Yz 250 spiombata

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda billy21 » gio apr 05, 2018 10:31 pm

jeremy 2 ha scritto:Senti differenze tra i vari terminali?

L Hgs e Bud come prestazioni si assomigliano col PC la moto va molto di più ovunque infatti richiede un paio di numeri di getto Max e minimo in più...perché così aperto svuota in fretta!
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda minimo » gio apr 05, 2018 11:16 pm

Aspettiamo dunque una rullata sul banco.
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda oesse » ven apr 06, 2018 8:18 am

minimo ha scritto:Aspettiamo dunque una rullata sul banco.


:e00e:
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda Giack93 » ven apr 06, 2018 11:34 am

Prima di tutto complimenti :e41f: gira davvero da paura :P
Ti posso solo chiedere come hai lavorato la testa per raggiungere il valore di compressione voluto; più che altro la mia curiosità è come si lavora la cupola per ripristinare l'RDC e se sulla testa c'è abbastanza "ciccia" per farlo?
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda billy21 » ven apr 06, 2018 1:11 pm

Giack93 ha scritto:Prima di tutto complimenti :e41f: gira davvero da paura :P
Ti posso solo chiedere come hai lavorato la testa per raggiungere il valore di compressione voluto; più che altro la mia curiosità è come si lavora la cupola per ripristinare l'RDC e se sulla testa c'è abbastanza "ciccia" per farlo?

Ho modificato la testa VHM ...si toglie materiale solo sul piano ...la cupola e la banda di squish non si tocca...
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda Giack93 » ven apr 06, 2018 2:02 pm

billy21 ha scritto:
Giack93 ha scritto:Prima di tutto complimenti :e41f: gira davvero da paura :P
Ti posso solo chiedere come hai lavorato la testa per raggiungere il valore di compressione voluto; più che altro la mia curiosità è come si lavora la cupola per ripristinare l'RDC e se sulla testa c'è abbastanza "ciccia" per farlo?

Ho modificato la testa VHM ...si toglie materiale solo sul piano ...la cupola e la banda di squish non si tocca...

Ok, quindi sulla vhm hai messo un inserto turboscompresso in modo che abbassando il piano della testa il valore di rdc rimanesse nella norma, giusto?
Quindi senza l'uso di teste scomponibili ripristinare valori adeguati di squish e rapporto di compressione non è possibile?
Grazie :e00e:
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 06, 2018 2:44 pm

Bel lavoro :e41f:

Nel video che silenziatore monti?
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda billy21 » ven apr 06, 2018 2:51 pm

Giack93 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Giack93 ha scritto:Prima di tutto complimenti :e41f: gira davvero da paura :P
Ti posso solo chiedere come hai lavorato la testa per raggiungere il valore di compressione voluto; più che altro la mia curiosità è come si lavora la cupola per ripristinare l'RDC e se sulla testa c'è abbastanza "ciccia" per farlo?

Ho modificato la testa VHM ...si toglie materiale solo sul piano ...la cupola e la banda di squish non si tocca...

Ok, quindi sulla vhm hai messo un inserto turboscompresso in modo che abbassando il piano della testa il valore di rdc rimanesse nella norma, giusto?
Quindi senza l'uso di teste scomponibili ripristinare valori adeguati di squish e rapporto di compressione non è possibile?
Grazie :e00e:

Si può fare tranquillamente anche con quella di serie ...quello che metti sotto al cilindro lo togli alla testa facendogli un incasso per entrare nel cilindro!
Non ho turboscompresso un bel niente ho mantenuto i valori di VHM :wink:
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda billy21 » ven apr 06, 2018 2:51 pm

Cruscone ha scritto:Bel lavoro :e41f:

Nel video che silenziatore monti?

HGS accorciato di 5 cm!
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda Giack93 » ven apr 06, 2018 3:09 pm

billy21 ha scritto:
Giack93 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Giack93 ha scritto:Prima di tutto complimenti :e41f: gira davvero da paura :P
Ti posso solo chiedere come hai lavorato la testa per raggiungere il valore di compressione voluto; più che altro la mia curiosità è come si lavora la cupola per ripristinare l'RDC e se sulla testa c'è abbastanza "ciccia" per farlo?

Ho modificato la testa VHM ...si toglie materiale solo sul piano ...la cupola e la banda di squish non si tocca...

Ok, quindi sulla vhm hai messo un inserto turboscompresso in modo che abbassando il piano della testa il valore di rdc rimanesse nella norma, giusto?
Quindi senza l'uso di teste scomponibili ripristinare valori adeguati di squish e rapporto di compressione non è possibile?
Grazie :e00e:

Si può fare tranquillamente anche con quella di serie ...quello che metti sotto al cilindro lo togli alla testa facendogli un incasso per entrare nel cilindro!
Non ho turboscompresso un bel niente ho mantenuto i valori di VHM :wink:

Grande billy!! :e00e:
Ti ho rotto un po le scatole perchè ho fatto già metà lavoro, avevo aggiunto una guarnizione std da 5 decimi in più e tornito il piano della testa di 5 decimi e dato che mi sto trovando stra bene volevo aggiungere ancora una 0.7 in modo da andare in totale a 1.6 mm di guarnizioni e liberare i travasi; la cosa che mi frenava era il fatto che lo squish mi rimarrebbe a 1.9 ma porca trota lo provo e basta!!
Grazie ancora,gentilissimo :e405:
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda billy21 » ven apr 06, 2018 3:23 pm

Giack93 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Giack93 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Giack93 ha scritto:Prima di tutto complimenti :e41f: gira davvero da paura :P
Ti posso solo chiedere come hai lavorato la testa per raggiungere il valore di compressione voluto; più che altro la mia curiosità è come si lavora la cupola per ripristinare l'RDC e se sulla testa c'è abbastanza "ciccia" per farlo?

