badilorum ha scritto:j-axl ha scritto:Il filtro si lava coi prodotti appositi, se vuoi risparmiare con l'olio da friggere(e una bella ed abbondante insaponata dopo, per eliminare l'unto).
Poi un colpo di detersivo da piatti.
Gli sgrassatori da cucina non tolgono un cazz, al limite li usi per sgrassare dopo, ma vedrai che utilizzandoli ti friggi il filtro in poco tempo.
L'oliatura sempre con olii, lo spray o lo usi come rifinitura o lo butti nel cassonetto.
Io i filtri li cospargo a spirale fuori e dentro, poi li pastrugno a mano finchè non è uniforme.
Uso il bardahl, è denso, ma non ho mai trovato un granello in cassa filtro e le valvole non le ho mai registrate.
Ad immersione come si fa col motorex, un pò il motore te lo tira sempre dentro, e vedrai come trovi belle incrostate le valvole.
PS: il filtro si pulisce e olia tutte le volte, mica ogni 1/2/3/4 girate....
Con acqua calda, detersivo piatticomune e un buono sgrassatore lavi da dio il filtro, i prodotti non sono necessari.
E ho sempre fatto così, adesso ho un filtro twin air e uno athena, li giostro da quasi 40 ore e non hanno nulla.
Immergo prima il filtro in acqua calda con detersivo piatti, poi spruzzo lo sgrassatore e lo faccio impregnare bene.
Poi riimergo, strizzo, lavo con acqua, strizzo.
In 10 minuti lavi il filtro, spesa minima, filtro che ti dura.
Due giorni dopo è asciutto.
Olio, poco, NON DENTRO ALL’INTERNO E NON IMMERSO NEL OLIO!!!!!!!!!!!
Va messo solo fuori l’olio........., grasso se si vuole sulle labbra filtro (solo per sabbioni).
Io tutte le volte che tiro via il filtro guardo la cassa ed è sempre perfetta senza un granello di sabbia.
Buon per te che a parte una moto non hai mai rotto, ma in tutta franchezza.... non hai capito un cazzo di come si lava e olia un filtro e soprattutto la funzione dell'olio.