Gigiforka ha scritto:kawarossi ha scritto:j-axl ha scritto:kawarossi ha scritto:Boh, senza voler far contro o ragione a nessuno, io ho sempre usato (+ di vent’anni) olio spray (motorex da sempre) per oliare il filtro aria e non ho mai avuto il minimo problema....sarò stato fortunato? Può essere, spero di continuare ad esserlo anche perché dover fare tutta trafila con l’olio liquido x me è una rottura di palle
Hai ragione, ma vacci a girare sulla sabbia e vedi....
Ci vado ci vado...domenica andrò a mantova.
Che poi il granello di sabbia ha una dimensione tale che anche col filtro secco non riesce a passare attraverso i pori della spugna più fine interna..secondo me il problema principale è la polvere estiva, quella fina fina ....
Scusami ma allora quei team che fanno gare tipo touquet, supermarecross ecc sono stupidi e ignoranti che mettono olio, grasso calze ecc per evitare che entri sabbia dentro se tanto gia solo la grana della spugna anche secca basta a filtrare....
Poi una domanda, mantova è sabbia? Perché quellandi adesso mi par tutto tranne che "sabbia".
Guarda, io nel mio piccolo non ho mai fatto gare tipo touchet o gare su sabbia tipo Rosolina di questi periodi perchè non mi piacciono, quindi non posso parlare. Io dico solo quello che ho sempre fatto senza essere incorso in problemi legati a usura anomala di valvole causati da passaggio di polvere dal filtro. Non voglio certo dire che sono infallibile e che tutti devono fare quello che faccio io, ma se finora tutto è sempre funzionato senza problemi (e parlo a ragion veduta, qualche anno in moto l'ho fatto..) penso di continuare così.
Poi oh, come si è detto qui ognuno porta le sue esperienze e le mette al servizio degli altri, io non voglio certo essere preso come esempio...
Mantova tra le "mie" piste è quella più sabbiosa, io amo le piste dure tipo Albettone e Serle per dire...