simo-14 ha scritto:Se dai più precaria alla molla il posteriore si alza
massidobi ha scritto:ma come si fa a scegliere la molla x il peso? io peso 95 vestito ho un honda crf 250 del 2015, ed anche io con il sag sono a -11
Mattia cross ha scritto:massidobi ha scritto:ma come si fa a scegliere la molla x il peso? io peso 95 vestito ho un honda crf 250 del 2015, ed anche io con il sag sono a -11
Come ti trovi tu sui salti? É morbida dietro?
Mattia cross ha scritto:simo-14 ha scritto:Se dai più precaria alla molla il posteriore si alza
Dici che rimbalza sulle buche?
Gigiforka ha scritto:Dire che la molla deve stare tra 25 e 26 cm mi da l'idea che non sai come funziona il sag, in 10 mm con la molla originale hai un range di 35 kg circa di precarico. Inoltre le molle originali sono si per piloti da 75 kg, ma non vestiti da cross e c'e comunque un range. Altrimenti per tutti la molla du serie è sbagliata.
E per capire se si è fuori range o meno col sag bispgna vedere entrambi I valori. Se hai statico 40 mm e dinamico 90 la molla è dura, se hai 110 dinamico ma 25 di statico è morbida. Se hai 110 dinamico ma 45-50 statico, dagli due giri o poco meno e sei giusto col precarico. Una moto da enduro è piu morbida di una da cross e da una foto dire che è morbida mi sa da cazzata. Certo che deve scendere e a vedere non è nemmeno a pacco quindi, regola il sag e al massimo lavora con gli scatti se lo senti morbido/duro..
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