolto l'eccesso residuo e lo monto. Con altri provati trovavo sempre la pisciata sotto la cassa filtro. Sto Bardhal lo regalo al primo che passa vicino casa mia, ne mancano 200cc (finiti nel secchiello contaminato).


N metto un po’ nel secchiello, immergo completamente da un lato e dall’altro...poi come ho scritto sopra.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: pulizia filtro aria

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer gen 29, 2020 1:36 pm

GUNDAM ha scritto:@fabrell


GUNDAM ha scritto:uso da sempre il DT1, è liquido come l'acqua quando lo versi, si strizza l'eccesso, appendo il filtro una notte con sotto il secchiello, strizzo la parte inferiore dove si è raccolto l'eccesso residuo e lo monto. Con altri provati trovavo sempre la pisciata sotto la cassa filtro. Sto Bardhal lo regalo al primo che passa vicino casa mia, ne mancano 200cc (finiti nel secchiello contaminato).


N metto un po’ nel secchiello, immergo completamente da un lato e dall’altro...poi come ho scritto sopra.


ok, ma il secchiello lo lasci senza tappo? non evapora?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 32 ospiti