yz 250 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » gio ago 02, 2018 4:01 pm

BRIELE 25 ha scritto:Non sto a riaprire un’altro topic.....


Sono tornato ora dal nord con la moto nuova Yz 250 2018 import, da montare, ora Apparte buttare via il pistone fra cinque uscite, smontare leveraggio/forcellone e piastre per una bella ingrassata, e controllare i livelli, ci sono altre case da controllare per il primo avviamento ?
Grazie :e405:

Non devi fare altro.... non serve neanche ingrassare tutto!
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » gio ago 02, 2018 8:03 pm

io avevo della limatura di alluminio del telaietto reggisella nella scatola filtro, poca ma c'era
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven ago 03, 2018 10:13 pm

Scusate, ma le piastre a quanto vanno tirate?
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » mer ago 08, 2018 5:27 pm

il manuale da 21 nm sia sotto che sopra
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Rmakku88 » ven ago 10, 2018 11:29 am

sorry, per non aprire un altro topic, come si riconosce l'anno di una yz 250 telaio alluminio dal numero di telaio? che sono praticamente tutte taroccabili e prenderla nel fiocco è un volo :roll:
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » dom ago 12, 2018 3:24 pm

Nel mio caso dal colore dei cerchi :e412: comunque si credo dal numero del telaio, se la prendi d’import passa tutto da fattura , quindi c hai il culo parato almeno in parte....
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Rmakku88 » sab ago 18, 2018 1:30 pm

ho una curiosità: ho notato che prima del pacco lamellare c'è una piastrina, pensavo fosse uno di quei distanziali aftermarket che vendono, ma poi guardando sul manuale ho visto che è di serie. E quindi mi viene da pensare, perché se yamaha voleva un determinato volume di carter pompa non ha fatto la fusione dove alloggia il pacco più lunga, invece di andare a mettere un pezzo separato? può essere che magari le yz americane non la montano per avere più pressione nel carter, e quelle europee invece sì per avere un erogazione differente? è solo per curiosità, che mi viene anche perché ho visto molte differenze per le blue di oltre oceano, a partire dai numeri telaio che son differenti, e mi pare cambi anche l'angolo del canotto di quasi un grado.
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Albee253 » sab ago 18, 2018 3:41 pm

Lo faceva anche Honda che sul 125 del 2002 e foese 2003 metteva un distanziale sotto al pacco lamellare che poi quasi tutti levavano...
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda cr hpp » dom ago 19, 2018 9:40 am

Rmakku88 ha scritto:ho una curiosità: ho notato che prima del pacco lamellare c'è una piastrina, pensavo fosse uno di quei distanziali aftermarket che vendono, ma poi guardando sul manuale ho visto che è di serie. E quindi mi viene da pensare, perché se yamaha voleva un determinato volume di carter pompa non ha fatto la fusione dove alloggia il pacco più lunga, invece di andare a mettere un pezzo separato? può essere che magari le yz americane non la montano per avere più pressione nel carter, e quelle europee invece sì per avere un erogazione differente? è solo per curiosità, che mi viene anche perché ho visto molte differenze per le blue di oltre oceano, a partire dai numeri telaio che son differenti, e mi pare cambi anche l'angolo del canotto di quasi un grado.


non è male quel distanziale,se ad esempio alzi il cilindro per aumentare le fasi e scomprimi ancora di più sotto puoi ricuperare togliendo quello o con uno più sottile, a yamaha magari costa qualcosa in più ma per loro sono spiccioli
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Rmakku88 » gio ago 23, 2018 3:17 pm

altra domanda: ma per togliere i getti non c'è verso di farlo senza togliere il telaietto e staccare il carburatore? perchè ho provato a girarlo ma il cavo gas e i vari fili TPS e PJ son troppo corti e tirano :twisted: pure per lo spillo :e411:
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda anakin » gio ago 23, 2018 3:21 pm

