Gigiforka ha scritto:massidobi ha scritto:comunque alla fine ho le idee confuse, chi dice che il sag statico deve essere tra 2,5 e 3,5 chi a 4 io peso 92 vestito ho una crf 250 del 2015 ed ho impostato il sag statito a 4 e quello dinamico me lo ritrovo ad 11 va bene per il cross? mia impressione è che per ottenere questi valorri ho dovuto stringere abbastanza la ghiera, non è che alla fine l'ammortizzatore ha poca escursione per lavorare?
Se lo statico è 40mm puoi nel caso dare mezzo giro. Se la molla è troppo precaricata non avresti statico. Lo statico va a 25-30 nei 2t, nei 4t 250 vai dai 35 ai 40, 450 dai 38 ai 45.
Comunque mattia se mi parli di 24.5 cm ecc ragioni in cm. Quando con gia 2-3 mm di precarico le cose cambiano molto. Anche perche se eri 260 mm e ora sei a 245 hai aggiunto 15mm di precarico e la moto non dovrebbe nemmeno scendere di statico. Qualcosa non torna.
In effetti mi sembra strano anche a me. Che sono dovuto scendere così tsnto per raggiungere il sag. Ma ora ho notato che non appena scendo dalla moto il mono torna su in posizione da riposo. Mentre prima restava giù con la molla tutta svitata