massidobi ha scritto:ciao ragazzi, ho comprato il kit per la pulizia del filtro a9 che era in offerta, ma non mi è chiaro se dopo averlo immerso nel liquido per pulirlo lo devo poi lavare? lo devo far asciugare? o posso immergerlo direttamente nell'olio?
mirkode ha scritto:massidobi ha scritto:ciao ragazzi, ho comprato il kit per la pulizia del filtro a9 che era in offerta, ma non mi è chiaro se dopo averlo immerso nel liquido per pulirlo lo devo poi lavare? lo devo far asciugare? o posso immergerlo direttamente nell'olio?
Io lo lavo col sapone, Marsiglia o dei piatti, poi lascio asciugare e ungo
Fabry12 + ha scritto:Ragazzi buongiorno mi interessa molto il discorso pulizia filtro olio,vi spiego il procedimento che ho fatto io magari i più esperti mi tolgono qualche dubbio.allora ho pulito per bene il filtro aria con chanteclair poi l’ho sciacquato sotto acqua corrente e messo a asciugare per un giorno dopo di che l’ho oleato con motul mc care spray ne ho messo un bel po’io mio dubbio è ho fatto bene?ce’chi dice che ne mette un velo e chi lo riempie del tutto,qual è la modalità giusta?poi ho messo un filo di grasso nell’imbocco del filtri come consigliato da voi Il mio dubbio è solo sulla quantità di olio mettere sul filtro perché con lo spray ,grazie a tutti
badilorum ha scritto:Fabry12 + ha scritto:Ragazzi buongiorno mi interessa molto il discorso pulizia filtro olio,vi spiego il procedimento che ho fatto io magari i più esperti mi tolgono qualche dubbio.allora ho pulito per bene il filtro aria con chanteclair poi l’ho sciacquato sotto acqua corrente e messo a asciugare per un giorno dopo di che l’ho oleato con motul mc care spray ne ho messo un bel po’io mio dubbio è ho fatto bene?ce’chi dice che ne mette un velo e chi lo riempie del tutto,qual è la modalità giusta?poi ho messo un filo di grasso nell’imbocco del filtri come consigliato da voi Il mio dubbio è solo sulla quantità di olio mettere sul filtro perché con lo spray ,grazie a tutti
L’olio è un po più “scomodo da usare” ma è meglio degli spray (che sono anche cari).
Vai a occhio, sul tubo ci sono le guide fatte dai meccanici americani di vari team (pro circuit, rocky mountain, tld)
Nel olio il filtro io non lo immergo poiche è esagerato, bensi cospargo l’esterno e spalmo.
Olio migliore per il filtro a mio parere è quello della motorex.. liquido il giusto.. ho 1kg di bardhal ma è così denso che mi passa la voglia..
j-axl ha scritto:Il filtro si lava coi prodotti appositi, se vuoi risparmiare con l'olio da friggere(e una bella ed abbondante insaponata dopo, per eliminare l'unto).
Poi un colpo di detersivo da piatti.
Gli sgrassatori da cucina non tolgono un cazz, al limite li usi per sgrassare dopo, ma vedrai che utilizzandoli ti friggi il filtro in poco tempo.
L'oliatura sempre con olii, lo spray o lo usi come rifinitura o lo butti nel cassonetto.
Io i filtri li cospargo a spirale fuori e dentro, poi li pastrugno a mano finchè non è uniforme.
Uso il bardahl, è denso, ma non ho mai trovato un granello in cassa filtro e le valvole non le ho mai registrate.
Ad immersione come si fa col motorex, un pò il motore te lo tira sempre dentro, e vedrai come trovi belle incrostate le valvole.
PS: il filtro si pulisce e olia tutte le volte, mica ogni 1/2/3/4 girate....
j-axl ha scritto:Il filtro si lava coi prodotti appositi, se vuoi risparmiare con l'olio da friggere(e una bella ed abbondante insaponata dopo, per eliminare l'unto).
Poi un colpo di detersivo da piatti.
Gli sgrassatori da cucina non tolgono un cazz, al limite li usi per sgrassare dopo, ma vedrai che utilizzandoli ti friggi il filtro in poco tempo.
L'oliatura sempre con olii, lo spray o lo usi come rifinitura o lo butti nel cassonetto.
Io i filtri li cospargo a spirale fuori e dentro, poi li pastrugno a mano finchè non è uniforme.
Uso il bardahl, è denso, ma non ho mai trovato un granello in cassa filtro e le valvole non le ho mai registrate.
Ad immersione come si fa col motorex, un pò il motore te lo tira sempre dentro, e vedrai come trovi belle incrostate le valvole.
PS: il filtro si pulisce e olia tutte le volte, mica ogni 1/2/3/4 girate....
j-axl ha scritto:Prova a rilavarlo dentro una bacinella con un prodotto apposito o benzina, vedi che bella sorpresa troverai sul fondo, tutta la sabbia e terra che con uno sgrassatore da cucina non viene rimosso.
Poi la moto è tua e fai quel che vuoi.
Il metodo di oliatura non me lo sono inventato, è scritto sui manuali come quello honda o sulle confezioni di alcuni prodotti.
marcross74 ha scritto:j-axl ha scritto:Prova a rilavarlo dentro una bacinella con un prodotto apposito o benzina, vedi che bella sorpresa troverai sul fondo, tutta la sabbia e terra che con uno sgrassatore da cucina non viene rimosso.
Poi la moto è tua e fai quel che vuoi.
Il metodo di oliatura non me lo sono inventato, è scritto sui manuali come quello honda o sulle confezioni di alcuni prodotti.
con il tempo imparano..
.
j-axl ha scritto:Prova a rilavarlo dentro una bacinella con un prodotto apposito o benzina, vedi che bella sorpresa troverai sul fondo, tutta la sabbia e terra che con uno sgrassatore da cucina non viene rimosso.
Poi la moto è tua e fai quel che vuoi.
Il metodo di oliatura non me lo sono inventato, è scritto sui manuali come quello honda o sulle confezioni di alcuni prodotti.
Visitano il forum: gigi rex13, Google Adsense [Bot], matteo_mx8395 e 32 ospiti