Rmakku88 ha scritto:altra domanda: ma per togliere i getti non c'è verso di farlo senza togliere il telaietto e staccare il carburatore? perchè ho provato a girarlo ma il cavo gas e i vari fili TPS e PJ son troppo corti e tirano :twisted: pure per lo spillo :e411:



spillo sono d’accordo, devi togliere il serbatoio, ma se foglio il parapignonee ruoti il carb dovresti farcela
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Rmakku88 » gio ago 23, 2018 4:27 pm

anakin ha scritto:
Rmakku88 ha scritto:altra domanda: ma per togliere i getti non c'è verso di farlo senza togliere il telaietto e staccare il carburatore? perchè ho provato a girarlo ma il cavo gas e i vari fili TPS e PJ son troppo corti e tirano :twisted: pure per lo spillo :e411:



spillo sono d’accordo, devi togliere il serbatoio, ma se foglio il parapignonee ruoti il carb dovresti farcela


mmm interessante non ci avevo pensato al parapignone :e057: prossimamente provo :e011:
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda L'Elettrico » gio ago 23, 2018 7:27 pm

Meglio anche togliere il coperchio del carburatore, altrimenti il cavo gas forza e oltre a farti bestemmiare durante il lavoro, si deforma la guaina. Si riesce senza togliere il serbatoio.
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » lun set 10, 2018 10:12 pm

Sulle 250 nuove vi parte bene a freddo ?
Io con miscela al 3% motul 710 e candela di serie br8eg non ne vuole sapere di accendersi , eppure credevo d’essere racing come la candela :lol: Domenica ho messo una br8es
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda billy21 » mar set 11, 2018 9:25 am

BRIELE 25 ha scritto:Sulle 250 nuove vi parte bene a freddo ?
Io con miscela al 3% motul 710 e candela di serie br8eg non ne vuole sapere di accendersi , eppure credevo d’essere racing come la candela :lol: Domenica ho messo una br8es

Sarai troppo chiuso di vite dell aria o grasso di getto del minimo...quelle candele buttale pure nel cesso!
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Messaggio da leggereda USPP77787 » mar set 11, 2018 2:12 pm

billy21 ha scritto:
BRIELE 25 ha scritto:Sulle 250 nuove vi parte bene a freddo ?
Io con miscela al 3% motul 710 e candela di serie br8eg non ne vuole sapere di accendersi , eppure credevo d’essere racing come la candela :lol: Domenica ho messo una br8es

Sarai troppo chiuso di vite dell aria o grasso di getto del minimo...quelle candele buttale pure nel cesso!


Billy ha ragione, le ES nel cross non vanno per niente bene, in ogni caso dovresit usare la BR8EIX se non ricordo male, nel caso di gente che ci dà il gas come Billy ho visto girare pure con la 9 su YZ250
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda Rmakku88 » mar set 11, 2018 7:20 pm

la molla del mono di serie da quanti N è? che range di peso dovrebbe fare? io credo fino a 75 kg pilota nudo, perché sono preciso anche troppo di sag dinamico, avendo lo statico a 30 mm che son pochini, e io infatti peso circa 77 kg. Voglio provarne una a carico superiore così posso scendere di sag senza uscire dal seminato e bucare il parafango posteriore :roll: siccome ho notato, almeno a mio gusto personale, che queste YZ si guidino molto meglio con posteriore basso.
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » lun set 24, 2018 7:57 am

Ho difficoltà a misurare il pistone , ho meglio ho un micrometro cinese, quanto misura il pistone originale ?
Altra info, a freddo mi si impiomba le candele ,miscela al 3% motul710 e candela di serie mi pare la br8eg racing, stesso problema con la br8e. Magari sbaglio io a metterla a nanna dopo il weekend....
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Re: yz 250 2t

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun set 24, 2018 8:25 am

BRIELE 25 ha scritto:Ho difficoltà a misurare il pistone , ho meglio ho un micrometro cinese, quanto misura il pistone originale ?
Altra info, a freddo mi si impiomba le candele ,miscela al 3% motul710 e candela di serie mi pare la br8eg racing, stesso problema con la br8e. Magari sbaglio io a metterla a nanna dopo il weekend....


Non è che sei un pò troppo grasso di carburazione? Se sei un pilota leggero e usi poco il motore il 250 le candele se le mangia volentieri con una carburazione un filo grassa.
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