sff air settaggio

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Re: sff air settaggio

Messaggio da leggereda massidobi » mer mar 28, 2018 7:32 pm

si certo,ho sbagliato nome alla camera bal comunque le ho regolato secondo manuale. i paraoli sono stati cambiati da due uscite merita comunque pulirli e lubrificarli? voi cosa usate?
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Re: sff air settaggio

Messaggio da leggereda giacomo72 » mer mar 28, 2018 8:20 pm

massidobi ha scritto:si certo,ho sbagliato nome alla camera bal comunque le ho regolato secondo manuale. i paraoli sono stati cambiati da due uscite merita comunque pulirli e lubrificarli? voi cosa usate?

Dipende,se giri su fango o sabbia è meglio pulirli dopo ogni uscita,altrimenti non importa farlo.ogni volta.Io lo faccio ma perché sono fissato :D.Per lubrificare ci sono varie correnti di pensiero,ci sono i grassi appositi,chi mette un po' di olio da forcelle..io uso l'olio di vasellina,forse è solo una sensazione ma mi sembra che le forcelle scorrano meglio.
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Re: sff air settaggio

Messaggio da leggereda federed78 » gio set 13, 2018 8:03 am

massidobi ha scritto:si certo,ho sbagliato nome alla camera bal comunque le ho regolato secondo manuale. i paraoli sono stati cambiati da due uscite merita comunque pulirli e lubrificarli? voi cosa usate?

Un cortesia.
Potresti inviarmi la foto della pagina del manuale dedicato alla regolazione? Devo farlo nella mia 17.
Ps
Ho visto su Play Store che l'App SFF AIR non è più disponibile. :roll:
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Re: sff air settaggio

Messaggio da leggereda massidobi » ven set 14, 2018 9:35 pm

te le ho messe in pdf, comunque la mia è 2015 quindi non ha la terza camera. io ci ho messo un pò a capire le forcelle ed è stata un odissea perchè perdevano e mi usciva l'olio dalla camera di sotto, avevano pure rifatto la camera in acciaio insomma un casino, alla fine ho comprato un paio del 2017 preparate, fatta scorrevolezza e trattamento black su steli e piedini ed anche i foderi sono stati trattati, insomma bellissime ma oltre questo quando me le ha date e montate mi sembrava così da fermo cghe erano dei legni e che non scorrevano per niente ( erano preparate per uno che fa l'europeo) mi ha detto di non toccare l'aria e provarla così ebbene ci ho fatto un pò di giri e si mi stancavano un pò di più gli avambracci ma sicuramente perchè andavo più forte, filing da subito sia in curva che sul bucato (la pista dove giro specialmente nelle staccate è molto bucata) prima prendevo delle batoste adesso la senzazione è che la moto è più sostenuta e galleggio meglio e quando prendi le buce pesanti la differenza si sente molto, forse sarannò meno confortevoli sulle piccolissime buche ma quando hai bisogno della forcella fa il suo lavoro, altra cosa importante sono gli atterraggi dei salti, un paio di volte sono arrivato lungo e non ha fatto una piega e la moto non rimbalza, per quanto riguarda la pressione io stò girando 12 in 12 out, o,50 balance però io peso 90 kg. quindi consiglio mio portale a falle preparare ma da uno veramente bravo ( in molti fanno solo casino e sciupano le forcelle) e poi inizi da 11, 11 e tienile il più possibile uguali che è meglio, alcuni sostengono che è meglio e confortevole mettere mezzo o un bar in più su quella sotto ma è solo un impressione perchè da fermo sembrano più scorrevoli ma in realtà poi non lavorano bene e c'è scritto pure nel manuale
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Re: sff air settaggio

Messaggio da leggereda massidobi » ven set 14, 2018 9:38 pm

se mi dai o il tuo numero o un email te lo giro in pdf
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Re: sff air settaggio

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven set 14, 2018 11:34 pm

massidobi ha scritto:te le ho messe in pdf, comunque la mia è 2015 quindi non ha la terza camera. io ci ho messo un pò a capire le forcelle ed è stata un odissea perchè perdevano e mi usciva l'olio dalla camera di sotto, avevano pure rifatto la camera in acciaio insomma un casino, alla fine ho comprato un paio del 2017 preparate, fatta scorrevolezza e trattamento black su steli e piedini ed anche i foderi sono stati trattati, insomma bellissime ma oltre questo quando me le ha date e montate mi sembrava così da fermo cghe erano dei legni e che non scorrevano per niente ( erano preparate per uno che fa l'europeo) mi ha detto di non toccare l'aria e provarla così ebbene ci ho fatto un pò di giri e si mi stancavano un pò di più gli avambracci ma sicuramente perchè andavo più forte, filing da subito sia in curva che sul bucato (la pista dove giro specialmente nelle staccate è molto bucata) prima prendevo delle batoste adesso la senzazione è che la moto è più sostenuta e galleggio meglio e quando prendi le buce pesanti la differenza si sente molto, forse sarannò meno confortevoli sulle piccolissime buche ma quando hai bisogno della forcella fa il suo lavoro, altra cosa importante sono gli atterraggi dei salti, un paio di volte sono arrivato lungo e non ha fatto una piega e la moto non rimbalza, per quanto riguarda la pressione io stò girando 12 in 12 out, o,50 balance però io peso 90 kg. quindi consiglio mio portale a falle preparare ma da uno veramente bravo ( in molti fanno solo casino e sciupano le forcelle) e poi inizi da 11, 11 e tienile il più possibile uguali che è meglio, alcuni sostengono che è meglio e confortevole mettere mezzo o un bar in più su quella sotto ma è solo un impressione perchè da fermo sembrano più scorrevoli ma in realtà poi non lavorano bene e c'è scritto pure nel manuale

Semplicemente perche se non hai una idraulica dedicata non puoi avere tanto scompenso da sopra a sotto e andresti a lavorare sulla parte dura della forcella.
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