Ho modificato la testa VHM ...si toglie materiale solo sul piano ...la cupola e la banda di squish non si tocca...

Ok, quindi sulla vhm hai messo un inserto turboscompresso in modo che abbassando il piano della testa il valore di rdc rimanesse nella norma, giusto?
Quindi senza l'uso di teste scomponibili ripristinare valori adeguati di squish e rapporto di compressione non è possibile?
Grazie :e00e:

Si può fare tranquillamente anche con quella di serie ...quello che metti sotto al cilindro lo togli alla testa facendogli un incasso per entrare nel cilindro!
Non ho turboscompresso un bel niente ho mantenuto i valori di VHM :wink:

Grande billy!! :e00e:
Ti ho rotto un po le scatole perchè ho fatto già metà lavoro, avevo aggiunto una guarnizione std da 5 decimi in più e tornito il piano della testa di 5 decimi e dato che mi sto trovando stra bene volevo aggiungere ancora una 0.7 in modo da andare in totale a 1.6 mm di guarnizioni e liberare i travasi; la cosa che mi frenava era il fatto che lo squish mi rimarrebbe a 1.9 ma porca trota lo provo e basta!!
Grazie ancora,gentilissimo :e405:

Occhio che standard la guarnizione fa 0,6 non 0,5...
E con la testa standard se non aumento il volume non andare sotto i 2mm come squish... rimane troppo compressa!
E per provare va bene anche ...io l ho provata a 2.1...
Per aprirli tutti ci vogliono 4 guarnizioni di serie
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda Giack93 » ven apr 06, 2018 3:50 pm

billy21 ha scritto:Occhio che standard la guarnizione fa 0,6 non 0,5...
E con la testa standard se non aumento il volume non andare sotto i 2mm come squish... rimane troppo compressa!
E per provare va bene anche ...io l ho provata a 2.1...
Per aprirli tutti ci vogliono 4 guarnizioni di serie

Mi sono dimenticato di dirti che non ho un yz ma un ktm 300 :wink:
billy21 ha scritto:E con la testa standard se non aumento il volume non andare sotto i 2mm come squish... rimane troppo compressa!

Ecco grazie per avermelo ricordato ( la mia testa std è già parecchio compressa con squish alle stelle), questo è da tenere da conto per fare un lavoro fatto bene.
Per scoprire i travasi mancano 6 decimi, la guarnizione che ho è da 0.7 quindi penso che mettendo la 0.7 farò tornire la testa di 5 decimi in modo da avere lo squish a 2.0 mm tondi ed un RDC di 11.69:1 (std è 11,85:1 ) e camera con volume 27.40cc.
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda LIUKEN » sab apr 07, 2018 12:52 am

Va bene tutto,ma non si può “preparare” una moto con uno squish sopra a 2....
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda billy21 » dom apr 08, 2018 2:06 pm

Verdone provata oggi a casale ...che dire fantastica..fa paura! anche con un dente in meno è perfetta !
Col pongo di oggi anche nei cambi marcia ha sempre forza... ma da metà in su è una libidine assurda :oops: veramente un motore della madonna !! Puoi insistere con le marce senza sentire che cala....
Ora si può strapazzare veramente :P :D
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom apr 08, 2018 3:12 pm

datemi dei fazzoletti che vado SUBITO a segarmi un paio d'ore
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda verdone » dom apr 08, 2018 6:42 pm

billy21 ha scritto:Verdone provata oggi a casale ...che dire fantastica..fa paura! anche con un dente in meno è perfetta !
Col pongo di oggi anche nei cambi marcia ha sempre forza... ma da metà in su è una libidine assurda :oops: veramente un motore della madonna !! Puoi insistere con le marce senza sentire che cala....
Ora si può strapazzare veramente :P :D
:P

Bene :P :P , e comunque lo sapevo fin dall’inizio che saresti arrivato a farla girare così, come un 125 , ti ricordi le mie parole quando mi dissi di essere passato al 250 ? :lol:

Quando passai di cilindrata mi capito’ uguale a te , prima ti manca un po’ il fisico , poi cerchi di interpretarla , poi quando l’hai capita e hai maturato fisico e tecnica , senti che per farla andare deve girare :P
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda billy21 » dom apr 08, 2018 9:29 pm

Rimane da capire perché la fanno uscire di serie con quelle fasature che rimane più difficile da usare oltretutto?!?? :roll:
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » mar apr 10, 2018 8:22 am

caspita che orecchio che avete, a me pare un sound da 2t e basta :lol: :lol:
Mi potresti spiegare come hai fatto tornitura e incassatura? non hai solo sbassato la testa,incassatura che roba sarebbe. Grazie :e405:
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda Belial747 » mar apr 10, 2018 1:07 pm

Veramente un motore come non ne sentivo da molto tempo!! Una libidine da sentire sul cavalletto, non immagino con il carico come sia...paura! :e14c:
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Re: Yz 250 spiombata

Messaggio da leggereda raz83 » mer mag 18, 2022 10:28 am

Billy puoi rimettere il link al video che non funziona più? :D
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